Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento particolare dopo incidente.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento particolare dopo incidente.

    Salve a tutti , ormai è da qualche anno che seguo il forum e devo dire che grazie a questo mi sono appassionato parecchio alla forma fisica e a tutto il resto. Detto questo ora vorrei esporre la mia domanda ...
    In dicembre ho subito un grave incidente che mi ha portato a stare diverse settimane a letto , dopo qualche mese mi sono rialzato da letto ma ho cominciato ad avere forti mal di schiena. Una volta andato dal medico mi ha prescritto una decina di sedute dal fisioterapista che a sua volta mi ha detto che posso far palestra ma senza comprimere la spina dorsale evitando così esercizi come lo squat , alzate con manubri con la panca a 90 ° e tutti gli esercizi che comprimono la colonna. Purtroppo il mal di schiena è dovuto da una grave tensione che mi si è creata nella zona lombare portandomi così ad avere una iper lordosi abbastanza accentuata. Ora vorrei chiedervi , visto che la palestra è la mia passione vorrei riprenderla però purtroppo non posso fare certe cose specialmente per le gambe e..ritrovandomi con il polpaccio e i quadricipiti piccoli potrei fare esercizi a corpo libero per allenare questi ultimi?
    Potrei allenarmi home made avendo una sbarra per trazioni , bilancere , manubri e una panca piana?

    #2
    se ci vai piano tutto si può fare, concordo con un allenamento a corpo libero ma fatti consigliare dal tuo fisiatra
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎