If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
-sei un easy-gainer
-non fai squat nè stacchi
-assumi farmaci
Perdonami ICEberg,ma ho il sospetto che tu non sia il modello ideale per l'uomo della strada appassionato di allenamento coi pesi.
PMD
-è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
-è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
-è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena
Originally posted by MISTER X ICe mi sa che non è semplice saperne + di Armando sul BB.
cmq ARMANDO parlava di strongman solo per insserire ildiscorso FORZA legato al bb.
e,come dici tu,se cresci di muscolo cresci inevitabilmente anche di forza.
questo è il nesso.è per far capire che mille esercizi non portano a nulla,mentre le fondamenta sono pochi opttimi esercizi basati sulla progressione.
Quindi mi sembra di capire, per assurdo, che io posso fare per tutta la vita lo stesso allenamento se riesco sempre ad avere delle progressioni di carico. Non ho bisogno dei metodi e dei periodi in cui accresco di + la forza per poi aumentare la massa.
Ho capito bene il succo?
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
-non fai squat nè stacchi
-assumi farmaci
Perdonami ICEberg,ma ho il sospetto che tu non sia il modello ideale per l'uomo della strada appassionato di allenamento coi pesi.
PMD
eheh anche tu mi sa che non mi hai inquadrato bene.
Io ho fatto il mio primo ciclo 2 mesi fa, prima avevo alle spalle quasi 4 anni di allenamento natural in cui ho sputato sangue ogni workout. Il mio fisico l'ho costruito da natural (fin qua), ok quello che farò in futuro (se continuerò ad usare) sarà merito dei farmaci. Ma natural sono arrivato a 44 di braccio e 170 di panca, adesso con tutta la genetica che ne hai voglia ma non si arriva a 170 di panca se non ti alleni in modo intelligente (e duro). Quindi mio caro io so molto bene cos'è l'allenamento, cosa significhi crescere da natural. E ti dico anche che non mi alleno da pompatore, adesso ad esempio adotto il sistema alla Yates. E credo nelle sessioni brevi (anche per me che sono easygainer). E anche intense. Però non sono chiuso di mente. Il mio compagno di allenamento, che non è certo un bisonte di suo, ha costruito un signor fisico da quando si allena con me.
PS. Io faccio regolarmente squat, ho detto che non ho mai fatto il massimale.
PPS. Gli stacchi non li ritengo utili adesso. Se credi che per questo non sono forte quando vuoi ti fornisco la prova dal vivo. (quando mi guariscono i tendini dei bicipiti )
Originally posted by lukas Quindi mi sembra di capire, per assurdo, che io posso fare per tutta la vita lo stesso allenamento se riesco sempre ad avere delle progressioni di carico. Non ho bisogno dei metodi e dei periodi in cui accresco di + la forza per poi aumentare la massa.
Ho capito bene il succo?
alcuni potrebbero dirti di sì ma riceverebbero le critiche di tantissimi quì.
però se uno leggesse HG vedrebbe fisici imponenti creati seguendo anche per un anno intero la stessa tabella.
Originally posted by MISTER X ICe mi sa che non è semplice saperne + di Armando sul BB.
cmq ARMANDO parlava di strongman solo per insserire ildiscorso FORZA legato al bb.
e,come dici tu,se cresci di muscolo cresci inevitabilmente anche di forza.
questo è il nesso.è per far capire che mille esercizi non portano a nulla,mentre le fondamenta sono pochi opttimi esercizi basati sulla progressione.
No ***** ma non voglio assolutamente fare paragoni fra me ad Armando, mi batte 10-0. A parte che la mia era una battuta e cmq non parlavo di nozioni tecniche, ma di concepire il BB, siccome mi ha detto che io ne ho una sbagliata di esso.
Originally posted by MISTER X alcuni potrebbero dirti di sì ma riceverebbero le critiche di tantissimi quì.
però se uno leggesse HG vedrebbe fisici imponenti creati seguendo anche per un anno intero la stessa tabella.
Tu per esperianza personale (che alla fine è la migliore) cosa diresti?
Cos'è HG?
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
Io penso che un allenamento intelligente e produttivo sia breve ed intenso. Ma questi parametri di volume ed intensità li decido io a seconda dei casi.
Però penso anche che a volte gli esercizi fondamentali non bastino, oppure in certi casi non siano i + efficaci.
Ma, come vedi, sono cose di carattere tecnico, invece certa gente trasforma questa discussione in un qualcosa di filosofico.
e allora perché trovar da dire ai sistemi che,bene o male,ti hanno dato i tuoi risultati attuali,ICE?
Non capisco...
PMD
-è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
-è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
Lukas,la forza devi cercare di aumentarla sempre,indipendentemente dal fatto che usi le singole piuttosto che il rest-pause a 20 ripetizioni.
Cioè cercare di aggiungere peso e/o ripetizioni ogniqualvolta possibile.
Altrimenti la sessione è sprecata.
Anche la storia della netta differenziazione dei range di ripetizioni "per la forza o per la massa" secondo me non sta in piedi,dipende di gran lunga dalle caratteristiche e dalle preferenze individuali.
Quindi tutto può funzionare,purché ci lavori sopra duramente e vi applichi la logica progressiva.
HG sta per hardgainer,la rivista di McRobert.
PMD
Originally posted by ICEberg MisterX ma sai che allenamento uso io? se non fosse che mi metto a chiacchierare in meno di un'ora sono già fuori dalla palestra
Io penso che un allenamento intelligente e produttivo sia breve ed intenso. Ma questi parametri di volume ed intensità li decido io a seconda dei casi.
Però penso anche che a volte gli esercizi fondamentali non bastino, oppure in certi casi non siano i + efficaci.
Ma, come vedi, sono cose di carattere tecnico, invece certa gente trasforma questa discussione in un qualcosa di filosofico.
vedi allroache non ti discosti molto dal nostro modo di pensare?
e cmq gli esercizi non bastano +,si possono usare i cavetti e gli es. di isolamento quando,per me,si ha già tanta massa da rifinire.
Originally posted by ILL BILL Lukas,hai colto nel segno,l'allenamento con i pesi progressivo (di cui l'HIT è un sottoinsieme) è una questione di TEMPO.
Non dà risultati nel giro di un mese,e magari nemmeno tutta sta crescita in un anno.
La verità è che,per citare Kubik,"la massa muscolare non comparirà magicamente finché non si raggiungono i numeri 135/180/225" o equivalenti,e questo per la grande maggioranza delle persone.
L'allenamento per la forza è un affare a lungo termine,non promette risultati immediati proprio perchè è qualcosa di slegato da qualsiasi hype commerciale,per funzionare non necessita di programmi complessi,integratori,ecc,ma solo di pazienza,dedizione e sforzo.
Perchè funzioni bisogna crederci.
Per molti è difficile accettarlo,o perchè crescono facilmente e non sentono il bisogno di impegnarsi così profondamente,o perchè,anche se veri hardgainers,vedono una simile prospettiva come troppo gravosa.
Non parliamo della feccia che ricorre ai farmaci.
Preferiscono affidarsi a metodi che garantiscono risultati tangibili con poco sforzo (specie psicologico) e in breve tempo,ovviamente se ci si affida ai tali integratori miracolosi.
La verità è che cercare scorciatoie,per una persona nella media,non aiuta affatto.
Sottolineo che allenamento progressivo e HIT,al contrario di quanto pensano in molti,NON sono la stessa cosa. Gli allenamenti abbreviati,secondo molti,sono semplicemente un mezzo per massimizzare i guadagni di forza in rapporto al lasso di tempo.
Altri non la pensano così,ma inseguono la progressione in altri modi: nesun problema,se riescono a recuperare.
Quelli che di solito attaccano i programmi abbreviati,in realtà aborriscono qualunque metodo incentrato sulla progressione del carico.
Per far questo,si autoconvincono che forza e dimensioni muscolari siano due qualità distinte tra loro e per questo ottenibili indipendentemente l'una dall'altra.
Ciò può essere vero solo se si è geneticamente dotati e/o utilizzatori di farmaci.
PMD
Concodo alla grande.
Ps. Solo ora sto leggendo tutte le repliche dopo essermi assentato due giorni per malattia
Ma c'è possibilità che "risorga",goku,oppure dobbiamo metterci il cuore in pace?
PMD
Originally posted by MISTER X vedi allroache non ti discosti molto dal nostro modo di pensare?
Ma infatti ti ricordi la lunga discussione che ho avuto con Ruahhh?(a proposito che fine ha fatto?) Io allora criticavo tutte quelle cose che lui diceva a proposito del "pompaggio" ecc. che ritengo cazzate. Ma allo stesso modo dall'altra parte quando vedo cose che non mi tornano (a me ovviamente, non sono in possesso della verità) mi tocca dirlo. Io non sono schierato da nessuna parte perchè x me non hanno senso gi schieramenti quindi stai sicuro che se mi permetto di fare una critica non lo faccio per divendere questo o quel sistema ma perchè le mie idee, le mie convinzioni, la mia esperienza e i ragionamenti che ho fatto in questi anni (pochi cmq) sul nostro sport mi portano a dire la mia.
X ILL BILL: stessa risposta, io non dubito nè critico i sistemi brevi ed intensi, ma mi permetto di dissentire su alcune cose che vengono dette. Nel caso dell'articolo di Armando (siccome è l'argomento del post) non mi sono piaciute delle cose che dice. Ma non per questo sono pompatore o dopato o cattivo esempio che non sa niente di BB. Almeno credo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta