Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LOW BAR SQUAT (bilanciere sulle scapole) e stacco (gambe lunghe??)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LOW BAR SQUAT (bilanciere sulle scapole) e stacco (gambe lunghe??)

    Ragazzi mi alleno da un mese (prima ho solo fatto pugilato per un paio di anni) e i miei massimali sono: Stacco 150kg
    Squat 135kg
    Panca 90kg
    Power clean 80kg
    Lento avanti (in piedi) 54kg

    Ho 23 anni, alto 182 e peso 88kg.
    nei video i carichi sono bassi perchè sto facendo una settimana di leggero scarico. Inoltre vorrei farvi notare che ho le gambe molto lunghe rispetto al torso, questo non so mi fa tenere il sedere abbastanza alto nello stacco.

    Consigli ben accetti!!




    #2
    Non è questione di gambe lunghe, in molti staccano alto ma il fatto è che tu non usi le gambe: ti posizioni in modo corretto ma poi estendi le gambe trascinando in dietro il bila, invece dovresti contrarre glutei e femorali per poi verticalizzare spingendo sui talloni...è proprio difficile da spiegare.

    Commenta


      #3
      Ma il bilanciere non va tenuto "pressato" sempre contro il corpo? uso un po i dorsali per tenerlo spinto contro le gambe costantemente.

      ---------- Post added at 20:33:33 ---------- Previous post was at 13:43:50 ----------

      La sezione pl è proprio morta.. Era meglio postavo i video in quella allenamento

      Commenta


        #4
        No non devi cercare di strisciarlo, perchè se lo tiri verso di te dissipi solo forza. Devi spingere verso l'alto e il bilancere ha sempre una traiettoria verticale. Diciamo che come lo fai tu è una vecchia impostazione, ma non va bene perchè quando sali un po col peso la schiena si curva facilmente e fallisci l' alzata, dimmi se sbaglio....
        mi vengono in mente alcuni esercizi come il good morning o il box squat che possono aiutarti ad avere la giuste sensazioni, perchè la spinta deve partire dalla contrazione di glutei ed ischiocrurali.
        lo squat è buono tecnicamente.

        Commenta


          #5
          che VE NE PARE? squat e stacchi..

          Ragazzi mi alleno da un mese (prima ho solo fatto pugilato per un paio di anni) e i miei massimali sono: Stacco 150kg
          Squat 135kg
          Panca 90kg
          Power clean 80kg
          Lento avanti (in piedi) 54kg

          Ho 23 anni, alto 182 e peso 88kg.
          nei video i carichi sono bassi perchè sto facendo una settimana di leggero scarico. Inoltre vorrei farvi notare che ho le gambe molto lunghe rispetto al torso, questo non so mi fa tenere il sedere abbastanza alto nello stacco.

          Consigli ben accetti!!https://www.youtube.com/watch?v=z105WvWnp3c

          ---------- Post added 06-04-2014 at 00:04:14 ---------- Previous post was 05-04-2014 at 23:58:42 ----------

          https://www.youtube.com/watch?v=w8UqB7NMESE

          ---------- Post added at 17:31:50 ---------- Previous post was at 00:04:14 ----------

          Esperti dove siete??

          Commenta


            #6
            si mi è capitato mentre mi allenavo con 130kg che alla terza ripetizione non riuscissi a salire oltre la metà e quindi fallissi la serie, pensavo però era dovuto a stanchezza per un periodo di stress mio..
            Quindi dici mi posiziono in maniera corretta? perchè molti in palestra mi dicono di mettere il bilanciere più avanti (non sopra la metà del piede ma sopra le dita) cosi che scenda di piu col sedere. Dicono lo stacco solo di schiena come mi posiziono. Io comunque non capisco perchè tenere il bilanciere distante dagli stinchi, non deve sempre essere in linea col baricentro del piede?

            Lo squat è vero che uso poco le gambe e molto di piu la schiena perche tengo i polpacci verticali? chiedo perchè ogni giorno sento questi discorsi durante l allenamento.

            Commenta


              #7
              lo stacco va sempre eseguito tenendolo aderente al corpo, il contrario non avrebbe senso.
              la posizione corretta la trovi posizionandoti con le tibie aderenti al bila, a questo punto fletti le ginocchia e ti attacchi con le braccia, facile no? a questo punto non ti resta che tirare spingendo verso l'alto.
              dai un occhiata a questo link per imparare l'esecuzione di base:
              per quanto riguarda lo squat, esistono un infinità di varianti, il tuo è appunto un low bar squat che ricerca molto il sedersi in dietro, per me è buono se ti trovi bene continua con quella impostazione, poi sarebbe da vedere con carichi più alti cosa succede...

              Commenta


                #8
                150 visualizzazioni... Ma ragazzi più preparati dove siete??

                Commenta


                  #9
                  Lo squat è buono.
                  Lo stacco da rivedere... Tu che ne pensi, dello stacco? Cosa c'è, secondo te, che non va?

                  Commenta


                    #10
                    Io penso di avere le gambe lunghe e il torso corto quindi la schiena nella fase iniziale è abbastanza orizzontale.

                    Commenta


                      #11
                      ero a conoscenza del video ma sempre bello rivederlo.
                      io mi posiziono con le tibie a circa 2-3 dal bilanciere, poi afferro quest'ultimo, piego le ginocchia fino a quando le tibia non sono in contatto con l'asta e quinzi inizio a staccare. Il problema è che in palestra mi consigliano una posizione tipo il tizio di questo video:


                      io invece tengo il sedere piu alto (credo è dovuto perchè ho le gambe veramente lunghe rispetto al busto) e le spalle sono oltre il bilanciere mentre se tengo il culo basso quest'ultime vanno sopra o addirittura dietro!

                      ---------- Post added at 16:56:58 ---------- Previous post was at 15:52:30 ----------

                      inoltre riguardo i carichi dello squat, li erano 90kg 3x5 a breve posto un 120kg sempre 3x5. Lo stacco sento è debole, vorrei riuscire a fare 5 ripetizioni con almeno 160kg. Sono quasi due mesi che ho iniziato a fare pesi e ancora nello stacco sono bloccato a 5 ripetizioni con 135kg :/

                      Commenta


                        #12
                        sta tutto nel provare e riprovare per ricercare le sensazioni che ti ho descritto. Non è una questione di leve svantaggiose, ripeto se si sanno utilizzare glutei e femorali staccare alto è pure un vantaggio....é molto difficile poterti dare ulteriori indicazioni, magari se passa qualcun altro....

                        Commenta


                          #13
                          Up

                          Commenta


                            #14
                            Hai già una discussione aperta con gli stessi video: http://www.bodyweb.com/threads/40116...67#post8652667

                            E ti è stato detto, giustmanente, che non è una questione di leve.
                            Ce la fai ad abbassarti con i glutei? Immagino di sì... Ecco, intanto inizia da questo.
                            Last edited by Kanzi; 09-04-2014, 19:26:45.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Hai già una discussione aperta con gli stessi video: http://www.bodyweb.com/threads/40116...67#post8652667

                              E ti è stato detto, giustmanente, che non è una questione di leve.
                              Ce la fai ad abbassarti con i glutei? Immagino di sì... Ecco, intanto inizia da questo.
                              infatti, potevi continuare in quel 3d....ho unito
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎