ciao a tutti ho 31 anni e ho ripreso a fare pesi da circa 5 mesi, in passato avevo gia praticato ma per mancanza di tempo non sono mai stato costante, la mia intenzione era mettere su un pò di massa, nella mia palestra ho chiesto ad un istruttore di farmela, ma..... era una cosa indegna, così mi ha aiutato un mio collega, vorrei sapere se era possibile migliorarla, ah l'alimentazione è ok..
lunedi petto bicipiti e addominali
2 esercizi di addominali
panca piana 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)
croci panca inclinata ripetizioni 6/8/10/12 calando di peso (rec. 1,30)
spinte con manubri panca inclinata 3X8 (recupero 2 min)
curl con bilancere 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
panca scott 3 x 6 super serie con bicipiti ai cavi alti 3 x 12
mercoledi
gambe e tricipiti
squat 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
affondi con bilancere 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
mezzi stacchi 3x6 recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
leg curl 2X8
polpacci press 3x8
tricipiti con bilancere 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
tricipiti ai cavi 2 mani super serie 3x8 con 3x10 piegamenti fra panche
Venerdi addominali spalle e dorsali
addominali 2 esercizi
lento avanti con manubri 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)
tirate al mento 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
alzate a 90 gradi a i cavi 3x12
lat machine avanti 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
rematore con maubri 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
pull down 3x12
Spero di avere scritto in modo che sia capibile
lunedi petto bicipiti e addominali
2 esercizi di addominali
panca piana 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)
croci panca inclinata ripetizioni 6/8/10/12 calando di peso (rec. 1,30)
spinte con manubri panca inclinata 3X8 (recupero 2 min)
curl con bilancere 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
panca scott 3 x 6 super serie con bicipiti ai cavi alti 3 x 12
mercoledi
gambe e tricipiti
squat 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
affondi con bilancere 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
mezzi stacchi 3x6 recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
leg curl 2X8
polpacci press 3x8
tricipiti con bilancere 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
tricipiti ai cavi 2 mani super serie 3x8 con 3x10 piegamenti fra panche
Venerdi addominali spalle e dorsali
addominali 2 esercizi
lento avanti con manubri 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)
tirate al mento 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
alzate a 90 gradi a i cavi 3x12
lat machine avanti 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)
rematore con maubri 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)
pull down 3x12
Spero di avere scritto in modo che sia capibile
Commenta