Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento... Vi chiedo aiuto !!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento... Vi chiedo aiuto !!!!

    Buonasera,
    sono un ragazzo che ha cominciato a frequentare la palestra da settembre. Attualmente peso 72 Kg e sono alto 1,77 m.
    La mia scheda attuale è questa:

    LUN
    (LOMBARI) Piegamenti per lombari 4x15
    (SPALLE) Lento dietro con manubrio 5x8 12 Kg
    (SPALLE) Alzate laterali con manubri in piedi 3x12 10Kg
    (BICIPITI) Curl con bilanciere 5x8 10 kg
    (TRICIPITI) Push down ai cavi alti 5x8 30 kg
    (POLPACCI) Calf machine 4x15 60 Kg

    MER
    (DORSALI) Lat machine inversa 5x8 35 Kg
    (DORSALI) Pulley basso 4x10 40 Kg
    (PETTO) Distensioni su panca piana 5x8 35 Kg
    (PETTO) Spinte in alto 4x10 12 Kg
    (ADDOME) Addominali 4x15

    VEN
    (GAMBE) Leg press 6x10 40 Kg
    (GAMBE) Leg extension 3x10 40 Kg
    (TRICIPITI) Panca stretta 5x8 10 Kg
    (PETTO) Flessioni 5x10
    (ADDOME) Addominali bassi 4x15

    La mia alimentazione tipica giornaliera è:
    (COLAZIONE) Latte scremato 200 ml + Riso soffiato 100 gr
    (SPUNTINO) Banana
    (PRANZO) Pennette rigate integrali 80 gr + condimento (sugo o peso 50 gr) + Verdura (bieta o spinaci o fagiolini 150 gr)
    (SPUNTINO) Mandorle o noci 40 gr
    (CENA) Petto di pollo 250 gr + Insalata mista 100 gr + Olio 5 ml + Verdura (piselli o cavoli 100 gr)

    Inoltre, dopo ogni allenamento (quindi tre volte a settimana) assumo circa 30 gr di proteine in polvere.

    Nonostante la dieta e gli sforzi, purtroppo non riesco ad ottenere buoni risultati:



    Come vedete non riesco a sviluppare il petto ed ho una discreta massa adiposa sull'addome (e per questo ho da poco iniziare a fare 50 minuti di cyclette al giorno quando non mi alleno con i pesi).
    Mi riuscite a dare qualche dritta per correggere il mio allenamento?
    Come risultato un giorno mi piacerebbe ottenere un fisico snello come questo:


    Vi prego aiutatemi !!!

    #2
    UP!!!
    Qualche suggerimento?

    Commenta


      #3
      scheda da sistemare in toto.....
      butta un'occhio al link:
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Ciao Stefano...Ho letto tutte le informazioni che hai postato e ti dico la mia...Partiamo dal peso tu dovresti pesare 67 chili,ciò significa che devi perdere 5 chili(quelli della pancia),li puoi perdere in un mese.Ecco come,nella tua alimentazione devi eliminare la banana,la pasta,la frutta secca ed il riso e soprattutto le proteine in polvere!Passiamo all'allenamento,tutti quegli esercizi non ti servono per il fattore addome,per levare il grasso da li devi seguire un alimentazione priva di grassi cibi con troppi carboidrati(vedi banana e frutta secca),sostituendoli con cibi ricchi di proteine come il pesce .Devi fare corsa per 1 ora ad allenamento ed almeno 3 serie da 35 addominali classici,fai gli allenamenti 4 volte a settimana per 1 mese e vedrai risultati...
        Last edited by Ema1984; 09-04-2014, 22:31:01.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
          Ciao Stefano...Ho letto tutte le informazioni che hai postato e ti dico la mia...Partiamo dal peso tu dovresti pesare 67 chili,ciò significa che devi perdere 5 chili(quelli della pancia),li puoi perdere in un mese.Ecco come,nella tua alimentazione devi eliminare la banana,la pasta,la frutta secca ed il riso e soprattutto le proteine in polvere!Passiamo all'allenamento,tutti quegli esercizi non ti servono per il fattore addome,per levare il grasso da li devi seguire un alimentazione priva di grassi cibi con troppi carboidrati(vedi banana e frutta secca),sostituendoli con cibi ricchi di proteine come il pesce .Devi fare corsa per 1 ora ad allenamento ed almeno 3 serie da 35 addominali classici,fai gli allenamenti 4 volte a settimana per 1 mese e vedrai risultati...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
            Ciao Stefano...Ho letto tutte le informazioni che hai postato e ti dico la mia...Partiamo dal peso tu dovresti pesare 67 chili,ciò significa che devi perdere 5 chili(quelli della pancia),li puoi perdere in un mese.Ecco come,nella tua alimentazione devi eliminare la banana,la pasta,la frutta secca ed il riso e soprattutto le proteine in polvere!Passiamo all'allenamento,tutti quegli esercizi non ti servono per il fattore addome,per levare il grasso da li devi seguire un alimentazione priva di grassi cibi con troppi carboidrati(vedi banana e frutta secca),sostituendoli con cibi ricchi di proteine come il pesce .Devi fare corsa per 1 ora ad allenamento ed almeno 3 serie da 35 addominali classici,fai gli allenamenti 4 volte a settimana per 1 mese e vedrai risultati...
            per la dieta c'è l'apposita sezione.
            consigliare 1 h di corsa..... non sai nemmeno se riuscirebbe a sostenere tale durata.... e considerando che ha iniziato da poco a fare 50 min. di bike.....dubito fortemente....senza considerare che è eccesssivo.
            allenare l'addome credi che faccia sparire il grasso sullo stesso?
            cerchiamo di pensare prima di inserirsi nelle discussioni propinando inesattezze.
            c'è molto da imparare, vale per tutti.....quindi, prima di azzardare consigli simili, dovresti documentarti.....proprio perchè sei il primo che chiede consigli.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
              Ciao Stefano...Ho letto tutte le informazioni che hai postato e ti dico la mia...Partiamo dal peso tu dovresti pesare 67 chili,ciò significa che devi perdere 5 chili(quelli della pancia),li puoi perdere in un mese.Ecco come,nella tua alimentazione devi eliminare la banana,la pasta,la frutta secca ed il riso e soprattutto le proteine in polvere!Passiamo all'allenamento,tutti quegli esercizi non ti servono per il fattore addome,per levare il grasso da li devi seguire un alimentazione priva di grassi cibi con troppi carboidrati(vedi banana e frutta secca),sostituendoli con cibi ricchi di proteine come il pesce .Devi fare corsa per 1 ora ad allenamento ed almeno 3 serie da 35 addominali classici,fai gli allenamenti 4 volte a settimana per 1 mese e vedrai risultati...
              E' la seconda volta che dici sciocchezze senza nessun fondamento...cerchiamo di farla finita e di informarci per cortesia.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ema1984
                ma mi facci il piacere!!!!
                (Antonio de Curtis docet)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  scheda da sistemare in toto.....
                  butta un'occhio al link:
                  http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                  Cosa non ti convince della mia scheda? Se quindi sostituisco la mia scheda con il primo modello del thread dici che potrei ottenere buoni risultati?

                  Commenta


                    #10
                    abbinamenti, scelta degli esercizi, serie e ripetizioni
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      E' la seconda volta che dici sciocchezze senza nessun fondamento...cerchiamo di farla finita e di informarci per cortesia.
                      Ho espresso un mio parere,non è che lui debba seguire alla lettera quello che ho scritto,è una mia opinione di un percorso da seguire si può modificare,la mia non voleva essere un consiglio imperativo;ma so con certezza che dei risultati in quel modo li ho ottenuti e li potrebbe ottenere anche lui...Per me la corsa e gli addominali sono importanti per perdere grasso,per quanto riguarda gli alimenti quelli che ho escluso dalla sua dieta,secondo me sono troppo ricchi di carboidrati,poi fate voi;comunque vi ripeto che la mia voleva essere un opinione ed un consiglio,ma capisco che devo capire meglio come funziona questo forum....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
                        Ho espresso un mio parere,non è che lui debba seguire alla lettera quello che ho scritto,è una mia opinione di un percorso da seguire si può modificare,la mia non voleva essere un consiglio imperativo;ma so con certezza che dei risultati in quel modo li ho ottenuti e li potrebbe ottenere anche lui...Per me la corsa e gli addominali sono importanti per perdere grasso,per quanto riguarda gli alimenti quelli che ho escluso dalla sua dieta,secondo me sono troppo ricchi di carboidrati,poi fate voi;comunque vi ripeto che la mia voleva essere un opinione ed un consiglio,ma capisco che devo capire meglio come funziona questo forum....
                        il cardio è importante si', ma non è utile, spesso controproducente, fare un'ora di corsa al giorno...meglio 20/25 minuti di tappeto a bassa intensità 2-3 volte a settimana...fare gli addominali invece non servono a nulla..."per dimagrire"...sarebbe come voler far perdere grasso e acqua alle gambe...facendo squat...ragiona...
                        Sull'alimentazione non ho detto nulla...ma i tuoi consigli e opinioni...sono sbagliate...ma non è certo una mia idea.
                        p.s. l'addome è un muscolo come un altro...non ha senso di ammazzarsi di frequenza e volume di lavoro. Trattalo come gli altri muscoli.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          OK...Insomma non bisogna esagerare nel "cardio", ma io ti chiedo se per svariati motivi una persona si allena al parco ed a casa invece di andare in palestra,puoi far fare al tuo corpo alcuni esercizi ma evidentemente altri no,che ne pensi Manx?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
                            OK...Insomma non bisogna esagerare nel "cardio", ma io ti chiedo se per svariati motivi una persona si allena al parco ed a casa invece di andare in palestra,puoi far fare al tuo corpo alcuni esercizi ma evidentemente altri no,che ne pensi Manx?
                            ...non capisco cosa vuoi sapere

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Allenamento giorni alterni A/B :

                              ALLENAMENTO A
                              (Gambe) Leg press 6x10
                              (Gambe) Leg curl 3x10
                              (Dorso) Pulley 4x10
                              (Dorso) Lat machine 5x8
                              (Tricipiti) Pushdown 5x8
                              (Tricipiti) French press 5x8
                              (Addome) Addominali 4xMax

                              ALLENAMENTO B
                              (Petto) Panca piana con bilanciere 5x8
                              (Petto) Croci panca piana 4x10
                              (Petto) Croci ai cavi 2x12
                              (Bicipiti) Curl con bilanciere 5x8
                              (Spalle) Spinte in alto da seduto 5x8
                              (Spalle) Alzate laterali 3x12
                              (Addome) Addominali 4xMax

                              A giorni alterni, quando non uso i pesi, faccio 30' di tapis roulant.

                              Mi è stato detto che è meglio suddividere l'allenamento in due fasi piuttosto che tre.
                              Cosa ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎