Aiuto consigli allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuly05
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto consigli allenamento

Ciao a tutti!!.. Piacere Giulia Sono nuova qui nel forum, vorrei chiedervi dei consigli riguardo il mio allenamento. per ragioni lavorative devo riuscire ad avere un fisico perfetto stile "model fitness".. Con gambe meno voluminose però.. Sono alta 1.64 e peso 52/53. Non ho muscolo ho iniziato palestra da 1 anno ma non mi trovo bene , ho visto davvero scarsi risultati, anzi nulli... Devo correggere anche la mia alimentazione ma per quello posterò un altro messaggio nell apposita sezione. Dovrei principalmente dimagrire e poi definirmi.. Attualmente l allenamento che eseguo in palestra è:
    lunedì: cyclette 10min
    squat con bilancere da 10kg 3x20
    gluteo machine 25kg 3x15
    leg curl 10kg 3x20
    abductor e adductor machine 20kg 3x15 per ognuna
    esercizi x i polpacci
    addominali a trx 4x12
    addominali a tappetino bassi e alti 3x15/20
    addominali obliqui alla macchina 25kg 3x12
    lombari 3x12
    cyclette 25 min

martedi: cardio
    cyclette 10min
    step 10 min
    tapis roulant 25 min
    cyclette 25 min
    braccia alzate con bilanceri da 5 kg
    pectoral machine 10kg 3x10
    macchina per la schiena ( non ricordo il nome) 15kg 3x15

mercoledi come lunedì senza gluteo machine e lombari
    giovedi come martedi
    venerdi se ci vado faccio come lunedì e mercoledì..

ecco con tutto questo non sto vedendo miglioramenti e neanche dimagrimento..so che l alimentazione è la parte più importante e la correggerò.. Però per ora come esercizi possono andare o sono completamente sbagliati? Ah e se magari sapete consigliarmi qualche termogenico davvero efficace ve ne sarei grata,. X ora ne ho provato uno della multypower ma è come se non avessi preso nulla .. Grazie in anticipo a tutti per le risposte
    Last edited by Giuly05; 08-04-2014, 16:17:59.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

non mi stupisce che tu non abbia visto risultati dopo un anno di palestra, stai facendo la classica scheda standard da donna, che danno in pratica a chiunque. NON si tonifica la muscolatura facendo circuiti di macchinette, cavetti, cardio e corpo libero con pesi irrisori, per avere un fisico magro, scolpito, tonico e "duro" , devi allenrati con una scheda da uomo, pesi liberi, carichi in progressione, lavoro intenso e faticoso, la giusta alimentazione e poi riposo.
    Stai tranquilla, i risondo prima chetu possa penarl, NON metterai troppa massa, non diventerai grossa, né ti verrà i mento di Ridge...gli ormoni femminili sono lì a "difenderti"

Stesso discorso per l'alimentazione, mangiando come un pulcino, non potrai avere alcun risultato, perché i muscoli per migliorare hanno bisogno di essere alimentati. Le fitness model a cui ti riferisci, si allenano e mangiao come gli uomini che vedi in palestra.

Ultima cosa, lascia stare i termogenici, servono (poco) e solo per atleti avanzati.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Giuly05
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah ok va bene grazie mille .. E sapresti consigliarmi una buona scheda da uomo allora?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

La regola del forum impone che non si possano scrivere schede personalizzate da zero. Devi sceglierne tu una che ti piace e poi io ti aiuto a modificarla.
        Ti allego un link dove in pochi passi un utente molto esperto spiega come ostruirsi una buona scheda, prova a buttare giù qualcosa e poi te la correggo.

http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

---------- Post added at 10:15:36 ---------- Previous post was at 10:15:01 ----------

posso sapere che lavoro fai?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Giuly05
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora io ho guardato il link che mi hai inviato..tutte cose interessantissime maaa non ho capito tutto benissimo ... Io mi sono scritta x ogni parte del corpo gli esercizi che vorrei fare..ma nn sono in grado di sistemarmeli in 3 o 4 giorni di palestra.. Io te li scrivo e x la sistemazione e numero di serie..puoi aiutarmi tu? ... E x ogni allenamento io metterei inizio 10 min di cyclette e alla fine 30 min di cyclette o tapis roulant... E dedicherei 1 o 2 giorni almeno al solo cardio Xk vorrei anche dimagrire... Comunque quello che ho scelto è:
          gambe:
          squat
          hack squat
          stacchi alla rumena
          standing leg curl

schiena:
          rematore con manubrio
          pulley
          pull down braccia tese

petto:
          distensioni con manubri
          croci con manubri
          pull over

spalle:
          Lento avanti con manubri
          tirate al mento
          alzate laterali

bicipiti:
          curl manubri

tricipiti:

french press con manubri su panca piana
          spinte in basso

Tipo fare lunedì mercoledì e venerdì di cyclette 10 min pesi + ABS e poi 30 min di cardio e il martedì e mercoledì solo cardio...
          comunque attualmente sono in forse ma comunque dovrei essere presa come ballerina per varie discoteche se riesco a raggiungere dei buoni risultati fisici! tonica e asciutta.. Sopratutto a livello addominale e glutei..

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

allora, visto che hai anche un obbiettivo lavorativo e non solo personale, fidati di quello che ti dico e lascia perdere le chiacchiere "da amiche" che le sanno tutte.
            Prima cosa, come ti ho detto, er tonificare DEVI NECESSARIAMENTE allenarti da uomo, qundi già dicendo 10 minuti di cardio+10minuti di pesi+30 minuti di cardio, capirai che non ci siamo proprio tra l'altro altri due giorni tutti cardio... con una settimana così, invece di tonificarti arriveresti al giorno del "colloquio" distrutta e svuotata, oltre a madare in pappa il metabolismo.

Partiamo dall'inizio, hai 4 giorni a disposizione, organizziamoli così:

Lunedì: PESI
            Martedì: Cardio
            Mercoledì: Pausa
            Govedì: PESI
            Venerdì: CARDIO

Nei giorni in cui fai pesi NIENTE CARDIO, l'energia deve essere tutta incentrata sul lavoro in palestra, facciamo una scheda facile, che non duri più di 40/45 minuti e poi 10 minuti di stretching e a casa.

La tua priorità è sulle gambe m pare di aver capito, da ballerina (cubista?) è sicuramente la parte più richiesta, quindi facciamo il primo giorno GAMBE+PETTO+TRICIPITI+ADDOME, ed il secondo giorno GAMBE+DORSO+SPALLE+ADDOME ricorda che l'addome si allena ma s vede solo se il grasso non c'è, quindi è importantissima anche la dieta. (CHE NON SIGNIFICA MORIRE DI FAME).

LUNEDI:
            SQUAT 5x5
            STACCHI GAMBE TESE 3x8
            AFFONDI 2x12
            PANCA INCLINATA MANUBRI 3x6
            CROCI 2x15
            DIP tra panche 2x10
            SPINTE inbasso 1x15
            PLANK 3x MAX

MARTEDI: CARDIO (MAX 45 minuti)

MERCOLEDI: PAUSA

GIOVEDI:
            HACK SQUAT 3x10
            STACCHI RUMENI 5x5
            REMATORE MANUBRIO 3x6
            PULLEY 2x12
            LENTO MANUBRI 3x8
            APERTURE LATERALI 1x15
            CURL BICIPITI: 2x10
            LEG RAISE : 3 x MAX

VENERD: CARDIO (MAX 45 minuti)

Commenta

• Giuly05
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 49
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie mille x lo squat io già facevo 3x18 cn bilancere da10 kg .. Quindi 5x5 non li sentirò? Che faccio aumento il peso o le serie? Ah e io prendo le proteine.. Per ora 18 gr..dici di aumentare la dose?
              Last edited by Giuly05; 09-04-2014, 18:44:48.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giuly05 Visualizza Messaggio
                Ok grazie mille x lo squat io già facevo 3x18 cn bilancere da10 kg .. Quindi 5x5 non li sentirò? Che faccio aumento il peso o le serie?
                3x18 di squat è una blasfemia da inquisizion.

Trova il peso adatto per fare un 5x5, ovviamente dovrà essere molto superiore a quello che usavi per fare 18 ripetizioni, il peso adatto per un 5x5 è quello che non ti consente più di 8ripetizioni

Commenta

• Giuly05
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok va bene per le proteine invece?

Commenta

• j4d3
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2014
                    • 404
                    • 52
                    • 86
                    • Send PM

Dipende dalla tua alimentazione, su che base prendi proprio 18gr? Devi capire che servono per integrare la quota giornaliera di proteine che dovresti assumere, per cui se non sai quale sia l'assunzione di 18gr di proteine non ha molto senso

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

se vuoi modificare la tua dieta, fai un post nella sezione apposita,scrivendo i tuoi dati e l'alimentazione attuale, una foto no sarebbe male per capire il punto di partenza

---------- Post added at 18:00:29 ---------- Previous post was at 17:59:34 ----------

Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
                      Dipende dalla tua alimentazione, su che base prendi proprio 18gr? Devi capire che servono per integrare la quota giornaliera di proteine che dovresti assumere, per cui se non sai quale sia l'assunzione di 18gr di proteine non ha molto senso

Commenta

• Giuly05
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2014
                        • 49
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Eh i 18 gr li prendevo su consiglio del personal trainer in palestra.. Ma comunque ora farò un post nella sezione dieta.. Anche se nn mangio mai quantità uguali delle varie cose e non seguo una dieta specifica.. Grazie per tutto comunque

---------- Post added 10-04-2014 at 11:52:47 ---------- Previous post was 09-04-2014 at 16:07:46 ----------

---------- Post added at 12:04:40 ---------- Previous post was at 11:52:47 ----------

per la foto della mia situazione attuale ho fatto un album sul mio profilo quindi andate li a vederla.. e da come vedrete ho zero addominali.. e fianchi.. devo asciugarmi bene li.. e devo farmi uscire bene gli addominali..per quello quelli vi chiedo consigli specifici su quelli..dato che mi è stato detto da white tyson che devo allenarmi da uomo.. e la scheda che mi ha consigliato va bene ma per gli addominali??

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Eh i 18 gr li prendevo su consiglio del personal trainer in palestra.. Ma comunque ora farò un post nella sezione dieta.. Anche se nn mangio mai quantità uguali delle varie cose e non seguo una dieta specifica.. Grazie per tutto comunque

---------- Post added 10-04-2014 at 11:52:47 ---------- Previous post was 09-04-2014 at 16:07:46 ----------

---------- Post added at 12:04:40 ---------- Previous post was at 11:52:47 ----------

per la foto della mia situazione attuale ho fatto un album sul mio profilo quindi andate li a vederla.. e da come vedrete ho zero addominali.. e fianchi.. devo asciugarmi bene li.. e devo farmi uscire bene gli addominali..per quello quelli vi chiedo consigli specifici su quelli..dato che mi è stato detto da white tyson che devo allenarmi da uomo.. e la scheda che mi ha consigliato va bene ma per gli addominali??
                          niente allena il retto addominale meglio degli esercizi pesanti che to messo nella schiena, fare squat, stacchi e quant'altro è un allenamento sufficiente perché l'addome lavora costantemente da stabilizzatore. Oltre a questo alla fine delle due sessioni, ti ho messo due esercizi molto buoni ed impegnativi, la PLANK e il LEG RAISE, ha tutto quello che serve per migliorare il tuo fisico, adesso manca solo il tuo impegno con la voglia di sollevare pesi e di faticare oltre ad una dieta corretta, non ti serve altro.

Tra l'altro ho visto la foto e parti già da una situazione molto buona....

Commenta

• Giuly05
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2014
                            • 49
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok va bene allora inizio già da oggi con la scheda nuova grazie mille

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

ok va bene allora inizio già da oggi con la scheda nuova grazie mille
                              bene, provala ed impegnati, poi se qualcosa non ti torna ne parliamo...

Commenta

Working...
                              X