Anni di palestra che non producono risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • qwerty86
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anni di palestra che non producono risultati

Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione per sapere quali sono i problemi o per lo meno come risolverli...
    ultimamente ho fatto un corso di fitness e body building organizzato dallo CSEN e mi sono reso conto che l'organizzazione di una scheda e la correttezza dell'esecuzione sono molto importanti, oltre all'alimentazione...purtroppo provengo da una cittadina non così fortunata, con palestre davvero poco serie e con istruttori che sono li più per lo stipendio che per passione...il mio attuale ad esempio mi fa caricare molti pesi e non riescoa finire le mie ripetizioni, oltretutto ho dolori articolari e alla schiena (non escludo abbia una lordosi), invece al corso che vi dicevo mi hanno spiegato che per la crescita in termini di massa non è tanto il peso alzato ma quanto la correttezza e il tempo di di esecuzione dell'esercizio.
    Mi sono imbattuto nella rubrica "prima e dopo" del vostro forum e ho visto che molti nel giro di pochi mesi o di un anno hanno fatto grandi progressi e mi rendo conto che io invece nonostante allenandomi da 2 anni a ritmi serrati ho aumentato il mio peso di massa magra di soli 6 kg, nonostante integrazione di proteine e stando attenti all'alimentazione...
    Spero qualcuno possa consigliarmi cosa fare magari con un prototipo di scheda perchè io purtroppo nonostante abbia un istruttore e cambiato qualche palestra non mi fido molto di loro ormai.
    ho 28 anni alto 185 e peso 71 kg.
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Ti conviene costruire una bozza di scheda, o posta quella che stai seguendo.. cosi la modifichiamo. L'aumento di peso è relativo.. può anche darsi che metti peso difficilmente.. ma se come dici, non hai voluto risultati allora sicuramente c'è qualcosa che non va...

Commenta

• mitrez21
      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
      • 359
      • 4
      • 3
      • Send PM

Se vuoi dritte su una scheda, ti tocca per regolamento inserirne una fatta da te (guardando il relativo thread http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda) e i bravissimi ed esperti utenti del forum (dai quali mi escludo per manifesta inferiorità ) ti daranno le dritte migliori!

Commenta

• Dome 95
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

Bisogna vedere cosa intendi tu per giusta alimentazione, come saprai conta moltissimo in questa disciplina! Magari assumi poco proteine, pochi carboidrati.. l'hai fatto qualche ciclo di massa facendo attenzione alla quantita di calorie ealla percentuale di macronutrienti ?

Commenta

• qwerty86
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Le mie attuali schede in palestra sono le seguenti:

Squat sumo 4x8 6 6 4 (ultima con discesa lentissima) 1'
          Stacchi da terra 5x 8 1.3'
          sit up 4x15 30''
          french press 4x8 6 6 4 (ultima lenta) 1'
          distensioni con manubrio per tricipiti 5x8 1.3'
          bicipiti panca scott 4x 8 6 6 4 (ultima lenta) 1'
          bicipiti da seduto all'ercolina 5 x 8
          crunch inverso 4x 15

hack squat 4x 8 6 6 4 (ultima lenta)
          leg curl 5x8
          obliqui ai cavi 4x10
          panca inclinata 4x 8 6 6 4 (ultima lenta)
          panca orizzontale 5x 8
          alzate laterali 4 x 8
          aperture busto inclinato ai cavi 4 x 8
          crunch inverso 4x 15

rematore con manubrio 4 x 8 6 6 4 (ultima lenta)
          pulley presa alta 5x 8
          flessioni cosce alla spalliera 4x 15
          lento dietro al multipower 4x 8 6 6 4 (ultima lenta)
          rear delt 5x 8
          spaccalegna 4x10 (lato)
          scrollate con manubri 5x 8
          sit up con torsione 4x 15 (lato)

Commenta

• Rotten
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 459
            • 7
            • 1
            • Milano
            • Send PM

prova a postare i tuoi massimali cosi sapremo se indirizzarti verso una multifrequenza o una mono e poi dipende anche da come vuoi tu allenarti

---------- Post added at 18:38:52 ---------- Previous post was at 18:37:21 ----------

prova a postare i tuoi massimali cosi sapremo se indirizzarti verso una multifrequenza o una mono e poi dipende anche da come vuoi tu allenarti a me non piace come scheda perchè sembra un miscuglio di esercizi tipo nella seconda gambe petto spalle ??
            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

Working...
            X