Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda molto strana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda molto strana

    Salve ragazzi sono nuovo nel forum mi chiamo Ciccio età 22 anni altezza 1,70 peso 68Kg nove mesi fa mi sono iscritto in palestra perchè ero fortemente sottopeso pesavo 55 kg dopo nove mesi di massa ho finalmente raggiunto un peso accettabile ma purtroppo mi sono sporcato un pò sarò circa al 17%bf adesso l'istruttore che fa le schede nella mia palestra mi ha fatto una nuova scheda per asciugarmi un'pò però mi sembra senza capo ne coda e mi rivolgo a voi che siete certamente molto più esperti di me e attendo vostre delucidazioni in merito
    Lunedì
    4x8 Panca inclinata
    Panca piana,curl manubri,crunch addominali 4x10 in ss
    Croci,curl manubri concentrato,crunch inverso 4x10 in ss
    Pectoral machine,curl bilanciere,addominali alle parallere 4x10 in ss
    Mercoledì
    Spinte verticali 4x8
    alzate a 45 gradi,french press,crunch 4x10 in ss
    alzate laterali,estensioni alla macchina,crunch inverso 4x10 in ss
    alzate frontali,push down ai cavi,addominali alle parallele 4x10 in ss
    Venerdì
    lat machine,affondi 4x10 in ss
    trazioni,pressa 3x10 in ss
    rematore,leg curl 3x10 in ss
    Che ne pensate???

    #2
    Da cestinare immediatamente. Ma poi le gambe non si allenano??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      proprio come supponevo..davvero pessima..come potrei modificarla??

      Commenta


        #4
        Leggendo questo link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, per allenamenti in multi frequenza (preferibili nel tuo caso).

        Questo, http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari, per allenamenti in mono frequenza.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Guardando i post mi è saltata all'occhio questa scheda che mi sembra ottima
          Upper/lower:

          A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
          Panca piana 4-5x6
          Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
          Lat machine 4x6
          Pulley 3x10/12
          Lento avanti 4x10/12
          Curl bilanciere 5x5
          Tricipiti dietro nuca 3x10/12

          B1: Quad pesanti, femorali leggero
          Squat 4x6/8
          Sissy Squat 3x8
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x8/12
          Leg curl 3x10/12
          Calf machine: 3x12

          A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
          Panca inclinata 4x8/10
          Croci ai cavi 4x12
          Trazioni 4xmax.
          Rematore manubrio 4x8
          Lento dietro 4x8/10
          Curl alla scott 3x12
          French press 5x5
          però scusa l'ignoranza perchè nel miocaso sarebbe preferibile una multifrequenza??

          Commenta


            #6
            Per la tua esperienza: ho dedotto che i 9 mesi corrispondo effettivamente alla tua anzianità di allenamento in palestra.Per neofiti è utilissima una multi frequenza, visto che sei costretto a ripetere il movimento per il distretto muscolare più volte a settimana e quindi hai più facilità di migliorare la tecnica di spinta o trazione che sia, incrementando la % di carico, in questo modo. Questo è l'aspetto principale per te, ma allenamenti in multi frequenza ha tanti altri pro. Puoi fare un search sul forum che ci sono centinaia di discussioni al riguardo.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Grazie mille,molto gentile!

              Commenta


                #8
                Io personalmente ritengo che la scheda fatta dal tuo istruttore non sia totalmente sbagliata. O meglio, l'idea di base per farti di dimagrire è buona, la realizzazione molto meno.

                Cioè l'impostazione è quella di un simil circuit training dove alleni parti del corpo lontane tra loro in modo da far lavorare maggiormente il sistema cardiovascolare, che per un obiettivo come il dimagrimento/asciugarsi come impostazione ci può stare. Nella realizzazione è andato però a farti, almeno secondo la mia interpretazione, una specie di ibrido con una più classica scheda da massa, rendendola così un po' abigua.

                Non so se ciò che ho scritto sia chiarissimo. Comunque in pratica ti ha diviso così i giorni:

                L- un esercizio pettorali, 3 mini circuiti: petto, bicipiti, addome
                M- un esercizio spalle, 3 mini circuiti: spalle, tricipiti addome
                V- 3 mini circuiti: dorso,gambe

                I minicircuiti DOVREBBERO essere il lavoro orientanto al dimagrimento... certo che impostato così è un modo molto discutibile di fare questo genere di lavoro...

                Totalmente senza senso non lo è (almeno io ho visto di molto peggio), molto molto rivedibile però lo è...

                Commenta


                  #9
                  Tutto mi sembra tranne che un circuito: in una sessione lascia le spalle con i tricipiti, e nell'altra dorso e gambe (poi vabbè chiamiamolo allenamento per le gambe), completamente tutto in ss (SG???), tutto monotono in 4x10 e quasi...

                  E' una scheda per la massa perchè si notato i 4x10?? Di certo non sono i circuiti che fanno dimagrire....
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Tutto mi sembra tranne che un circuito: in una sessione lascia le spalle con i tricipiti, e nell'altra dorso e gambe (poi vabbè chiamiamolo allenamento per le gambe), completamente tutto in ss (SG???), tutto monotono in 4x10 e quasi...

                    E' una scheda per la massa perchè si notato i 4x10?? Di certo non sono i circuiti che fanno dimagrire....
                    E' un misto con la massa non perché è in 4x10 ma perché ha mantenuto uno split più tipico della massa che di un cicuit training. L'ideale per un circuit training in genere è il full body, ma non nego che ho visto alcune schede con dei mini circuiti che, con leggere correzioni all'alimentazione ma senza tuttavi stravolgerla totalmente, hanno dato dei buoni risultati in termini di definizione/dimagrimento. Certo erano impostate molto meglio di questa...

                    Per quanto riguarda i circuiti, DA SOLI non fanno dimagrire, ma tra una scheda di massa 4x6 3x8 3x10 in monofrequenza con recuperi pieni e un circuito full body da 7 stazioni con dalle 5 alle 9 passate, serie lunghe e recuperi di un paio di minuti solo alla fine di ogni giro completo di tutte le stazioni, a livello di calorie bruciate un po' di differenza c'è...

                    Commenta


                      #11
                      Quindi come potrei impostarla meglio??

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎