Aiuto Allenamento a 360°!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergioroma89
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto Allenamento a 360°!

    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su alcune cose riguardanti il mio allenamento.
    Premetto che gli obbiettivi sono un pò particolari in quanto mi servono per una selezione, devo aumentare il più possibile: Trazioni a presa prona Piegamenti dips corsa e salto in alto (per questi ultimi 2 sono già ok)

    Dati antropometrici e "massimali":

    sono 1,85m x 87 kg (di grasso ne ho poco, anche se qualcosa da buttare giù ce n'è)

    Piegamenti: non ho un massimale aggiornato, comunque una 60ina ne faccio
    Trazioni prone: 15 col vento a favore! le ultime 2 salendo a botte di reni!
    Dips: 20

    Mi alleno 6 giorni a settimana di cui una prima parte (circa 1 ora/ 1 ora e mezza) di corsa con ripetute gradoni fondo ecc e salto in alto e la seconda parte di esercizi a corpo libero sopra indicati ..ed è qui che nasce il dubbio, come posso ottimizzare al massimo l'allenamento di questi esercizi?facendo tutto tutti i giorni?dividendomeli?
    Attualmente do la precedenza alle trazioni visto che sono l'esercizio dove trovo più difficolta, le faccio 1 giorno si e un giorno no per 20 minuti minimo, cercando di fare in questo arco di tempo il numero più alto possibile di serie da 4 con 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra.
    Per i piegamenti invece vario parecchio perchè non so mai come regolarmi, comunque arrivo a farne circa un 200 ad allenamento non recuperando mai più di un minuto.
    Per i dips invece faccio serie 4/5 serie da 10 anche se le ultime 2 non le completo, recupero sempre 1 minuto.
    Addominali vari tipi anche complessi in serie da 25

    Come mi consigliate di fare?

    tipo:
    Lunedi tot serie di questo per tot ripetute recupero 1 minuto ecc
    Martedi bla bla bla

    Ricordo che il mio unico obbiettivo attualmente è quello di aumentare il numero di ripetizioni, e più che il tipo di esercizio svolgere mi interessa sapere come distribuirlo al meglio nei vari giorni della settimana (in 6 giorni). Io voglio fare il massimo possibile che porti però miglioramenti.

    Forse non sono stato molto chiaro, per qualsiasi chiarimento chiedete pure!

    Grazie in anticipo a coloro i quali vorranno darmi una mano!
Working...
X