Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a corpo libero

    Da poco mi scade l'abbonamento di 7 mesi con la mia palestra.
    Non vorrei rinnovarla, perché è primavera fuori, e ci sono tantissime giornate belle... quindi voglio fare allenamento fuori, all'aperto.
    Ed ho un problema, visto che a me, in palestra, mi seguiva passo passo l'istruttore, perché se no sbagliato tutti gli esercizi che facevo, ora fuori all'aperto, non so davvero cosa fare... e per non buttare i 7 mesi di palestra, chiedo a degli esperti.
    Cioè le cose base, le so: tipo gli addominali, le flessioni... Quindi vorrei un consiglio, una scheda, oppure se ne avete una che fate anche voi all'aperto, postatemela cosi la farò anch'io.

    Io a disposizione ho solo un peso da 5-6kg. Spero che mi aiuterete, a creare una scheda a corpo libero, senza sbarre per trazioni ecc.

    #2
    Originariamente Scritto da Giorgio18 Visualizza Messaggio
    Da poco mi scade l'abbonamento di 7 mesi con la mia palestra.
    Non vorrei rinnovarla, perché è primavera fuori, e ci sono tantissime giornate belle... quindi voglio fare allenamento fuori, all'aperto.
    Ed ho un problema, visto che a me, in palestra, mi seguiva passo passo l'istruttore, perché se no sbagliato tutti gli esercizi che facevo, ora fuori all'aperto, non so davvero cosa fare... e per non buttare i 7 mesi di palestra, chiedo a degli esperti.
    Cioè le cose base, le so: tipo gli addominali, le flessioni... Quindi vorrei un consiglio, una scheda, oppure se ne avete una che fate anche voi all'aperto, postatemela cosi la farò anch'io.

    Io a disposizione ho solo un peso da 5-6kg. Spero che mi aiuterete, a creare una scheda a corpo libero, senza sbarre per trazioni ecc.
    con questi presupposti non credo tu possa allenarti in autonomia all'aperto.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      con questi presupposti non credo tu possa allenarti in autonomia all'aperto.
      Va beh, Giulio... Se è necessario un altro peso, si compra... o meglio posso fare prima un braccio e poi l'altro. Per quanto riguarda la sbarra per trazione, non ho dove metterla e quindi non posso comprarla. In 7 mesi di palestra, ho capito che nel mentre fai un esercizio, se senti lavorare il muscolo, l'esercizio lo stai facendo molto bene. Quindi non vedo il motivo, per non aiutarmi... al massimo quelli per le trazioni non li farò, ma mi tonificherò spalle, bicipiti, tricipiti, addominali, gambe e pettorali... però mi serve qualche bona anima, che mi elenca gli esercizi, perché io NON LI SO.
      Per piacere!

      Commenta


        #4
        R: Allenamento a corpo libero

        Giorgio non è che non ti voglio aiutare, ma se tu stesso dici che l'istruttore ti correggeba ogni 2 minuti come pensi di poterti allenare correttamente da solo?
        Se vuoi andare ad allenarti all'aperto vai ad un parco almeno una barra per trazioni o una porta da calcetto la trovi.
        Per gli ex schede da zero non si possono fare per regolameto sul forum, non dipende da me.
        Nei treads in nota ce ne sta uno di varie pagine solo di allenamenti a corpo libero.
        Se fai una ricerca sul web puoi cercare pitbulltraining e da lì avrrsti una base da cui partire.
        Ma ti ripeto che secondo me il problema non è ne la scheda ne l'attrezzatura.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Provo a fare una Scheda tutta mia, e la posto qui, nel mio topic (sono serie di video, che ho trovato su YouTube).
          Però mi servirebbe, qualcuno che mi dice dove sbaglio, e al posto di quello esercizio se è meglio un altro.
          Iniziamo:

          Come prima cosa, inizio a fare 10 mn di corsa, stretching e 10 mn di salto con la corda, ogni qualvolta inizio ad allenare i muscoli.
          Allenamento pettorali:
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Tricipiti:

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Bicipiti:
          http://www.youtube.com/watch?v=4YzWhxeHrOk

          Dorsali:
          http://www.youtube.com/watch?v=5wpPLQXnPwU

          Spalle:

          http://www.youtube.com/watch?v=BFc-86gRlbw o http://www.youtube.com/watch?v=7xe8l-8zBOo

          Gambe:

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Addominali:
          http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8

          Tutti con 3 serie da 15. Ovviamente non tutto in una volta, perché sarebbe un suicidio (almeno per me). Ma poco alla volta, tipo:

          Lunedì: Pettorali, Gambe e Addominali
          Martedì: Tricipiti, Bicipiti e Addominali
          Mercoledì: Dorsali, Spalle e Addominali
          Giovedì: 20 mn di corsa, 20 mn di salto con la corda e stretching a gogo.
          Last edited by Giorgio18; 09-04-2014, 10:59:49.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎