Nuova scheda, mi serve il vostro aiuto per cortesia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaelsc90
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 26
    • 0
    • 0
    • Tolfa (RM)
    • Send PM

    Nuova scheda, mi serve il vostro aiuto per cortesia.

    Salve a tutti mi sono iscritto poco fa, mi presento mi chiamo michael, ho 23 anni sono alto 1.83 e peso attualmente 80 kg.
    Ho iniziato nuovamente a fare palestra dopo che per un periodo di circa un anno ho dovuto smettere in seguito ad un problema alla spalle.
    Ho ripreso da un mese e mezzo e da lunedì il mio istruttore mi ha cambiato il programma che ora vi posterò perchè ho qualche dubbio da togliermi.
    Mi ha diviso il programma in spalle-pettorali, dorsali-tricipiti e gambe-bicipiti.
    Fino a qui tutto ok però partiamo da spalle-pettorali, l'allenamento prevede 9 esercizira ve ne elenco 3 per farvi capire dove ho i dubbi anche perchè il resto ora non li ricordo e ve li posterò appena potrò.
    Panca inclinata 4x8
    Distensioni con manubri spalle 4x10
    Panca inclinata 4 x max
    Il mio istruttore mi ha detto che per gli esercizi 4xmax (che riguardano solo per il pettorale) sono da eseguire mantendosi tra le 25 e le 40 ripetizioni.
    Ora io vi chiedo mentre eseguo il primo esercizio ad es. panca inclinata 4x8 il carico deve essere al massimo delle mie possibilità oppure posso tranquillamente tenermi più basso?
    Le serie x max me le ha messe su pettorali,dorsarli e gambe mentre per spalle,tricipiti e bicipiti 4x8 o 4x10.
    Aiutatemi a capire come allenarmi con questa scheda. Grazie in anticipo

    ---------- Post added at 14:54:27 ---------- Previous post was at 14:09:51 ----------



    ---------- Post added at 14:55:54 ---------- Previous post was at 14:54:27 ----------

    Up grazie

    ---------- Post added at 15:52:48 ---------- Previous post was at 14:55:54 ----------

    la mia scheda per quanto riguarda la parte A (spalle-pettorali) prevede
    Panca inclinata 4x8
    Distensioni con manubri spalle 4x8
    Panca inclinata 4xmax
    Alzate laterali con manubri 4x12
    Distensioni con manubri panca inclinata 4x10
    Aperture laterali busto flesso 4x10
    Distensioni con manubri panca inclinata 4xmax
    Croci su panca piana 4x10
    Croci su panca 4xmax


    Il mio dubbio riguarda come devo comportarmi per quanta riguarda le serie 4x8-4x10-4x12 e anche per quelle max. Con il carico e tempo di recupero
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Quello split è orribile, non capisco il motivo di inserire la panca inclinata 2 volte ed a ripetizioni intorno alle 25/40....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • michaelsc90
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 26
      • 0
      • 0
      • Tolfa (RM)
      • Send PM

      #3
      mi manca un esercizio per le spalle che non ricordo tra le due croci su piana-
      Comunque mi ha detto negli esercizi x max tieniti min 25 massimo 40 con un carico minore a quando li faccio 4x8.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da michaelsc90 Visualizza Messaggio
        mi manca un esercizio per le spalle che non ricordo tra le due croci su piana-
        Comunque mi ha detto negli esercizi x max tieniti min 25 massimo 40 con un carico minore a quando li faccio 4x8.
        si ma che senso ha?questo deve spiegarti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • michaelsc90
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 26
          • 0
          • 0
          • Tolfa (RM)
          • Send PM

          #5
          potrebbe essere che sia per arrivare a sfinimento???

          Commenta

          Working...
          X