Squilibrio muscolare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

Squilibrio muscolare.

Ho notato da un po di tempo che ho il quadricipite destro piu grosso del sinitro, quindi quindi l'intera gamba sinistra risulta piu snella della destra.
    La differenza è di un 2 cm circa(la dx 53,5cm la sx52cm)

Come posso risolvere questo problema?

Byeee
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

• FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

1 po' di asimmetria è normale ci sia... se è troppo accentuata potresti lavorare con la pressa ad una gamba.
    Ciaoooo
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• body2
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1823
      • 1
      • 0
      • RIO..copacabana
      • Send PM

up

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Re: Squilibrio muscolare.

Originally posted by body2
        Ho notato da un po di tempo che ho il quadricipite destro piu grosso del sinitro, quindi quindi l'intera gamba sinistra risulta piu snella della destra.
        La differenza è di un 2 cm circa(la dx 53,5cm la sx52cm)

Come posso risolvere questo problema?

Byeee
        La differenza non mi pare eccessiva.
        La soluzione per risolvere un pochino il problema (salvo semmpre consultazioni di bravi chiropratici) è quella di utilizzare lavori unilaterali (ad esempio affondi, partendo con la sinistra, leg curl ad una gamba...). Esegui poi una serie in più per questa maledetta gamba, per ogni esercizio.
        Inoltre, prima di incominciare con questi esercizi, cerca di eseguire due- tre set di squat e stacchi ad una gamba, ovviamente a corpo libero.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Concordo con Valerio, inoltre ribadisco che i due cm sulla gambe non sono poi così eccessivi come divario che può essere anche naturale ed irrecuperabile.
          Ciao

Commenta

• Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

anche io ho sto problema stà nel thread più sotto...

Commenta

• body2
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1823
              • 1
              • 0
              • RIO..copacabana
              • Send PM

Ok, il problema e che nella mia pale non ci sono attrezzi unilaterali.

Ho anche il deltoide sinistro un po piu piccolo del destro...eppure eseguo il lento con manubri porca cane

Commenta

• luck83
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 777
                • 0
                • 0
                • Send PM

Anche io ho lo stesso problema!!! Vedo che non sono il solo. stò tentando di far recuperare l'altra gamba, ma mi sono arreso!! Non ci riesco!!!
                Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• murcielago
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 506
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

prova il leg extension a 1 gamba , e la pressa a 1 gamba
                  finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• luck83
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 777
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho provato ma il problemino persiste!!!
                    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• paolo79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1354
                      • 12
                      • 29
                      • SBT (AP)
                      • Send PM

Ma quanti gg sono che t alleni?
                      A molte persone che conosco la differenza d circonferenza è diminuita man a mano con l'incremento della massa.

Cmq 2 cm sono pochini nn t preoccupare
                      Sig in sciopero.

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

molto probabilmente usi sempre la stessa gamba come appoggio principale. prova a farci caso quando stai in piedi!!!

è inutile eseguire allenamenti diversificati, cioè esercizi unilaterali, rischi solo di affattiacare troppo l'arto che usi meno e di conseguenza continuerai ad appoggiarti sempre sulla stessa gamba aumentando la differenza di dimensione. Inoltre rischi di avere un arto più forte o resistente dell'altro provocando squilibbrio durante gli esercizi di distensione eseguiti con entrambe le gambe.

devi corereggiare la tua impostazione e cercare di bilanciare il peso su tutte e DUE le gambe.

a me è successo la stessa cosa, mi sono ritrovato con una gamba più tirata dell'altra.
                        invece un mio amico che faceva il tornitore aveva un braccio più piccolo perchè lo usava tutto il giorno per muovere il trapano a colonna.

PROVARE PER CREDERE.
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• luck83
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 777
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi alleno da due anni per tre giorni a week.

Commenta

• luck83
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 777
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by potenza
                            molto probabilmente usi sempre la stessa gamba come appoggio principale. prova a farci caso quando stai in piedi!!!

è inutile eseguire allenamenti diversificati, cioè esercizi unilaterali, rischi solo di affattiacare troppo l'arto che usi meno e di conseguenza continuerai ad appoggiarti sempre sulla stessa gamba aumentando la differenza di dimensione. Inoltre rischi di avere un arto più forte o resistente dell'altro provocando squilibbrio durante gli esercizi di distensione eseguiti con entrambe le gambe.

devi corereggiare la tua impostazione e cercare di bilanciare il peso su tutte e DUE le gambe.

a me è successo la stessa cosa, mi sono ritrovato con una gamba più tirata dell'altra.
                            invece un mio amico che faceva il tornitore aveva un braccio più piccolo perchè lo usava tutto il giorno per muovere il trapano a colonna.
                            PROVARE PER CREDERE.
                            In effetti quello che dici e vero potenza forse utilizzo come appoggio di più una gamba rispetto ad un'altra. Comunque cercherò di bilanciare meglio il peso soprattutto con lo squat!!

Commenta

• body2
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 1823
                              • 1
                              • 0
                              • RIO..copacabana
                              • Send PM

Originally posted by potenza

PROVARE PER CREDERE.

Già vero, mi poggio sempre sulla gamba destra.

Quindi secondo te, prestando piu attenzione nell'eseguire l'esercizio(pressa o squat), dovrei risolvere il problema?

Commenta

Working...
                              X