Aiuto modifica allenamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diabolik90
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto modifica allenamento gambe

Io alleno le gambe così ora:
    Squat 6 6 8 8 10
    Leg press 3x8
    Leg ext 3x6+6
    leg curl 4x8
    calf seduto 4x12

Siccome lo squat mi da fastidio alla schiena pensavo di sostituirlo, cosa posso inserire? Avevo pensato anche ai macchinari per adduttori\abduttori, come li inserireste?

Poi volevo mettere al posto della french press con panca 30° le spinte presa stretta sempre in 6 6 8 8 vanno bene le rep?
    Last edited by diabolik90; 08-04-2014, 17:41:31.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da diabolik90 Visualizza Messaggio
    Io alleno le gambe così ora:
    Squat 6 6 8 8 10
    Leg press 3x8
    Leg ext 3x6+6
    leg curl 4x8
    calf seduto 4x12

Siccome lo squat mi da fastidio alla schiena pensavo di sostituirlo, cosa posso inserire? Avevo pensato anche ai macchinari per adduttori\abduttori, come li inserireste?

Poi volevo mettere al posto della french press con panca 30° le spinte presa stretta sempre in 6 6 8 8 vanno bene le rep?
    lo squat ti famale alla schiena perchè sbagli l'esecuzione o perché ha dei problemi fisici reali ?! se la risposta è la prima, ti dico che non lo toglierei, piuttosto abbasserei il carico e cercherei di imparare bene la tecnica tenendo un buon buffer. Non è un esercizio indispensabile se parliamo di ipertrofia, ma è sicuramente il migliore. Se invece hai ei reali problemi fisici (ernie, scoliosi o quant'altro) allora è u altro paio i maniche.

Nella routine che hai postato 'è comunque a prescindere una gran confusione nelle ripetizoni, sono messe lì senza una logica con esercizi di isolamento fatti a ripetizioni kinori di quelli multiarticolari.

Una scheda che farei io potrebbe essere questa:

SQUAT 5x5 con buffer (usa un peso che ti consente 8/10 ripetizioni e impara la tecnica)
    AFFONDI con manubri 3x8
    LEG PRES 2x12
    LEG EXT superset LEG CURL 3x 15+15 (peso leggero, movimento fluido e tensione continua)
    CALF 2x20
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• diabolik90
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho avuto problemi alla schiena e lo squat mi fa pure molta pressione sulle vertebre per questo vorrei evitarlo.
      Tu dici di cambiare l'allenamento delle gambe? La scheda l ho presa dalla sezione in evidenza qui in sezione allenamento.

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da diabolik90 Visualizza Messaggio
        Ho avuto problemi alla schiena e lo squat mi fa pure molta pressione sulle vertebre per questo vorrei evitarlo.
        Tu dici di cambiare l'allenamento delle gambe? La scheda l ho presa dalla sezione in evidenza qui in sezione allenamento.
        per carità, è una scheda come un'altra, personalmente non mi piace, ritengo che un distretto muscolare debba essere allenato in tutte le su componenti, quindi per me un leg extension fatto a 6 ripetizioni ed uno squat a 10, non ha senso. Se poi a te piace puoi benissimo tenerla...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• diabolik90
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 45
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          per carità, è una scheda come un'altra, personalmente non mi piace, ritengo che un distretto muscolare debba essere allenato in tutte le su componenti, quindi per me un leg extension fatto a 6 ripetizioni ed uno squat a 10, non ha senso. Se poi a te piace puoi benissimo tenerla...
          Ok, quindi come la imposteresti? Come ho detto lo squat mi fa troppa pressione sulla schiena e mi da fastidio.

Commenta

Working...
          X