Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppo debole, quasi anomalo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppo debole, quasi anomalo...

    Ciao ragazzi mi conoscete già , per via della mia fissa sulla panza, bene ora vi scrivo per sentire dei pareri riguardo alla mia debolezza, per capire se c'è qualcosa che non va in termini di salute , oppure se devo solo mangiare e spingere, ( spingere proprio non mi si addice , perché quasi quasi sollevano più peso delle vecchiette che ci sono in palestra dove mi alleno). Ora vi elenco alcuni esercizi, con il relativo peso che riesco a sopportare , vi prego non deridetemi ..
    PANCA INCLINATA 10 chili per parte circa 12 ripetizioni, e già con 10 chili per parte sforzo moltissimo e mi stanco subito..
    CURL MANUBRI:10 chili
    CURL BILANCERE : purtroppo solo 6/7 chili per parte , se metto 8 chili faccio al massimo 2 o 3 ripetizioni..
    ALZATE LATERALI : 4 kg faccio riesco a fare 10/12 ripetizioni
    STACCO DA TERRA: 15 chili per parte col BILANCERE grande
    FRENCH PRESS : 6 chili per parte.
    LAT INVERSA : 45 kg riesco a fare 12 ripetizioni, se metto 55 che è il massimo che riesco a fare , faccio al massimo 4 ripetizioni.
    LAT AVANTI : solo 30 -35 kg e le ultime 2 ripetizioni le faccio con uno sforzo assurdo..
    ho 17 anni quasi 18, alto 174 cm x 67/68 kg
    vengo da un recente leggero dimagrimento ero partito da 76 kg, ma sono sempre stato molto debole!!
    giudicate voi !!!

    #2
    Mancano i dati

    Commenta


      #3
      Ciao dimmi che dati mancano e li aggiungo , grazie

      Commenta


        #4
        Se la dieta è corretta e la scheda pure......hai solo una cosa da fare spingere , e aspettare i risultati che verranno.

        inviato da Tapacoso....

        Commenta


          #5
          I risultati verranno come miglioramento estetico ma la verita' e' che sarai sempre debole rispetto agli altri!Io dopo quasi 3 anni di palestra ho ancora carichi abbastanza bassi....Ma mi concentro sul mio fisico che mi piace e che e' migliore di gente piu forte geneticamente di me!

          Commenta


            #6
            considerando l'età e suppongo l'anzianità di allenamento non elevata direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi,continua ad allenarti e a mangiare come si deve e vedrai che i carichi cresceranno quando meno te lo aspetti; al momento stò seguendo un ragazzo che ha 10 anni più di te,anzianità di allenamento di un anno che ha i tuoi attuali carichi più o meno...non ti dico da che situazione partiva però
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Qual buon vento di ritorno Reg
            Originariamente Scritto da gionnifara
            movimento muscolo il quale si sente scoppio

            Commenta


              #7
              è ovvio che nei carchi monoarticolari hai pesi bassi.... rispetto ai multi articolari
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

              Commenta


                #8
                ma non sei così anomalo vedi, può essere che mangi poco prima dell'allenamento? mangia qualcosa di energetico e spingi

                vedrai che a poco a poco aumenterai i carichi, vai tranquillo

                Commenta


                  #9
                  Speriamo di migliorare ..

                  Commenta


                    #10
                    bah non mi sembra così tragica la situazione... ma tranquillo che ho visto di peggio. Uno in palestra da me, per esempio, con 2 kili per lato - e parlo dei manubri da nonna di metallo (che si usano per il pugilato) - lui diventa tutto rosso quando fa le croci, e ringhia come se stesse spingendo carichi titanici. Sicuramente la tua "poca" forza è derivante da uno di questi fattori, a mio parere (magari alcuni, magari tutti):
                    - capacità scarsa di reclutamento delle unità motorie ... forse perché non hai fatto sport da piccolo, o semplicemente per questioni di coordinazione della forza nel gesto tecnico specifico.
                    - fuori forma
                    - fuori allenamento
                    - non adeguata alimentazione
                    - assenza di integratori neutropi (tipo la caffeina) e stimolatori dell'ON (arginina, ornitina, citrullina) e Creatina (anche se creatina e caffeina non si prendono insieme)
                    - Genetica; e se anche fosse genetico che tu sia nato con poca forza, la cosa è assolutamente allenabile e migliorabile

                    Per risolvere la questione, e levarti questo dubbio ... e qualche soddisfazione, fai un bel periodo di forza circa 6 settimane di multiarticolari. Fatti fare dal tuo personal un programma da forza o prendi spunto dal forum, da google o chiedi a me se vuoi, potrei esserti d'aiuto se lo ritieni opportuno.

                    Ti potrei consigliare di allenarti 3 giorno a settimana, dividendo i tre esercizi principali per giorno. Ossia:
                    Lunedi - Panca Piana
                    Mercoledi - Stacchi e varianti o pull ups
                    Venerdi - Squat

                    A questi se vuoi ci metti qualche esercizio complementare, tipo Chin ups il mercoledi, Lento avanti con il bilanciere il venerdi, e calf e abs il lunedi.
                    Logicamente devi fare poche rep. 1/4 Con il massimo peso che riesci. Il consiglio è aggiungere 0,5kg per lato ad ogni seduta (quindi niente macchine, solo bilanciere). Vai avanti così per 6 settimane e vedrai che la forza aumenterà notevolmente, specialmente se sei all'inizio.

                    A quel punto da che a tuo dire, non sappiamo se la poca forza è fisiologica o solo una questione di condizionamento, fatti una bella Ipertrofia alla Reg Park , ossia il famoso 5 x 5.
                    Esercizi simili, o gli stessi sopracitati, semplicemente diminuendo il peso e aumentando le ripetizioni.

                    Saluti e facci sapere
                    Last edited by Il_Nero; 05-04-2014, 21:24:06.

                    Commenta


                      #11
                      imho mangia in maniera adeguata, e imponiti un aumento più o meno costante.. io ad esempio cerco di aumentare di 0.5kg/sett i manubri, e così piano piano sono partito da 5 kili che mi distruggevano comunque, ed ora sono a 10

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎