Buona idea cambiare allenamento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vidal23
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buona idea cambiare allenamento??

Ciao, premetto che vado in palestra per hobby e quindi faccio quello che più mi diverte, mi interessano poco i risultati anche se ci sono e niente diete per ora...
    Ultimamente riesco poco ad andare in palestra per via della scuola, quindi riesco ad allenarmi solo le parti dove mi diverto di più , petto, bicipiti e a volte dorsali(in estate allenavo TUTTO). Vorrei fare questi muscoli solo una volta ogni due settimane dato che sono leggermente più sviluppati degli altri. Vorrei porre la mia attenzione su: tricipiti, spalle, dorsali e schiena, addominali. Come posso crearmi una scheda da 3 giorni alla settimana?

Allenamenti attuali:
    Petto:
    Dopo il riscaldamento faccio 6x6 sulla panca piana con 60 kg arrivando all'ultima ripetizione che sono finito, poi dopo 3/4 minuti di pausa faccio lo stesso 6x6 ai cavi da in piedi e finisco, sempre 6x6, con la pectoral machine...
    Bicipiti:
    Dopo il riscaldamento faccio 6 serie da 8 ripetizioni con i manubri da in piedi(3 serie con 16kg e 3 con 14), poi stessa cosa con il bilanciere caricato con circa 30 kg, poi lat machine con 60kg ed infine un po' di cavi con tante ripetizioni...
    Dorsali:
    Dopo il riscaldamento faccio 3 serie di trazioni da 5 ripetizioni a presa supina con un sovraccarico di 14kg e 3 serie con presa prona con un sovraccarico di 8kg, poi lat machine a presa larga con 50kg(4/5 serie da 8) ed infine la pulley machine con 40 kg(3 serie da 8)

Riuscite a dirmi come suddividere gli allenamenti con i muscoli elencati sopra? Petto e bicipiti una volta ogni 2 settimane(li alleno un po' a casa oltre a questa volta,flessioni per il petto e un po' di manubri per bicipiti)...
    Non sono esperto quindi consigliatemi voi, se c'è qualcosa di sbagliato datemi consigli per migliorare...
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Commenta

Working...
    X