If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Come hai anticipato non si vede molto, ma a giudicare da quello che si intuisce è molto stacco e poco sumo. Io generalmente tengo le gambe con un angolo di divaricazione molto accentuato e le punte più verso l'esterno.
Come hai anticipato non si vede molto, ma a giudicare da quello che si intuisce è molto stacco e poco sumo. Io generalmente tengo le gambe con un angolo di divaricavione molto accentuato e le punte più verso l'esterno.
Si in effetti l'inquadratura è infelice per capire l'angolazione di gambe e punte dei piedi, ma ti garantisco che le punte dei piedi erano rispettivamente ad ore "10" e "2"!...Nel video ho voluto privilegiare la posizione della schiena in fase di salita.
Si comunque esistono infinite varianti da adattare alla propria individualità, per me lo stacco sumo vuole piedi praticamente paralleli al bilanciere e accosciata molto accentuata. Tu mantieni la posizione di partenza che più ti si addice.
effettivamente vedo poco"sumo"anche io...le gambe vanno tenute piu larghe e le punte piu etraruotate,sembra che usi molto poco la catena cinetica posteriore a discapito dei quardicipiti...nel sumo style devi "sculare"decisamente di piu perche in questo esercizio è letteralmente fondamentale usare al massimo femorali e glutei !
effettivamente vedo poco"sumo"anche io...le gambe vanno tenute piu larghe e le punte piu etraruotate,sembra che usi molto poco la catena cinetica posteriore a discapito dei quardicipiti...nel sumo style devi "sculare"decisamente di piu perche in questo esercizio è letteralmente fondamentale usare al massimo femorali e glutei !
Per sculare cosa intendi?...Quando dici che uso poco la catena posteriore a discapito dei quad intendi che sto lavorando maggiormente con i quad?grazie!
Si in pratica vuol dire che esegui cineticamente lo stesso movimento dello stacco tradizionale, prova a fare un mini video frontale così che sia più facile correggerti.
Si in pratica vuol dire che esegui cineticamente lo stesso movimento dello stacco tradizionale, prova a fare un mini video frontale così che sia più facile correggerti.
Ok, settimana prossima mi faccio un video frontale... a questo punto però ti chiedo: dal momento che lo stacco tradizionale è un esercizio che odio, mi riesce proprio difficile anche dopo aver letto e riletto come si esegue e aver provato e riprovato, secondo te è poi così negativo fare il sumo come lo faccio io? Capisco che non vado a sollecitare sufficentemente muscoli che verrebbero normalmente solecitati con questo tipo di stacco, ma considerando che non faccio lo stacco tradizionale non è un buon compromesso?
Essendo un esercizio fondamentale andrebbe imparato, tra l'altro è anche un movimento abbastanza naturale e prese 3-4 accortezze dovrebbe venire abbastanza facile con carichi bassi, poi la ricerca del gesto di forza pura si ricerca nel tempo. Comunque le varianti sono sempre valide ed è possibile che una ci piaccia più dell'altra o che una di queste si adatti maggiormente alla nostra fisiologia. Io ti consiglio di non abbandonare lo stacco ma periodizzare le varianti, anche perché abbandonare un determinato movimento per brevi periodi può portare a notevoli miglioramenti nelle esecuzioni.
Essendo un esercizio fondamentale andrebbe imparato, tra l'altro è anche un movimento abbastanza naturale e prese 3-4 accortezze dovrebbe venire abbastanza facile con carichi bassi, poi la ricerca del gesto di forza pura si ricerca nel tempo. Comunque le varianti sono sempre valide ed è possibile che una ci piaccia più dell'altra o che una di queste si adatti maggiormente alla nostra fisiologia. Io ti consiglio di non abbandonare lo stacco ma periodizzare le varianti, anche perché abbandonare un determinato movimento per brevi periodi può portare a notevoli miglioramenti nelle esecuzioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta