come vi pare questa scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 78
    • 0
    • 0
    • FORLI'
    • Send PM

come vi pare questa scheda?

ciao a tutti ho 31 anni e ho ripreso a fare pesi da circa 5 mesi, in passato avevo gia praticato ma per mancanza di tempo non sono mai stato costante, la mia intenzione era mettere su un pò di massa, nella mia palestra ho chiesto ad un istruttore di farmela, ma..... era una cosa indegna, così mi ha aiutato un mio collega, vorrei sapere se era possibile migliorarla, ah l'alimentazione è ok..

lunedi petto bicipiti e addominali

2 esercizi di addominali

panca piana 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)

croci panca inclinata ripetizioni 6/8/10/12 calando di peso (rec. 1,30)

spinte con manubri panca inclinata 3X8 (recupero 2 min)

curl con bilancere 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)

panca scott 3 x 6 super serie con bicipiti ai cavi alti 3 x 12

mercoledi

gambe e tricipiti

squat 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)

affondi con bilancere 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)

mezzi stacchi 3x6 recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)

leg curl 2X8

polpacci press 3x8

tricipiti con bilancere 3x6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)

tricipiti ai cavi 2 mani super serie 3x8 con 3x10 piegamenti fra panche

Venerdi addominali spalle e dorsali

addominali 2 esercizi

lento avanti con manubri 3 X 6 + le ultime due ripetizion della terza serie negative (recupero 2 min)

tirate al mento 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)

alzate a 90 gradi a i cavi 3x12

lat machine avanti 3X6 (recupero 2 min e un altra serie dopo la terza con riposo di 20 secondi con 12 ripetizioni a peso ridotto)

rematore con maubri 6/8/10 calando di peso (rec. 1,30)

pull down 3x12

Spero di avere scritto in modo che sia capibile
  • steeve
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 324
    • 3
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Personalmente non mi piace lo split. Io opterei più per un Petto-spalle-tricipiti, Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti, gambe-addome. Riesci a fare le trazioni alla sbarra? Poi toglierei il pull down e inserirei il pulley basso. Per il resto gli esercizi in linea di massima potrebbero andare però aspetta uno più esperto, saprà certamente consigliarti meglio.

Commenta

• Fab82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 78
      • 0
      • 0
      • FORLI'
      • Send PM

Anche a me piace di piu quello split,anche se opterei meglio per petto tricipiti, spalle gambe e addome, dorsali e bicipiti, come si può migliorarla in altri aspetti?

Commenta

• nando1
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 278
        • 2
        • 1
        • napoli
        • Send PM

le gambe meglio allenarle da sole, lo split suggerito da steeve e corretto anche se a me piace piu petto spalle bicipiti --- gambe addome --- dorso deltoiti posteriori e tricipiti per il semplice motivo che quando si fa il dorso lavorano anche i bicipiti e io preferisco allenare quest'ultimo quando e fresco stessa cosa col petto. per quanto riguarda gli esercizi mancano quelli base (fondamentali) come stacco dip petto trazioni ecc...
        dai un occhiata qui per quanto riguarda alcuni esempi di schede http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
        e guarda anche qui per come impostare una scheda http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        buon lavoro
        Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
        ferdinandochiariello1@gmail.com

Commenta

Working...
        X