Consigli nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollo.1706
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Casteggio
    • Send PM

    Consigli nuova scheda

    Ciao ragazzi, settimana prossima terminerò la prima scheda strutturata per sviluppare la forza, e vorrei iniziare un nuovo ciclo (sempre di forza). In giro per il sito ho trovato questo allenamento proposto da Leviatano a questo link http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta e vorrei provare un allenamento del tipo:

    A
    Piana 8x3-6x4-5x5-4x6
    Squat 8x3-6x4-5x5-4x6 (prima settimana 8x3, seconda settimana 6x4)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 3x8
    Leg Curl 2x12
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    La mia domanda è questa: la scheda è strutturata per uno schema lavorativo del tipo A-B-A-B. Io mi alleno tre volte a settimana lunedì, mercoledì e venerdì, come potrei impostarla? Se lavorassi con uno schema A-B-A oppure B-A-B alcuni gruppi muscolari rimarrebbero fermi per troppo tempo secondo me. Avrei in mente di strutturare il venerdì raggruppando l'allenamento dei fondamentali (panca, squat e aggiungerei magari gli stacchi). Sto sbagliando? Cosa ne pensate? Un grazie in anticipo.

    I miei dati:
    età: 19 anni, 164 cm x 64 kg, anzianità allenamento 2 anni.
  • panatta sport
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 381
    • 1
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

    #2
    come mai vorresti continuare con la forza?solitamente dopo il ciclo di forza si inizia l'ipertrofia,penso che se è stata subbivisa in 2 sedute a settimana ci sarà un motivo,ma per questo aspetta gli altri

    Commenta

    • Lollo.1706
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Casteggio
      • Send PM

      #3
      Ho passato l'inverno ad allenarmi per la massa,il ciclo di forza lo vorrei prolungare oltre le 5 settimane

      Commenta

      Working...
      X