Non riesco a migliorare lo squat!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MasterOfDisaster
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non riesco a migliorare lo squat!

Salve a tutti!
    Sono nuovo del blog, e volevo qualche consiglio:
    mi descrivo un po': ho 24 anni, sono alto 1,72 e peso circa 61 kg. Dopo un lungo periodo di allenamento poco costante (per lo più facevo un po' di trazioni, flessioni ecc.) ho ripreso a fare palestra da ottobre, e da gennaio più o meno ho cominciato ad appassionarmi al powerlifting! Quindi ho cominciato a lavorare sulle gambe (non ci avevo mai lavorato prima in tutti questi anni, so bene che è un' infamia ma ho capito tardi il mio errore), e devo dire che ho cominciato a darci sotto come un mulo!
    il miglioramento in effetti un minimo c'è stato, All' inizio facevo come massimali 60 di stacco, 50 di squat e 70 di panca, e dopo tre mesi di allenamento (purtroppo posso allenarmi solo due volte a settimana, non ho altre possibilità) faccio 120 di stacco, 90 di squat e 85 di panca! So bene di essere una mezza pippa ma considerato il poco tempo di dedizione a questi tre esercizi (soprattutto le gambe), gli scarsi allenamenti settimanali e il fatto che sono totalmente autodidatta mi sento lievemente soddisfatto, ma non per questo penso di essere forte o che possa bastare così..

Ora il problema è questo: mentre per la panca non ho problemi ad alzare di qualche kg ogni 2-3 settimane, e anche per quanto riguarda lo stacco comunque me la cavo abbastanza con i miglioramenti, con lo squat sono fermo a 90 kg già da un mese buono, e ogni volta ho la stessa difficoltà nel chiudere l'esercizio (a volte mi cede proprio la schiena se provo a fare una seconda ripetizione con 90)..

Vi posto anche i miei allenamenti (a grandi linee), considerato che faccio una dieta libera e varia:

-Lunedì (RepXSets)
    SQUAT: Riscaldamento
    6X1 50 kg
    5X1 63 kg
    5X2 72 kg
    3X3 81 kg