Originariamente Scritto da gg89
Visualizza Messaggio
''Mio allenamento '' DCT
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioassolutamente prima un paio di serie da 5/6 colpi di avvicinamento al carico...non riscaldarti con serie ad alte rep perche in quella fase devi evitare nella maniera piu assoluta un accumulo di lattato.
Commenta
-
-
gg, se fai due esercizi in Rest Pause x il petto, e il primo è la panca piana con bilancere, cos'hai pensato per secondo esercizio (sempre in in rest pause)?check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggiogg, se fai due esercizi in Rest Pause x il petto, e il primo è la panca piana con bilancere, cos'hai pensato per secondo esercizio (sempre in in rest pause)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiook 2.3 serie da 5 colpi prima vanno bene?
Se squatti 140 kg. per 6 reps con 2-3 serie non ci fai nulla. Poi, il tutto è molto soggettivo... Ma farei un riscaldamento-avvicinamento un pochino più consistente, anche e soprattutto perché poi devi dare tutto in una serie in RP.
È una "fase" dell'allenamento spesso sottovalutata (alcuni nemmeno lo fanno), ma è fondamentale a mio avviso, non solo per rendere al massimo ma anche per motivi di "sicurezza" (evitare infortuni).
Condivido al 100% sull'evitare serie lattacide. Non andrei oltre le 6 reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSegui questo: http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto
Se squatti 140 kg. per 6 reps con 2-3 serie non ci fai nulla. Poi, il tutto è molto soggettivo... Ma farei un riscaldamento-avvicinamento un pochino più consistente, anche e soprattutto perché poi devi dare tutto in una serie in RP.
È una "fase" dell'allenamento spesso sottovalutata (alcuni nemmeno lo fanno), ma è fondamentale a mio avviso, non solo per rendere al massimo ma anche per motivi di "sicurezza" (evitare infortuni).
Condivido al 100% sull'evitare serie lattacide. Non andrei oltre le 6 reps.
Commenta
-
-
gg89 alla fine come lo hai impostato in monofrequenza? per quanto tempo lo hai usato?...e soprattutto che sensazioni ti ha dato?
Scusami per l'interrogatorio ma sono parecchio interessato,mi piacerebbe provarlo più avanti (forse il prossimo anno)
Grazie in anticipo e scusa se ho commentato una discussione abbastanza vecchia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggiogg89 alla fine come lo hai impostato in monofrequenza? per quanto tempo lo hai usato?...e soprattutto che sensazioni ti ha dato?
Scusami per l'interrogatorio ma sono parecchio interessato,mi piacerebbe provarlo più avanti (forse il prossimo anno)
Grazie in anticipo e scusa se ho commentato una discussione abbastanza vecchia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiolo sto ancora usando..in tutto lo tengo 5 week..monofrequenza..mi sto trovando bene ..ma l'ho 'personalizzato molto''...io l'ho usato in normocalorica..ma è meglio usarlo in iper
Ti ringrazio per la risposta,se è possibile mi piacerebbe sapere come lo hai impostato proprio nella scelta degli esercizi...da quello che ho capito te alla fine,facendolo in mono,hai alzato il volume con due esercizi monoserie in RP per i muscoli grandi piu due complementari (uno di isolamento e uno di stretching oppure due isolamento piu lo stretching?) e per i piccoli invece uno+uno,giusto?
La split invece? Dorso-petto-gambe-spalle/braccia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiolo sto ancora usando..in tutto lo tengo 5 week..monofrequenza..mi sto trovando bene ..ma l'ho 'personalizzato molto''...io l'ho usato in normocalorica..ma è meglio usarlo in iper
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
Scusa la domanda un po contorta spero che sia comprensibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FCCC Visualizza MessaggioOvviamente in iper...ma vorrei farti una domanda: qualcuno,non ricordo se te,mephis o chi altro,consigliava di seguire questo protocollo per parecchio tempo seguendo appunto le sue varie fasi (cambiare ex quando si stalla,fare una sorta di scarico alzando il volume ecc...)...usandolo in monofrequenza come ha fatto gg89 invece? dobbiamo trattarlo come un normale allenamento ad altà intensità per cambiare stimolo oppure si potrebbe buttar giù qualcosa di diverso,simile all'originale (con l'aumento del carico quando concludi il RP,cambiare gli esercizi,lo scarico...insomma ciò che dicevo prima)?
Scusa la domanda un po contorta spero che sia comprensibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioè un metodo davvero molto intenso,quindi anche nel caso si parli di un atleta avanzato, non consiglio di eseguirlo per piu di 12 settimane...per quanto possa esser una ottima "terapia d'urto"resta un approccio che va ciclizzato all'interno di una programmazione a lungo termine come altri,nel senso che lo stallo arriva anche qui,per non parlare del sovraccarico a cui viene sottoposto il snc con queste tipologie super intensive.
Dopo un periodo ad alto volume?...e se invece lo usassimo dopo un periodo di forza,in modo da sfruttare i benefici ottenuti precedentemente,naturalmente alzando parecchio le kcal? (la butto lì in modo generico,naturalmente dipende dal tipo di ciclo di forza...non mi insultare se ho detto una stupidagine ahaha)
Commenta
-
-
io sto facendo 1)petto2)dorso3)gambe4)spalle,bicipite,tricipite ...gli esercizi si come tu sopra hai scritto..come periodo dipende come mi ripeto inanzitutto meglio in iper ( a meno che non sei davvero un avanzato e riesci ad usare carichi importanti anche in ipo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FCCC Visualizza MessaggioOk,scusa se rompo: in che contesto lo vedresti bene?(ovviamente la versione ''storpiata'' in monofrequenza)
Dopo un periodo ad alto volume?...e se invece lo usassimo dopo un periodo di forza,in modo da sfruttare i benefici ottenuti precedentemente,naturalmente alzando parecchio le kcal? (la butto lì in modo generico,naturalmente dipende dal tipo di ciclo di forza...non mi insultare se ho detto una stupidagine ahaha)
se collocato bene dopo un ciclo di forza,dipende da diverse variabili quali:
-quanto tempo, con che frequenza e con quale volume si è lavorato sulla forza
-quanto tempo,con che frequenza e con quale volume si ha intenzione di lavorare il dct
diciamo che ultimamente noto che la maggior parte dei soggetti ha risposte positivi con una personalizzazione del metodo o con ibridi.
Commenta
-
Commenta