If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cia vevo già pensato a fare questo tipo di split.
Solo che fare su una stessa seduta petto+tric+spalle mi sa che ci metterei 2 ore.
Può andar bene comunque?
Si va bene, ho già fatto una scheda simile alla tua, ci mettevo 90 minuti!
Originariamente Scritto da Gandhi
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Cia vevo già pensato a fare questo tipo di split.
Solo che fare su una stessa seduta petto+tric+spalle mi sa che ci metterei 2 ore.
Può andar bene comunque?
Si anchio ci impiego più o meno 1 ora e mezza però con questo splittaggio mi trovo molto bene, poi è prima spalle e poi tricipti. Poi la mia è solo un opinione basata su mie esperienze personali poi si potrebbe fare diversamente.
Le spalle mettile in mezzo, tra petto e tricipiti e poi nell'altro allenamento tra dorso e bicipiti. Prova a fare cosi, se arrivi a fine allenamento che sei troppo stanco scambia i tricipiti con I bicipiti.
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Ciao ragazzi,
volevo un vostro parere in merito. Il thread che ho aperto è per una scheda di massa.
Però sono neofita in quanto allenamento, e mi sono reso conto che comunque ho molta poca forza. Non sarebbe più adatto incominciare con una scheda di forza?
In modo da incrementare le mie capacità in termini di kg sollevabili in modo da fare poi massa con carichi un pò maggiori rispetto a quelli molto esegui con i quali mi alleno ora.
Avevo già pensato a cominciare con una scheda di forza, ma non potendo fare squat e stacchi avevo un pò accantonato l'idea.. non so neanche io perchè.
E' possibile impostare un buon lavoro anche senza questi 2 esercizi fondamentali? Come dovrei rivedere la scheda postata inizialmente?
È dura perché gli stacchi possono essere evitati ma lo squat è importante. Tuttavia puoi provare con la panca e la pressa..
Ciao ragazzi,
volevo un vostro parere in merito. Il thread che ho aperto è per una scheda di massa.
Però sono neofita in quanto allenamento, e mi sono reso conto che comunque ho molta poca forza. Non sarebbe più adatto incominciare con una scheda di forza?
In modo da incrementare le mie capacità in termini di kg sollevabili in modo da fare poi massa con carichi un pò maggiori rispetto a quelli molto esegui con i quali mi alleno ora.
Avevo già pensato a cominciare con una scheda di forza, ma non potendo fare squat e stacchi avevo un pò accantonato l'idea.. non so neanche io perchè.
E' possibile impostare un buon lavoro anche senza questi 2 esercizi fondamentali? Come dovrei rivedere la scheda postata inizialmente?
Grazie mille a tutti
Potresti provare con un allenamento in multifrequenza
Ma mantenendo il monofrequenza la scheda iniziale che ho postato come dovrei modificarla?
Comunque per lo squat il problema, più che la schiena, è che ho molta poca mobilità delle caviglie. Ho fatto strenching della catena posteriore costantemente, ma se l'articolazione della caviglia ha poco angolo di escursione purtroppo non c'è molto da fare
Di conseguenza per scendere in accosciata porto in orizzontale il busto, sollecitando a quel punto maggiormente la schiena, e li mi subentrerebbe il problema in quanto sono debole di vertebre lombari. (avevo anche aperto un thread a riguardo).
Valga la pena comunque eseguirlo con rialzo o meglio lasciar perdere e fare la pressa? Inoltre appunto come impostare lqa scheda postata, per forza?
---------- Post added 21-04-2014 at 10:17:39 ---------- Previous post was 20-04-2014 at 10:52:03 ----------
Vi posto la scheda fatta dall'istruttore in palestra:
Giorno A
Leg Press 8*5 rec. 1'
Leg Curl 8*5 rec. 1'
Lentoi Avanti 8*5 rec. 1'
Alzate Laterali 8*5 rec. 1'
Io lo farei ma non andrei sotto il parallelo..
Per la scheda: nella prima pagina ti ho corretto una scheda, vuoi usare quella o ne vuoi fare un'altra?
Ps: per la forza una scheda in multifrequenza ti aiuta sicuramente di più di una scheda in monofrequenza.
Io lo farei ma non andrei sotto il parallelo..
Per la scheda: nella prima pagina ti ho corretto una scheda, vuoi usare quella o ne vuoi fare un'altra?
Ps: per la forza una scheda in multifrequenza ti aiuta sicuramente di più di una scheda in monofrequenza.
Il discorso è che nello squat perdo l'inclinazione corretta della schiena, causa poca mobilità caviglie, quasi subito... ben distante dal paralello.
La scheda della prima pagina era appunto per ipertrofia; però mo sono reso conto che essendo all'inizio fare forza sarebbe la cosa migliore, perchè appunto tiro su veramente poco peso.
Per la forza perchè una multi è meglio di una mono? Ma facendo una multi non dovrei quindi andare a cedemento? Tieni conto che sono abbasanza lento nel recupero.
Se sei neofita con quella scheda non otterrai assolutamente nulla.
Un neofita dovrebbe concentrarsi su pochi esercizi, uno o due per gruppo muscolare e cominciare allenando il corpo intero 3 volte a settimana..
Se sei neofita con quella scheda non otterrai assolutamente nulla.
Un neofita dovrebbe concentrarsi su pochi esercizi, uno o due per gruppo muscolare e cominciare allenando il corpo intero 3 volte a settimana..
A quale scheda fai rifeirmento? L'ultima che ho messo, o la prima con la quale ho aperto il thread?
Ma mantenendo il monofrequenza la scheda iniziale che ho postato come dovrei modificarla?
Comunque per lo squat il problema, più che la schiena, è che ho molta poca mobilità delle caviglie. Ho fatto strenching della catena posteriore costantemente, ma se l'articolazione della caviglia ha poco angolo di escursione purtroppo non c'è molto da fare
Di conseguenza per scendere in accosciata porto in orizzontale il busto, sollecitando a quel punto maggiormente la schiena, e li mi subentrerebbe il problema in quanto sono debole di vertebre lombari. (avevo anche aperto un thread a riguardo).
Valga la pena comunque eseguirlo con rialzo o meglio lasciar perdere e fare la pressa? Inoltre appunto come impostare lqa scheda postata, per forza?
---------- Post added 21-04-2014 at 10:17:39 ---------- Previous post was 20-04-2014 at 10:52:03 ----------
Vi posto la scheda fatta dall'istruttore in palestra:
Giorno A
Leg Press 8*5 rec. 1'
Leg Curl 8*5 rec. 1'
Lentoi Avanti 8*5 rec. 1'
Alzate Laterali 8*5 rec. 1'
Questo per le prime 3 settimane; dopodichè fare dove c'è 8*5, un 8*4.
Cosa ne dite?
Sinceramente anche questa scheda non mi piace, tutta in 8x5 poi per quanto riguarda la multifrequenza se cerchi all'interno del forum ci sono molte discussioni su questo argomento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta