Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una riflessione su un tipo di scheda sperimentale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una riflessione su un tipo di scheda sperimentale

    Salve 4 mesi fa circa ho ideato questa scheda "sperimentale" (obbiettivo massa): essendo non un neofita in quanto in passato ho frequentato la palestra anche se in modo discontinuo. Mi avrebbe fatto piacere ricevere vostri pareri senz'altro più esperti in merito.

    LUN. Petto - Bicipiti

    MER. Spalle - (2 serie di Tricipiti)

    VEN. Dorsali - Petto - Bicipiti

    GIO oppure MAR (a seconda degli impegni settimanali) Gambe

    Ho tenuto conto dell'uso dei vari tempi di recupero dei gruppi muscolari impegnati cioè il petto e i bicipiti riposeranno 3 giorni prima poi di essere riallenati o che i tricipiti lavorano un po tutti e 3 giorni (comunque partecipando ai pettorali il LUN e VEN). Detto questo:

    Sono partito 4 mesi fa con questa scheda, abbinandoci una dieta ipercalorica, sono passato da 76 kg a 80kg (sono 1.80). La "panzetta" è rimasta praticamente uguale (ne ho un pochettino), ma la massa muscolare è drasticamente aumentata, soprattutto i tricipiti che io pensavo che li stessi "sottoallenando" sono diventati enormi. Nei 4 mesi non ho mai cambiato l'ordine dei gruppi muscolari nei giorni, ho solo variato gli esercizi dopo 2 mesi. Ora vi pongo una domanda, è possibile continuando così, a continuare a mettere massa e non incorrere in uno stallo se comunque ogni 4 settimane circa, vario gli esercizi? Sono aperto a qualsiasi critica/consiglio etc

    Dettagli aggiuntivi:
    integro con 9gr di Bcaa pre e durante wo, integro con Whey protein (post wo ma anche occasionalmente durante il giorno)
    Dormo circa 7/8 ore a notte ma a volte anche di più
    Non fumo.
    Durata sessione non più di 1h e 15 (il venerdi max 1h e 30)
    Last edited by RobTheRock; 31-03-2014, 23:21:40.

    #2
    nel 3d in nota c'è scritto che variare gli esercizi anche sull'inclinazione della panca per esempio è un buon metodo quindi si! però dipende che esercizi vuoi cambiare
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      non basta cambiare gli eserczi....bisogna lavorare su volume e intensità
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        non basta cambiare gli eserczi....bisogna lavorare su volume e intensità
        aspetta che intendi per volume e intensità? sii più chiaro...

        Commenta


          #5
          La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

          http://www.bodyweb.com/threads/391203-sono-in-stallo!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Intanto ti ringrazio per questi link, guide utilissime. Comunque ok, allora ho capito che dicevi, grazie per il consiglio, finchè va, continuerò con questa scheda alternando poi a scarto di un paio di settimane l'intensità/volume

            Commenta


              #7
              comunque....qualcun altro ha altri suggerimenti?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎