Il nuovo articolo di Armando...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    alcuni potrebbero dirti di sì ma riceverebbero le critiche di tantissimi quì.
    però se uno leggesse HG vedrebbe fisici imponenti creati seguendo anche per un anno intero la stessa tabella.
    Mio zio aveva (quando lo conobbi) a quarant'anni circa, due spalle da olimpionico e due braccia da 40 cm ed una forza ercolina.
    Il peso più pesante che sollevava ogni giorno? Quello di girare il manubrio della macchina!
    Ragazzi, su HG possono apparire 10- 100 esempi di gente che si allena "ad minchiam" così come Flex ma il discorso non muta. Sono grossi perché lo devono essere!
    Se uno dopo 2- 3 anni di allenamento progredisce con una tabella invariata da mesi vuol dire che inevitabilmente gestisce la sua intensità di sforzo. In pratica si allena leggero leggero per i primi tempi.
    Perchè se uno sputa sangue, la stessa ruotine non la può eseguire dopo 4- 6 allenamenti consecutivi. Ci si adatta
    E' inutile arrabbiarsi! Lo stesso si evince dai cicli jurassici spesso propagandati da Kubik.
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      Ma infatti ti ricordi la lunga discussione che ho avuto con Ruahhh?(a proposito che fine ha fatto?) Io allora criticavo tutte quelle cose che lui diceva a proposito del "pompaggio" ecc. che ritengo cazzate. Ma allo stesso modo dall'altra parte quando vedo cose che non mi tornano (a me ovviamente, non sono in possesso della verità) mi tocca dirlo. Io non sono schierato da nessuna parte perchè x me non hanno senso gi schieramenti quindi stai sicuro che se mi permetto di fare una critica non lo faccio per divendere questo o quel sistema ma perchè le mie idee, le mie convinzioni, la mia esperienza e i ragionamenti che ho fatto in questi anni (pochi cmq) sul nostro sport mi portano a dire la mia.
      RUAHHH non ha + molta possiblità di psotare,lo disse tempo fa.

per il resto:ragionando con la propria testa si possono creare interessanti discussioni.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by vabo950
        Perchè se uno sputa sangue, la stessa ruotine non la può eseguire dopo 4- 6 allenamenti consecutivi.
        Un saluto,
        Valerio
        questo lo dici tu.

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9778
          • 299
          • 813
          • impero romano
          • Send PM

ho letto un po' sto post che mi piace (l'articolo non si legge) preciso che concordo con tutti e nessuno,dico solo il bb è costruzione del corpo giusto?ora che lo fai con la forza o coi cavetti chi se ne frega? ci saranno quelli geneticamente portati ad essere grossi e forti come camionisti o muratori (con rispetto parlando) che avranno piu entusiasmo a fare 2 3 serie con 400kg e i fisici asciutti ma anche pompati che si divertono a costruire con più serie (il 90% delle persone dopate e non) Ragazzi ognuno ha la sua strada,si parla di BB no?postiamo le foto! ognuno giudica poi dai risultati.
          Alboreto is nothing

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

Originally posted by miketyson
            ho letto un po' sto post che mi piace (l'articolo non si legge) preciso che concordo con tutti e nessuno,dico solo il bb è costruzione del corpo giusto?ora che lo fai con la forza o coi cavetti chi se ne frega? ci saranno quelli geneticamente portati ad essere grossi e forti come camionisti o muratori (con rispetto parlando) che avranno piu entusiasmo a fare 2 3 serie con 400kg e i fisici asciutti ma anche pompati che si divertono a costruire con più serie (il 90% delle persone dopate e non) Ragazzi ognuno ha la sua strada,si parla di BB no?postiamo le foto! ognuno giudica poi dai risultati.
            Concorso con lo spirito del tuo intervento.
            Solo una cosa: il fatto che si facciano poche serie alla morte oppure molti set non segna la differenza fra chi vuole ottenere un fisico grosso e chi un fisico più fitness. Solo solo modi diversi per arrivare allo stesso scopo; cosa puoi funzioni meglio questo è un altro discorso.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Il nuovo articolo di Armando...

Originally posted by Armando
              Erikz non è la prima volta che fai delle frecciatine nei tuoi post nei confronti dell'allenamento HIT e simili...metti due smile e tutto passa così "inosservato"....comunque non preoccuparti tu e il resto dei grandissimi guru, eviterò di disturbare in questo forum, anche perchè ho di meglio da fare!

Find a way

Armando
              Allora precisiamo alcuni punti, cosi' forse chiariamo magari altri punti oscuri:

1) Non mi considero un guru perche' per principio non mi piacciono i sapientoni e ritengo vi sia sempre da imparare anche da chi in "teoria" ha meno esperienza di te (me).

2) Non faccio HIT secondo i tuoi canoni ma ho sempre detto di non presagire allenamenti maratona inoltre le mie sessioni pur variando (ma in maniera programmata, come ho spesso s-p-e-c-i-f-i-c-a-t-o) hanno sempre una tipica impronta Heavy duty o HIT chiamalo come vuoi.

3) Purtroppo per me sono sempre alla ricerca di qualcosa in quanto il BBing mi impegna molto anche intellettualmente (oltre che fisicamente) quindi per alcuni periodi mi sposto verso altri sistemi d'allenamento ma con lo spirito del ricercatore provando e poi traendo conclusioni su' cio' che va e non va' (per mio modestissimo parere) in quell'allenamento non mi sembra di aver mai inneggiato al Graal dell'allenamento.

4) Il mio riferimento al seminato riguarda ad un tuo atteggiamento che stai tenendo da un po' anche nei confronti di persone (tipo me, ad esempio) che ti hanno sempre apprezzato e anche ammirato e non temo di scriverlo sul forum...... e non stuzzicato come tu hai detto, pensa che ricordo pure su che forum ci siamo incontrati la prima volta (su quello di cyberfitness dei tempi, mi sembra un paio d'anni fa').

5) Se hai di meglio da fare e la tua vita è piena di impegni mi fa' piacere per te ma questo guru non si sognerebbe mai di farti uscire dal forum o da qualsiasi altro forum.

Con simpatia, il Guru del Ferro
              Enrico e stop!

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ILL BILL
                Ma c'è possibilità che "risorga",goku,oppure dobbiamo metterci il cuore in pace?

PMD
                Per ora purtroppo siamo ancora in alto mare...molto alto.
                Ciao

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by miketyson
                  e allora trovami uno che ha costruito un fisico IMPONENTE con solo cavi e cavetti.
                  senza i fondamentali non si cresce.

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9778
                    • 299
                    • 813
                    • impero romano
                    • Send PM

dajeeee xchè mi mettete frasi che non dico! non h odetto solo cavetti,intendo solo un pochino di volume in più,questo vale per me s'intende,io non disprezzo l'hit,è un allenamento che mi piace xchè è duro,ti fa sentire di essere stato in palestra,ma poi se non mi fa crescere allora non mi serve al mio scopo,tutto qui,su alcuni funziona,su altri no.
                    Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

beh daquello che avevi scritto si evinceva anche il poter costruire un fisico solo con cavetti.

e cmq,sbagleirò,ma sono scettico quandosento dire che l'HIT su alcuni non ha funzionato.:l'avranno davvero applicato,vero HIT intendo?

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

questo lo dici tu.
                        Questo lo dicono i fatti.
                        Che per caso, la tanta conclamata intensità è uno specchietto per le allodole?
                        Valerio

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

e cmq,sbagleirò,ma sono scettico quandosento dire che l'HIT su alcuni non ha funzionato.:l'avranno davvero applicato,vero HIT intendo?
                          sai che secondo me più che l'HIT in se stesso quello che manca alla maggiorparte della gente è la vera intensità, facci caso tutti quelli che si allenano duro, urlano o fanno facce di dolore (è per dire eh) sono grossi o cmq hanno avuto risultati.
                          Poi, chiaro, l'HIT fa dell'intensità un suo punto forte.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

sai che secondo me più che l'HIT in se stesso quello che manca alla maggiorparte della gente è la vera intensità, facci caso tutti quelli che si allenano duro, urlano o fanno facce di dolore (è per dire eh) sono grossi o cmq hanno avuto risultati.
                            centrooooo.
                            questo è quello che intendevo,il punto focale.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

centrooooo.
                              questo è quello che intendevo,il punto focale.

per VALERIO:i fatti?
                              i fatti dicono che quì alcuni usano per + di 4-6 allenamenti la stessa tabella e SPUTANO SANGUE ECCOME.

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Entrambi gli approcci sono validi sia quello indicato da mister ics sia quello di Valerio.
                                Io credo che si possa addirittura alternare 2-3 esercizi sessione dopo sessione avendo degli ottimi progressi, colpire il muscolo in angoli diversi ma mantenere comunque basso il volume globale, non siate troppo integralisti in un senso o nell'altro.
                                saluti.
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X