Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giudicate questa scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giudicate questa scheda!

    Dopo una notte passata in adorazione dell'oltrebrawn e dopo essermi rasato e avere indossato una veste bianca e dopo aver lungamente consultato i topic del forum ho partorito questa scheda (2 allenamenti a settimana):

    A
    Panca piana 2x6-9
    lento con manubri 2x6-9
    parallele (x tricipiti) 2x6-9 (oppure estensioni con manubri, che a me fanno così bene)
    Calf Press 2x20
    extrarotatori
    crunch

    B
    Squat 1x20
    Stacchi GT 2x8
    Pullover respiratorio
    trazioni 2x6-9
    Croci su inclinata 2x6-9*
    Curl 2x6-9

    *Ho solo un dubbio: mesi fa un'allenatore intelligente mi aveva fatto una scheda in cui allenavo il petto un giorno su panca piana, l'altro su croci inclinate...secondo voi può essere proficuo mettere nell'allenamento B croci su inclinata 2x6-9?

    Grazie per avermi aiutato ad aprire gli occhi...voglio iniziare questi workout!

    #2
    1-che signifa 2*6-9?laseconda serie la fai da 9 rip.?
    2-io non le metterei le croci.
    3-provala e vedi,io stallerei nelle parallele di sicuro e forse nel lento,ma è soggettivo.
    GOKU non stallava,anzi.

    Commenta


      #3
      Guarda è + ridotta della mia attuale..Se ti funziona fai un fischio..Dai un occhio al mio 3d in questa sezione ('devo tornare indietro) e guarda la mia attuale scheda che nn è la prima postata (di settembre) ma la seconda..Io con quella 2 allenamenti a settimana sto stallando di brutto(anzi peggio).. Provala cmq tu miraccomando (in teroria le croci andrebbero tolte xò in teoria).. secondo me nell'ambito BII il meglio son le full body..Insomma una 2 split 2 volte a settimana senza sovrapposizioni mi sa ke sottoallena..Io son arrivato a questa conclusione..Magari x errori miei nn lo metto in dubbio..
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

      Commenta


        #4
        i due numeri indicano i range di ripetizioni (così posso aumentare pesi e ripetizioni, come indicato nel libro)...sinceramente però mi alleno 2 volte alla settimana da ormai 3 anni e mi trovo decisamente bene...
        Domani (venerdì) intorno alle 12 farò il primo workout.

        THX

        Commenta


          #5
          Bhe, se nessuno risponde vuol dire che va bene...o no ?

          Commenta


            #6
            io ti ho già detto come la penso.

            Commenta


              #7
              Re: Giudicate questa scheda!

              A me piace molto suddividere la scheda in sopra\sotto. Come dice Mr.X, le croci eviterei di farle la sessione successiva, visto che potresti non aver recuperato a sufficienza. Se proprio vuoi farle, eseguile subito dopo la panca piana, come esercizio ausiliare e di stiramento del gran pettorale, ma senza esagerare.
              Il curl lo toglierei temporaneamente (magari lo inserisci durante un ciclo meno intenso): per ora mi focalizzerei sulle trazioni inverse

              A
              Panca piana 2x8
              Croci su inclinata 2x 10 (leggero) - (ausiliario)
              lento con manubri 2x6
              parallele (x tricipiti) 2x8
              trazioni inverse 2x6
              Rotatori

              B
              Squat 1x20
              Stacchi GT 2x8
              Pullover respiratorio
              Calf Press 2x20
              crunch
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Grazie del consiglio!

                Oggi ho fatto il primo workout (come l'avevo preparato io però) e dopo le dips ho fatto estensione tricipiti 1x10.

                Non è psicologicamente semplice "lasciarsi andare" al metodo BII...

                Un'altra cosa: perchè mi proponi le trazioni inverse? Solitamente ne facevo 5 (per tre serie) con sovrappeso di 25 Kg. Inoltre secondo voi per i dorsali sono meglio le trazioni o il rematore con bilanciere su panca?

                Grazie!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Myglon
                  perchè mi proponi le trazioni inverse?
                  Per coinvolgere il bicipite che, per ora, non lo allenerei in modo diretto, ma indiretto.

                  Inoltre secondo voi per i dorsali sono meglio le trazioni o il rematore con bilanciere su panca?

                  Grazie!
                  Mah...secondo me non esiste un esercizio "MIGLIORE". Sono semplicemente diversi. Magari li puoi ciclizzare in diversi macrocicli.
                  Ad ogni modo, cercherei di avvicinare le scapole durante gli esercizi per la schiena visto che l'origine del gran dorsale comprende le vertebre lombari e si inseriscono sull'omero...anche se è probabile che il peso debba essere un po' scaricato.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    BIANKO ritieniti l'uomo + fortunato del forum dell'ultimo anno.
                    hai avuto i consigli del + grande quà(insieme ad ARMANDO):GAWAIN.
                    e non postava un consiglio sulla'llenamento da una vita.


                    che immenso piacere GAW vederti tra noi.

                    un piacere unico davvero.

                    Commenta


                      #11
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Grazie, sono onorato di tanti consigli!


                          Obbedisco, grazie per la chiarezza

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X

                            2-io non le metterei le croci.
                            3-provala e vedi,io stallerei nelle parallele di sicuro e forse nel lento,ma è soggettivo.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              BIANKO ritieniti l'uomo + fortunato del forum dell'ultimo anno.
                              hai avuto i consigli del + grande quà(insieme ad ARMANDO):GAWAIN.
                              e non postava un consiglio sulla'llenamento da una vita.


                              che immenso piacere GAW vederti tra noi.

                              un piacere unico davvero.
                              A Francé..Ma c'hai qualche problemuccio di vista?? Io mica ho chiesto consigli in questo 3d..Gawain stava consigliando a Myglon..Quindi è Myglon l'uomo + fortunato..Cmq ora ke so ke Gawain e Armando sono i migliori del forum incomincerò ogni mio post rivolto a loro con ok? Mentre a te Mister con (ke burlone sto Bianko è?) Ciao
                              Codice HTML:
                              <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                              <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎