Consigli nuova multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ferocef
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 61
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli nuova multifrequenza

Ciao.
    Dopo 1 anno di multi (buona crescita) e 1 anno di mono (crescita scarsa) avrei deciso di passare di nuovo alla multi con obiettivo principale massa e anche aumento di carichi. Avrei pensato a una scheda del genere in ABA - BAB

A

Panca 5x5 rec. 2'
    Squat 5x5 rec. 2'
    Rematore bil. 5x5 rec. 2'

B

Dip 5x5 rec. 2'
    Stacco da terra 5x5 rec. 2'
    Lento avanti bil. 5x5 rec. 2'

Alleno l'addome due volte a settimana.
    Non ho inserito volontariamente i complementari perchè volevo sapere come impostarli (ammesso che la suddivisione dei big sia giusta).
    Il mio punto debole sono i pettorali...
    Grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Se ti piace il 5x5, vai appunto di Bill Starr. Leggi qua:

un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.

3 modelli di applicazione del 5x5, tre vie sicure per guadagnare in termini di forza e massa. Praticità e volontà, poche regole ma chiare. Alternando i cicli, secondo le moderne tendenze delle oscillazioni dei carichi, si lavora su due vie distinte ma fortemente accoppiate: la massa e la forza muscolare. 1. carico leggero
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• ferocef
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 61
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Se ti piace il 5x5, vai appunto di Bill Starr. Leggi qua:

un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.

http://www.bodyweb.com/threads/39106...rcizi-composti
      Prima di passare al bill starr volevo provare un alternativa "intermedia" diciamo in quato non posso fare squat 3 volte a settimana senza risentirne nella prestazione sportiva (gioco a calcio)

---------- Post added 09-04-2014 at 00:20:31 ---------- Previous post was 08-04-2014 at 16:21:28 ----------

Potrebbe andare bene comunque questa divisione settimanale?

Altra domanda: avrei piacere di progredire nelle trazioni (ne eseguo solo 3-4 pulite) provando uno dei metodi disponibili. Potrei farlo nei giorni in cui non mi alleno in palestra o andrei a compromettere qualcosa? Se no come posso inserirlo nel mio allenamento?

Commenta

Working...
      X