Ciao a tutti,oggi vi scrivo per chiedervi un parere e un consiglio sul miglior allenamento cardio tra i seguenti: HIIT o Guerrilla Cardio. Come gia accennato su un post riguardante l'HIIT,sono un ragazzo che è sempre stato magro,ma che ha quel poco di tessuto adiposo che gli copre gli addominali. Vado in palestra 3 giorni a settimana(lun,merc,ven) e rispetto una dieta sana ed equilibrata. Ora,penso che tutti conosciate il programma di allenamento HIIT,mentre il programma guerrilla cardio potrebbe essere non conosciuto,e per sicurezza ve lo descrivo velocemente: è una versione più difficile ed avanzate dell'HIIT,e si sviluppa nel seguente modo:
Minuti 1-4:
Riscaldamento al 50% dello sforzo massimo percepito seguito da:Minuto 5:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMinuto 6:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMinuto 7:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMInuto 8:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Minuti 9-12:
Defaticamento al 50% dello sforzo massimo percepito.
Questo è il programma del guerrilla cardio,e è consigliato svolgerlo di mattina prima di fare colazione. Ora,il mio quesito è il seguente: quale dei due conviene fare? L'HIIT so che si può fare ed è consigliato fare dopo il wo,mentre il guerrilla come detto in precedenza nei giorni di riposo (nel mio caso mar,gio,saba) e la mattina,prima di fare colazione. Secondo voi quale dei due è il migliore? Quale dei due farebbe a caso mio(calcolando che sono magro,devo solo togliere quel poco di grasso)?
Minuti 1-4:
Riscaldamento al 50% dello sforzo massimo percepito seguito da:Minuto 5:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMinuto 6:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMinuto 7:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondiMInuto 8:
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Sprint per 20 secondi
Riposo per 10 secondi
Minuti 9-12:
Defaticamento al 50% dello sforzo massimo percepito.
Questo è il programma del guerrilla cardio,e è consigliato svolgerlo di mattina prima di fare colazione. Ora,il mio quesito è il seguente: quale dei due conviene fare? L'HIIT so che si può fare ed è consigliato fare dopo il wo,mentre il guerrilla come detto in precedenza nei giorni di riposo (nel mio caso mar,gio,saba) e la mattina,prima di fare colazione. Secondo voi quale dei due è il migliore? Quale dei due farebbe a caso mio(calcolando che sono magro,devo solo togliere quel poco di grasso)?
Commenta