esecuzione squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

Guarda, io tengo il bilancere molto basso, ben al di sotto della settima vertebra cervicale, e poi arrivo con le mani ad aggrapparmi ai dischi.
    In pratica abbraccio il bilancere.
    E' una tecnica insegnatami dal campione italiano di Powerlifting Gianni terziotti.
    Mi trovo benissimo, niente formicolii, e soprattutto non c'e' dubbio che possa piegare la schiena

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Originally posted by cardiopower

.... e soprattutto non c'e' dubbio che possa piegare la schiena
      Non ho capito cosa intendevi dire.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• cardiopower
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2002
        • 586
        • 1
        • 0
        • Mantova
        • Send PM

Cioe', durante la fase di sollevamento del carico, io mi pieghi in avanti, con la possibilita' di creare danni alla bassa schiena.
        Se noti, questa possibilita' di non piegare affatto pericolosamente la bassa schiena durante la risalita, la si tanto piu' quanto minore e' la distanza fra punto di appoggio del bilancere e termine della spina dorsale : piu' alto e' il bilancere sulle spalle, piu' si tende a piegarsi in avanti durante la risalita.

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Originally posted by cardiopower
          Cioe', durante la fase di sollevamento del carico, io mi pieghi in avanti, con la possibilita' di creare danni alla bassa schiena.
          Se noti, questa possibilita' di non piegare affatto pericolosamente la bassa schiena durante la risalita, la si tanto piu' quanto minore e' la distanza fra punto di appoggio del bilancere e termine della spina dorsale : piu' alto e' il bilancere sulle spalle, piu' si tende a piegarsi in avanti durante la risalita.
          Adesso ho capito. Però un caffè al mattino lo puoi prendere prima di rispondere... per un attimo ho pensato che fossi straniero

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

Working...
          X