Nuova Scheda-Consigli e Pareri per un buon allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirkor91
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 61
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allora mi alleno da 5 mesi in palestra e vado regolarmente 3 volte a settimana.
    Da questa settimana ho iniziato la nuova scheda, ma vorrei capire se ha una logica o se sono esercizi e ripetizioni buttate là (L'ha fatta il titolare della palestra, è lui diciamo il PT della palestra)

Questi sono i miei dati, se manca qualcosa fatemelo sapere che lo aggiungo immediatamente.
    Sono ben accetti consigli, pareri e tutto quello che può essere utile a migliorare.

altezza:179cm
    peso:86kg
    Circonferenza Polso:16cm
    BF%= Non saprei, ho caricato una foto nella discussione aperta in Sezione Dieta, quindi giudicate voi all'incirca quanto potrei stare come percentuale, e nel caso fatemelo sapere! (http://www.bodyweb.com/threads/40156...ione-che-seguo)

Cambio Scheda 07/04/2014
    1° Allenamento: Petto/ Delt Ant/ Bicipiti

Panca alta 20-15-10
    Croci con manubri su panca alta 5-10-15
    Panca Piana 10-15-20
    Croci con manubri su panca piana 15-10
    Lento Dietro al multipower 5-5-10-10-15-20
    Curl cavo basso panca 50° 5x5
    Curl alternato con manubri 5-10-15

2° Allenamento: Dorso/Delt Lat/Tricipiti

Rematore al multipower 3x10
    Easy Power 8-12-20
    Rematore con manubrio 2x10
    Lat mach convergente dietro 20-8-8
    Alzate lat con manubri da seduto 5-5-10-10-15-20
    Triceps Mach 4x8
    Push up tra parallele 4x MAX

3° Allenamento: Quadricipiti/Polpacci/Femorali

Squat al multipower 5x5
    affondi con manubri 5x10
    calf mach alla pressa 5-10-15-20
    calf mach seduto 4x12
    stacchi gabe tese al multipower 4x10
    leg curl sdraiato 4x12
    Last edited by Mirkor91; 10-04-2014, 12:27:26.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Vista la tua giovane esperienza in questo mondo, sarebbe necessario più un approccio in multi frequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

La scheda che hai posto è molto discutibile, soprattutto nella scelta delle ripetizioni, così alte in alcuni esercizi. Ad esempio nella panca alta. Toglierei, possibilmente sia il lento dietro, che la lat dietro, troppo stress per l'articolazione della spalla. E possibilmente anche il MP.

Le trazioni, ricordati, che non le impari all'easy power.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Mirkor91
      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
      • 61
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Vista la tua giovane esperienza in questo mondo, sarebbe necessario più un approccio in multi frequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

La scheda che hai posto è molto discutibile, soprattutto nella scelta delle ripetizioni, così alte in alcuni esercizi. Ad esempio nella panca alta. Toglierei, possibilmente sia il lento dietro, che la lat dietro, troppo stress per l'articolazione della spalla. E possibilmente anche il MP.

Le trazioni, ricordati, che non le impari all'easy power.
      Premetto che gli squat liberi preferirei non farli, dato che non ho le ginocchia cosi sane, 2 Rotture del crociato destro e operato, 2 rotture del sinistro Ma solamente una volta operato, e quindi in questo momento mi trovo con il legamento crociato anteriore Sx Rotto, quindi per quanto riguarda alcuni esercizi preferisco farli guidati.
      Poi ho chiesto a voi proprio per questo motivo,e cioè perchè non so fino a che punto sia una scheda fatta bene...dato che vedo alcune ripetizioni esagerate come già detto da te.
      Per gli esercizi io per il momento vorrei iniziare e provare, e chiaramente cambiare pian Piano togliendo le cose che mi hai suggerito...
      Però che esercizi inserire al posto del lento dietro e la Lat dietro?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Allora, anche io sono stato operato al crociato/menisco e squatto tranquillamente. però con un crociato rotto mi sento di sconsigliarti esercizi stressanti per il ginocchio, sia che siano guidati che non, a meno di un parere di un ortopedico.

Al post della lat dietro e lento dietro, ovviamente metti lat e lento avanti.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Mirkor91
          Bodyweb Advanced

• Feb 2014
          • 61
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Allora, anche io sono stato operato al crociato/menisco e squatto tranquillamente. però con un crociato rotto mi sento di sconsigliarti esercizi stressanti per il ginocchio, sia che siano guidati che non, a meno di un parere di un ortopedico.

Al post della lat dietro e lento dietro, ovviamente metti lat e lento avanti.
          Allora per quanto riguarda l'ortopedico mi è stato detto che ho bisogno di un operazione chiaramente, ma anche che con il muscolo che mi ritrovo potrei fare tranquillamente tutto anche senza legamento (Cosa che faccio, dato che gioco anche a calcetto tra amici molte volte,e in media 2 volte a settimana vado a correre, i miei 5-6km me li faccio) fino a che mi regge, quindi se faccio palestra non dovrei avere problemi.

E per gli esercizi cambierò come mi hai detto te

Commenta

• Mirkor91
            Bodyweb Advanced

• Feb 2014
            • 61
            • 1
            • 0
            • Send PM

Piccola domanda che mi è venuta in mente, ma questa scheda precisamente per cos'è?
            Cioè Massa, definizione , "a Caso"..ecc.ecc..

Non ne capisco molto di Serie e ripetizioni...

Commenta

• babso
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 62
              • 0
              • 0
              • Send PM

Massa o definizione non si fanno con le tabelle di allenamento, ma principalmente seguendo un regime alimentare specifico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mirkor91
                Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                • 61
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da babso Visualizza Messaggio
                Massa o definizione non si fanno con le tabelle di allenamento, ma principalmente seguendo un regime alimentare specifico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Si questo lo so, però credo anche che se uno è sotto regine alimentare per definizione fa un tipo di serie con le relative ripetizioni e con la massa un altro tipo di serie e ripetizioni, o sbaglio?

Quindi volevo sapere questi esercizi a cosa si avvicinano di più...Massa o definizione? oppure come già detto sono presi e buttati nella scheda senza un vero e proprio motivo specifico?
                lo chiedo perchè il Personal Trainer della palestra non mi ha dato spiegazioni, e sinceramente non mi ispira tutta questa fiducia

Commenta

• babso
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 62
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mirkor91 Visualizza Messaggio
                  Si questo lo so, però credo anche che se uno è sotto regine alimentare per definizione fa un tipo di serie con le relative ripetizioni e con la massa un altro tipo di serie e ripetizioni, o sbaglio?

Quindi volevo sapere questi esercizi a cosa si avvicinano di più...Massa o definizione? oppure come già detto sono presi e buttati nella scheda senza un vero e proprio motivo specifico?
                  lo chiedo perchè il Personal Trainer della palestra non mi ha dato spiegazioni, e sinceramente non mi ispira tutta questa fiducia
                  Come ti ha consigliato già SiMooNe agli inizi l'ideale sarebbe seguire una multifrequenza.
                  Dai un'occhiata ai vari threads in nota dove potrai trovare esempi di schede sia in mono che multi, così potrai farti un'idea della validità o meno della tua tabella.
                  Io non sono un esperto quindi evito di darti un giudizio.
                  L'idea che in definizione bisogna fare un alto numero di reps è sbagliata, al riguardo tu consiglio
                  di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico

3 modelli di applicazione del 5x5, tre vie sicure per guadagnare in termini di forza e massa. Praticità e volontà, poche regole ma chiare. Alternando i cicli, secondo le moderne tendenze delle oscillazioni dei carichi, si lavora su due vie distinte ma fortemente accoppiate: la massa e la forza muscolare. 1. carico leggero

Commenta

• Mirkor91
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                    • 61
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da babso Visualizza Messaggio
                    Come ti ha consigliato già SiMooNe agli inizi l'ideale sarebbe seguire una multifrequenza.
                    Dai un'occhiata ai vari threads in nota dove potrai trovare esempi di schede sia in mono che multi, così potrai farti un'idea della validità o meno della tua tabella.
                    Io non sono un esperto quindi evito di darti un giudizio.
                    L'idea che in definizione bisogna fare un alto numero di reps è sbagliata, al riguardo tu consiglio
                    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico

http://www.bodyweb.com/threads/39106...rcizi-composti
                    No ma infatti sia chiaro non voglio ne modificare ne cambiare il mio allenamento, volevo solamente sapere se secondo voi il Personal Trainer l'ha fatta con un minimo di Ragionamento, o se ha buttato dentro esercizi giusto per fare una scheda

Commenta

Working...
                    X