If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho notato da un po di tempo che ho il quadricipite destro piu grosso del sinitro, quindi quindi l'intera gamba sinistra risulta piu snella della destra.
La differenza è di un 2 cm circa(la dx 53,5cm la sx52cm)
Come posso risolvere questo problema?
Byeee
"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Originally posted by body2 Ho notato da un po di tempo che ho il quadricipite destro piu grosso del sinitro, quindi quindi l'intera gamba sinistra risulta piu snella della destra.
La differenza è di un 2 cm circa(la dx 53,5cm la sx52cm)
Come posso risolvere questo problema?
Byeee
La differenza non mi pare eccessiva.
La soluzione per risolvere un pochino il problema (salvo semmpre consultazioni di bravi chiropratici) è quella di utilizzare lavori unilaterali (ad esempio affondi, partendo con la sinistra, leg curl ad una gamba...). Esegui poi una serie in più per questa maledetta gamba, per ogni esercizio.
Inoltre, prima di incominciare con questi esercizi, cerca di eseguire due- tre set di squat e stacchi ad una gamba, ovviamente a corpo libero.
Un saluto,
Valerio
Concordo con Valerio, inoltre ribadisco che i due cm sulla gambe non sono poi così eccessivi come divario che può essere anche naturale ed irrecuperabile.
Ciao
prova il leg extension a 1 gamba , e la pressa a 1 gamba
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
molto probabilmente usi sempre la stessa gamba come appoggio principale. prova a farci caso quando stai in piedi!!!
è inutile eseguire allenamenti diversificati, cioè esercizi unilaterali, rischi solo di affattiacare troppo l'arto che usi meno e di conseguenza continuerai ad appoggiarti sempre sulla stessa gamba aumentando la differenza di dimensione. Inoltre rischi di avere un arto più forte o resistente dell'altro provocando squilibbrio durante gli esercizi di distensione eseguiti con entrambe le gambe.
devi corereggiare la tua impostazione e cercare di bilanciare il peso su tutte e DUE le gambe.
a me è successo la stessa cosa, mi sono ritrovato con una gamba più tirata dell'altra.
invece un mio amico che faceva il tornitore aveva un braccio più piccolo perchè lo usava tutto il giorno per muovere il trapano a colonna.
Originally posted by potenza molto probabilmente usi sempre la stessa gamba come appoggio principale. prova a farci caso quando stai in piedi!!!
è inutile eseguire allenamenti diversificati, cioè esercizi unilaterali, rischi solo di affattiacare troppo l'arto che usi meno e di conseguenza continuerai ad appoggiarti sempre sulla stessa gamba aumentando la differenza di dimensione. Inoltre rischi di avere un arto più forte o resistente dell'altro provocando squilibbrio durante gli esercizi di distensione eseguiti con entrambe le gambe.
devi corereggiare la tua impostazione e cercare di bilanciare il peso su tutte e DUE le gambe.
a me è successo la stessa cosa, mi sono ritrovato con una gamba più tirata dell'altra.
invece un mio amico che faceva il tornitore aveva un braccio più piccolo perchè lo usava tutto il giorno per muovere il trapano a colonna.
PROVARE PER CREDERE.
In effetti quello che dici e vero potenza forse utilizzo come appoggio di più una gamba rispetto ad un'altra. Comunque cercherò di bilanciare meglio il peso soprattutto con lo squat!!
Originally posted by potenza molto probabilmente usi sempre la stessa gamba come appoggio principale. prova a farci caso quando stai in piedi!!!
PROVARE PER CREDERE.
Già vero, mi poggio sempre sulla gamba destra.
Quindi secondo te, prestando piu attenzione nell'eseguire l'esercizio(pressa o squat), dovrei risolvere il problema?
"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta