Originariamente Scritto da Rotten
Visualizza Messaggio
Esecuzione fondamentali video (help)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioMa faccio così schifo???
Nello stacco fin dalla partenza parti gobbo, prima grave errore, devi partire iperesteso, e togli la cintura con un carico così basso non ha senso, tu devi ancora capire qual'è il movimento. Squat non hai la minima idea di cosa sia, praticamente fai il 30% del movimento, punto 1 togli quei 105kg e parti da 30kg, punto 2 togli la cintura, punto 3 SCENDI SCENDI SCENDI ( culo a terra) punto 4 togli l'imbottitura al bilanciere, ancora non posso dirti che errori fai perchè il movimento dello squat non lo esegui quindi non si capiscono, comincia a fare uno squat completo e poi si vedrà.
Panca, praticamente non fai panca ma panca stretta, hai l'impugnatura troppo ravvicinata distanzia un pò le mani e controlla il movimento, anche li meglio che riparti da 30kg e togli la cintura non serve a niente nella panca.
Per ora ti posso dire solo questo se comincio a dirti tutti i particolari non ne esci più fuori, risolvi prima i difetti più grandi e poi si tolgono gli altri...in sintesi non stai facendo nulla, nello stacco lavori da gobbo quindi puoi farti solo male, lo squat non lo fai mai perchè il movimento è incompleto, e nella panca non utilizzi il petto ma solo i deltoidi anteriori. Forse ti ritroverai con delle spalle più ipertrofiche e la cuffia un pò lesionata se continui così, non sto scherzando.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioUno squat al parallelo, è un ottimo squat...influisce molto che tipo di allenamento stai eseguendo, ma soprattutto gli obiettivi che ti sei prefissato...
Passa dal mio diario per vedere l'esecuzione della panca piana....
GRAZIE MILLE!!
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioSi, ma non è un offesa attenzione, praticamente sei l'esempio e il risultato di come vengono spiegati gli esercizi in palestra, non assolutamente colpa tua.
Nello stacco fin dalla partenza parti gobbo, prima grave errore, devi partire iperesteso, e togli la cintura con un carico così basso non ha senso, tu devi ancora capire qual'è il movimento. Squat non hai la minima idea di cosa sia, praticamente fai il 30% del movimento, punto 1 togli quei 105kg e parti da 30kg, punto 2 togli la cintura, punto 3 SCENDI SCENDI SCENDI ( culo a terra) punto 4 togli l'imbottitura al bilanciere, ancora non posso dirti che errori fai perchè il movimento dello squat non lo esegui quindi non si capiscono, comincia a fare uno squat completo e poi si vedrà.
Panca, praticamente non fai panca ma panca stretta, hai l'impugnatura troppo ravvicinata distanzia un pò le mani e controlla il movimento, anche li meglio che riparti da 30kg e togli la cintura non serve a niente nella panca.
Per ora ti posso dire solo questo se comincio a dirti tutti i particolari non ne esci più fuori, risolvi prima i difetti più grandi e poi si tolgono gli altri...in sintesi non stai facendo nulla, nello stacco lavori da gobbo quindi puoi farti solo male, lo squat non lo fai mai perchè il movimento è incompleto, e nella panca non utilizzi il petto ma solo i deltoidi anteriori. Forse ti ritroverai con delle spalle più ipertrofiche e la cuffia un pò lesionata se continui così, non sto scherzando.
Ho memorizzato tutto!!! Per lo squat avevo già intenzione di diminuire il carico e provare a scendere giù...in effetti l'imbottitura mi da anche un pò fastidio ma tutti la usano (anche sotto consiglio degli stessi istruttori...), sabato (LEG WO) provo e mi faccio un video....inizio levando 30kg totali (105kg attuali contro 75kg x il prossimo WO...credi che possa andare??).
Per lo stacco sono solo 4 settimane che provo a farlo...ho iniziato con un carico irrisorio quindi credo lì il problema credo che sia ancora la comprensione del movimento. Ieri ho fatto la mia sessione per il petto: dopo aver visto i video postati, ho provato, sia nella panca piana che nelle distensioni con manubri a 30*, ad "aprire il petto" e ad impugnare il bilanciere (nella panca piana) prendendo come riferimento la zigrinatura, puntando i pollici da dove inizia e chiudendo la presa....mi sembra di aver sentito lavorare più intensamento il petto...settimana scorsa arrivavo bene a completare tutte le ripetizioni mentre ieri il mio compagno mi ha dovuto aiutare nell'ultima rip della seconda serie da 6 e della serie da 4....non so se può significare qualcosa.....ho postato i video nel mio diario....se vuoi passare e guardare sei ben accetto!!!!!!!
Grazie ancora tanto!!!!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
infatti, uno squat al parallelo, non è una esecuzione "sbagliata"...quella nel video è sbagliataTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Stavo pensando, per aiutarmi nello stabilire l'altezza a cui devo arrivare, di mettere sotto il culo un cubo (quello classico della T***********m)...potrebbe aiutare come riferimento per le prossime volte??TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
sì, direi che avresti dovuto farlo già da un bel pezzo, invece di caricare 105 kg
Comuqnue fatti un search nel forum, ci sono centinaia di discussioni, su come imparare squat e tutti gl'altri esercizi....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggiosì, direi che avresti dovuto farlo già da un bel pezzo, invece di caricare 105 kg MEA CULPA!!!!
Comuqnue fatti un search nel forum, ci sono centinaia di discussioni, su come imparare squat e tutti gl'altri esercizi....TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Che ve ne pare??
STACCHI - 60%RMmax - 5reps - 62,5kg (compreso bilanciere)
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Grazie!!!!
Dopo 1settimana di STOP, ho abbassato la % sui fondamentali (dal 70% al 60%) per concentrarmi sulla tecnica!!!
Oggi piana in 6x5...credo di poter postare un video anche x questa!
Grazie ancora (passa dal mio DIARIO quando vuoi)!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBuoni.
Eviterei quella "strattonata" in chiusura
a me pare che per poco sbatta il bil nelle ginocchia, cosa che non dovrebbe minimamente accadere... se guardi bene la traiettoria del bil non è lineare bensì sbilanciata..
Commenta
-
-
Così veloce, due cose se non sono già state dette:
Stacco stance troppo larga, Squat non pervenuto, Trazioni non si capisce se il mento va oltre la sbarra, Panca fuori assetto sei instabile, Military la traiettoria la deve fare il gomito.
Queste le prime cose che mi sono venute in mente guardando velocemente i video, e non sono sfumature o accorgimenti secondari, sono cose da sistemare subito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggioa me pare che per poco sbatta il bil nelle ginocchia, cosa che non dovrebbe minimamente accadere... se guardi bene la traiettoria del bil non è lineare bensì sbilanciata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Factotem Visualizza MessaggioCosì veloce, due cose se non sono già state dette:
Stacco stance troppo larga, Squat non pervenuto, Trazioni non si capisce se il mento va oltre la sbarra, Panca fuori assetto sei instabile, Military la traiettoria la deve fare il gomito.
Queste le prime cose che mi sono venute in mente guardando velocemente i video, e non sono sfumature o accorgimenti secondari, sono cose da sistemare subito.
L'ultimo video degli stacchi è quello su cui ho chiesto un'opinione visto che gli altri video so già che sono esercizi con esecuzione sbagliata.
Grazie del commento comunque e passa nel diario x vedere le ultime esecuzioni, se ti va!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, ma in discesa... Questo perché accompagna e scende prima con il bacino piuttosto che con le spalle. Ma l'infilata in discesa non è un problema, la discesa non è rilevante nello stacco... Se si vuole fare un discorso sull'esecuzione.
si lo so, volendo potrebbe anche fare solo l'alzata e lascia cadere il bil.. solamente che se incomincia ad usare carichi elevati una discesa così non la consiglierei a nessuno.
Commenta
-
Commenta