Bill Starr Catena cinetica posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

    Bill Starr Catena cinetica posteriore

    Ciao a tutti non sono un esperto di programmi di forza purtroppo anche se ho letto per bene tutti i threads in nota al riguardo.
    Ad ogni modo avevo pensato al mesociclo seguente con gli opportuni adattamenti per migliorare le mie prestazioni in termini di forza ma comunque mantenere una decente tolleranza al lavoro anaerobico lattacido.
    Non è altro che un Bill Starr riadattato con periodizzazione ondulatoria del carico su 6week+1week test RM alternando giorni leggeri/dinamici, giorni medi e giorni pesanti ovviamente il tutto adattando % di carico tempi di recupero ecc.
    La mia idea è di insistere volontariamente su giorni più leggeri medi e pesanti di carico totale in cui il volume è dato dall'intensità variabile del carico piuttosto che dal volume di lavoro(numero di serie totali) in modo da progredire linearmente in termini di forza supercompensando nei giorni leggeri/dinamici. Dunque anche il volume di lavoro totale sarà appunto variabile nonostante le serie fisse. Dal mio punto di vista è come se avessi accumulo, intensificazione e trasformazione all'interno dello stesso ciclo.
    Qualcuno avrà sicuramente da ridire sulla scelta degli esercizi ma sono questi appunto gli esercizi in cui voglio migliorare in termini di forza per cui li lascerei in questo modo.

    Giorno A
    5x5 Deadlift
    5x5 Incline Bench
    5x5 Row
    4x8 ytml(modified ytyt) 90"
    4x10/12 alzate lat. 60"

    Giorno B
    4x5 Deadlift
    4x5 Military
    4x5 Squat
    4x6 GHR 90"
    4x15 calf 60"
    abs(circuito plank-crunch sovracc. su swiss ball-ab roller 90" alla fine del circuito)

    Giorno C
    4x5,1x3,1x8 Deadlift
    4x5,1x3,1x8 Incline Bench
    4x5,1x3,1x8 Row
    5x5/6/8 trazioni presa pulley 90"