Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione fondamentali video (help)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ho visionato tutti i video e vorrei darti anche un mio contributo,sperando che possa tornarti utile:
    Stacco --> Come già detto,in partenza perdi la lordosi lombare,ciò può essere dato dalla posizione troppo bassa del bilanciere e dalla mancata mobilizzazione dell'anca.
    Oltretutto il set-up delle spalle è deboluccio,concentrati su spalle basse/scapole addotte e braccia completamente tese.
    Per mio gusto personale poi,preferisco eseguire lo stacco rilasciando il bilanciere a ogni ripetizione e ri-assumendo il set-up.
    Trazioni --> Posso consigliarti di mantenere le gambe leggermente anteposte invece che dietro,ciò ti aiuta a contrarre l'addome e mantenere un esecuzione più solida.
    Squat --> Proprio niente,quello che Paolo chiama DILDO SQUAT,rivedi totalmente l'esecuzione come già ti è stato consigliato.
    Panca --> Non è malaccio,accentuerei più l'arco lombare e posizionerei i piedi sotto ai glutei in modo che possano generare forza verso il terreno(oltre a migliorare la presa come già consigliato)
    Military press --> Uitlizzerei una chiusura nella parte finale del movimento sollevando le spalle e attivando il trapezio.

    ---------- Post added at 12:57:00 ---------- Previous post was at 12:54:28 ----------

    Non avevo visto il video sullos tacco ri-fatto.
    Molto migliorato,come già detto accompagna prima il bilanciere con le spalle evitando il contatto con le ginocchia e evita l'iperestensione finale della schiena.
    Quando sei eretto con glutei e scapole contratte sei a posto
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Ciao Factotem...i video postati in precedenza fanno riferimento ad tempo fa in cui non facevo nemmeno 1esercizio a modo...ora (se vai nel mio diario puoi verificare) ho migliorato tutti i fondamentali: mi segue Jin e ho fatto un periodo di mav5 e vo_bo aumentando notevolmente i massimali.
      L'ultimo video degli stacchi è quello su cui ho chiesto un'opinione visto che gli altri video so già che sono esercizi con esecuzione sbagliata.
      Grazie del commento comunque e passa nel diario x vedere le ultime esecuzioni, se ti va!
      Vengo a dare un'occhiata

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Ho visionato tutti i video e vorrei darti anche un mio contributo,sperando che possa tornarti utile:
        Ti ringrazio molto di essere passato e aver commentato!!!
        Stacco --> Come già detto,in partenza perdi la lordosi lombare,ciò può essere dato dalla posizione troppo bassa del bilanciere e dalla mancata mobilizzazione dell'anca.
        Oltretutto il set-up delle spalle è deboluccio,concentrati su spalle basse/scapole addotte e braccia completamente tese.
        Per mio gusto personale poi,preferisco eseguire lo stacco rilasciando il bilanciere a ogni ripetizione e ri-assumendo il set-up.
        Trazioni --> Posso consigliarti di mantenere le gambe leggermente anteposte invece che dietro,ciò ti aiuta a contrarre l'addome e mantenere un esecuzione più solida.
        Squat --> Proprio niente,quello che Paolo chiama DILDO SQUAT,rivedi totalmente l'esecuzione come già ti è stato consigliato.
        Panca --> Non è malaccio,accentuerei più l'arco lombare e posizionerei i piedi sotto ai glutei in modo che possano generare forza verso il terreno(oltre a migliorare la presa come già consigliato)
        Military press --> Uitlizzerei una chiusura nella parte finale del movimento sollevando le spalle e attivando il trapezio.

        ---------- Post added at 12:57:00 ---------- Previous post was at 12:54:28 ----------

        Non avevo visto il video sullos tacco ri-fatto.
        Molto migliorato,come già detto accompagna prima il bilanciere con le spalle evitando il contatto con le ginocchia e evita l'iperestensione finale della schiena.
        Quando sei eretto con glutei e scapole contratte sei a posto

        Ciao Andro92...grazie x il commento! Come ho detto a Factotem in precedenza, i video postati in precedenza si riferiscono ad alcuni mesi fa in cui (adesso ne sono consapevole) sbagliavo l'esecuzione su qualunque esercizio. Forse quello in cui mi avvicinavo di più ad un esecuzione mediocre era la panca ma negli altri....uff!!Lasciamo perdere!!! Il video da prendere in considerazione è solo l'ultimo relativo agli stacchi al 60% in cui mi hai confermato che ci sono stati notevoli miglioramenti: se vuoi e ti può far piacere passa a dare un occhio agli ultimi video postati sul mio diario (in SEZIONE DIARIO).
        Credo di essere migliorato abbastanza (ho fatto un ciclo di mav5 e bo_vo con particolare attenzione ai fondamentali) ma la strada è ancora lunga....comunque ti ringrazio davvero x i consigli...sempre ben accetti ed utili!!!!
        GRAZIE!!


        ---------- Post added at 12:29:18 ---------- Previous post was at 12:28:42 ----------

        Originariamente Scritto da factotem Visualizza Messaggio
        vengo a dare un'occhiata
        grazie!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎