Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate??!!nuova scheda massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate??!!nuova scheda massa

    Salve a tutti,dopo aver letto alcuni post da voi indicatomi,volevo sapere se la scheda che sotto vi scrivero' e' buona o servono delle modifiche,a voi "ardua sentenza??!!

    allora io 27 anni,75 kg,180 cm e 8 anni che frequento palestra constantemente.

    LUNEDI' : SPALLE/TRAPEZIO

    lento dietro multipower 4x8-8-6-4
    arnold press 3x8
    alzate laterali 3x8
    SUPER SERIE:alzate a 90 gradi 3x8 + tirate al mento 3x10
    scrollate 3x10

    MERCOLEDI': PETTO/TRICIPITI

    panca inclinata bilanciere 4x10-8-6-4
    SUPER SERIE: panca reclinata manubri 3x8 + croci panca inclinata 3x10
    dip 3x8
    croci cavi verso su 3x10

    spinte in basso presa stretta 4x8-8-6-6
    estensioni dietro la nuca 3x8
    spinte in basso con corda 3x10

    VENERDI': GAMBE

    squat 5x8-8-6-6-4
    leg press 4x8
    leg exe 3x10
    leg curl 3x12
    calf press 3x12
    calf multipower 3x15

    SABATO: DORSO/BICIPITE

    STACCHI 4X5-4-3-2
    sbarra dietro 3xmax
    SUPER SERIE: row presa stretta 3x10 + rematore presa inversa 3x8
    lat avanti 3x10

    curl bilanciere 4x8-8-6-6
    hammer concentrati 3x8
    cavi alti 3x8

    COSA NE PENSATE??!!ACCETTO QUALSIASI TIPO DI CONSIGLIO...
    allora gli abbinamenti tra gruppi muscolari vanno bene?;le serie e ripetizioni?;gli addominali non gli ho messi,di solito gli alleno 3 volte a settimana e faccio 2 esercizi per seduta da 4x15,vanno bene?vanno bene cosi gli addominali?quando e quanti farne?

    attendo vostre risposte...grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,dopo aver letto alcuni post da voi indicatomi,volevo sapere se la scheda che sotto vi scrivero' e' buona o servono delle modifiche,a voi "ardua sentenza??!!

    allora io 27 anni,75 kg,180 cm e 8 anni che frequento palestra constantemente.

    LUNEDI' : SPALLE/TRAPEZIO

    lento dietro multipower 4x8-8-6-4 preferirei farlo avanti.....e libero possibilmente
    arnold press 3x8
    alzate laterali 3x8
    SUPER SERIE:alzate a 90 gradi 3x8 + tirate al mento 3x10
    scrollate 3x10

    MERCOLEDI': PETTO/TRICIPITI

    panca inclinata bilanciere 4x10-8-6-4
    SUPER SERIE: panca reclinata manubri 3x8 + croci panca inclinata 3x10
    dip 3x8
    croci cavi verso su 3x10 fai i cavi dall'alto...

    spinte in basso presa stretta 4x8-8-6-6
    estensioni dietro la nuca 3x8
    spinte in basso con corda 3x10 togli e fai kickback 2x12

    VENERDI': GAMBE

    squat 5x8-8-6-6-4
    leg press 4x8
    leg exe 3x10
    leg curl 3x12 10 8 8 6
    calf press 3x12
    calf multipower 3x15

    SABATO: DORSO/BICIPITE

    STACCHI 4X5-4-3-2
    sbarra dietro 3xmax trazioni??
    SUPER SERIE: row presa stretta 3x10 + rematore presa inversa 3x8
    lat avanti 3x10 fai il pulley in 10 8 6

    curl bilanciere 4x8-8-6-6
    hammer concentrati 3x8
    cavi alti 3x8togli

    COSA NE PENSATE??!!ACCETTO QUALSIASI TIPO DI CONSIGLIO...
    allora gli abbinamenti tra gruppi muscolari vanno bene?;ok le serie e ripetizioni?;gli addominali non gli ho messi,di solito gli alleno 3 volte a settimana e faccio 2 esercizi per seduta da 4x15,vanno bene? allenalo il lunedi e sabato vanno bene cosi gli addominali?quando e quanti farne? esegui i classici crunch, crunch inverso e obliqui in 3x12/15

    attendo vostre risposte...grazie a tutti
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      ok
      ok mi sono piaciute le tue modifiche!!...pero' ho alcune domande:1)riguardo il dorso,si, quelle sono le trazioni;2)il pulley non ce nella palestra dove frequento...faccio un altro tipo di macchinario che simula il pulley presa larga?;3)riguardo i bicipiti perche' togliere il terzo esercizio?;4)riguardo gli addominali posso allenarli lunedi e venerdi al posto di lunedi e sabato come mi ha scritto visto che lunedi(spalle) e venerdi(gambe) faccio solo questi gruppi muscolari?;5)dopo che esercizi mi consigli per gli addominali ?

      attendo vostre notizie e grazie ancora

      ---------- Post added 11-04-2014 at 11:07:51 ---------- Previous post was 10-04-2014 at 18:26:47 ----------

      ok mi sono piaciute le tue modifiche!!...pero' ho alcune domande:1)riguardo il dorso,si, quelle sono le trazioni;2)il pulley non ce nella palestra dove frequento...faccio un altro tipo di macchinario che simula il pulley presa larga?;3)riguardo i bicipiti perche' togliere il terzo esercizio?;4)riguardo gli addominali posso allenarli lunedi e venerdi al posto di lunedi e sabato come mi ha scritto visto che lunedi(spalle) e venerdi(gambe) faccio solo questi gruppi muscolari?;5)dopo che esercizi mi consigli per gli addominali ?

      attendo vostre notizie e grazie ancora
      Last edited by albygigi87; 11-04-2014, 13:07:37.

      Commenta


        #4
        1) Fai le trazioni classiche variando le impugnature
        2) fai il pulldown braccia tese
        3) perché i bicipiti li solleciti già col dorso, quindi inutile allenarlo di più
        4) si
        5) te li ho scritti in fondo alla pagina
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          1) Fai le trazioni classiche variando le impugnature
          2) fai il pulldown braccia tese
          3) perché i bicipiti li solleciti già col dorso, quindi inutile allenarlo di più
          4) si
          5) te li ho scritti in fondo alla pagina
          ora ho ho notato che tu hai scritto i modelli delle varie schede...cmq io mi stavo ispirando al MODELLO NUME.5 cmq per quanto riguarda alle trazioni che faccio una settimana avanti,l' atra dietro,l' altra inversa??

          Commenta


            #6
            alterna le prese: stretta, larga, inversa....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              alterna le prese: stretta, larga, inversa....
              ok grazie di tutto...ho solo un po' di dubbi, e se sei gentile come penso,mi puoi rispondere. pettorali...1)ho notato che nella scheda non c'e' nessun esercizio con panca piana,che dici va bene lo stesso?o cosa posso fare? tricipiti...2) il terzo esercizio (kickback) l ho fatto nella scheda corrente...che faccio lascio o faccio qualcos' altro?gambe...3)le serie per lo squat vanno bene o sono molte 5 serie? dorso...4)nei dorsali ho visto che l' ultimo esercizio e' il pulley...ma in palestra dove frequento non c'e' la pulley machine,che fare?cmq c'e' un altro macchinario che sostituirebbe il pulley con presa larga,faccio questo?anche se non faccio lat machine lo allena bene il dorso? 5)per quanto tempo faccio questa scheda?
              grazie ancora per la tua attenzione,aspetto tue notizie...

              Commenta


                #8
                1) la ss falla con la panca piana manubri
                2) dip fra panche
                3) va bene
                4) ok
                5) tienila per almeno 6 settimane
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  1) la ss falla con la panca piana manubri
                  2) dip fra panche
                  3) va bene
                  4) ok
                  5) tienila per almeno 6 settimane
                  ciao ho fatto la scheda che mi hai suggerito(che sarebbe il modello 5,di quella sezione che hai fatto tu per le schede monofrequenze).
                  Ora che mi consigl,i modelli di schede che hai fatto le ho viste tutte ma non so cosa scegliere,io sarei interessato al modello 4,modello 1 per HG,7 e 12,ma li vorrei fare senza super serie e ti spiego perche' :io soffro il caldo e tendo a perdere le forze,e quindi la ss mi distruggerebbe e non lavorei al massimo.
                  tu cosa mi consiglieresti per questo mio problema e riguardo le schede?
                  attendo tue notizie.

                  Commenta


                    #10
                    apri pure una nuova discussione, altrimenti questo 3d diventa un diario.
                    I modelli proposti da Ale possono essere usati come li vedi o presi come spunto per strutturare altre schede...quindi puoi tranquillamente proporre tu una tua versione e poi la si controlla.
                    chiudo.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎