Esecuzione fondamentali video (help)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    cambio scheda devi dirlo tu? se sei in stallo la cambi se vedi risultati perchè cambiarla anche se in ogni W.O come detto dalle regole weider di fare qualcosa di nuovo se non sai darti giudizi da solo non hai letto www.bodyweb.com/forums/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda e "scendere almeno al parallelo " non basta per una esecuzione fatta bene!!
    Uno squat al parallelo, è un ottimo squat...influisce molto che tipo di allenamento stai eseguendo, ma soprattutto gli obiettivi che ti sei prefissato...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Ma faccio così schifo???
      Si, ma non è un offesa attenzione, praticamente sei l'esempio e il risultato di come vengono spiegati gli esercizi in palestra, non assolutamente colpa tua.
      Nello stacco fin dalla partenza parti gobbo, prima grave errore, devi partire iperesteso, e togli la cintura con un carico così basso non ha senso, tu devi ancora capire qual'è il movimento. Squat non hai la minima idea di cosa sia, praticamente fai il 30% del movimento, punto 1 togli quei 105kg e parti da 30kg, punto 2 togli la cintura, punto 3 SCENDI SCENDI SCENDI ( culo a terra) punto 4 togli l'imbottitura al bilanciere, ancora non posso dirti che errori fai perchè il movimento dello squat non lo esegui quindi non si capiscono, comincia a fare uno squat completo e poi si vedrà.
      Panca, praticamente non fai panca ma panca stretta, hai l'impugnatura troppo ravvicinata distanzia un pò le mani e controlla il movimento, anche li meglio che riparti da 30kg e togli la cintura non serve a niente nella panca.
      Per ora ti posso dire solo questo se comincio a dirti tutti i particolari non ne esci più fuori, risolvi prima i difetti più grandi e poi si tolgono gli altri...in sintesi non stai facendo nulla, nello stacco lavori da gobbo quindi puoi farti solo male, lo squat non lo fai mai perchè il movimento è incompleto, e nella panca non utilizzi il petto ma solo i deltoidi anteriori. Forse ti ritroverai con delle spalle più ipertrofiche e la cuffia un pò lesionata se continui così, non sto scherzando.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Uno squat al parallelo, è un ottimo squat...influisce molto che tipo di allenamento stai eseguendo, ma soprattutto gli obiettivi che ti sei prefissato...
        Ciao Simone!!!Il mio obiettivo è quello di eseguire correttamente gli esercizi che eseguo....credo che se si esegue un movimento sbagliato non si alleni in modo corretto il muscolo andando incontro ad coinvolgimento di altri muscoli oltre o diversi totalmente da quello bersaglio e il rischio di infortuni aumenta notevolmente.
        Passa dal mio diario per vedere l'esecuzione della panca piana....
        GRAZIE MILLE!!

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        Si, ma non è un offesa attenzione, praticamente sei l'esempio e il risultato di come vengono spiegati gli esercizi in palestra, non assolutamente colpa tua.
        Nello stacco fin dalla partenza parti gobbo, prima grave errore, devi partire iperesteso, e togli la cintura con un carico così basso non ha senso, tu devi ancora capire qual'è il movimento. Squat non hai la minima idea di cosa sia, praticamente fai il 30% del movimento, punto 1 togli quei 105kg e parti da 30kg, punto 2 togli la cintura, punto 3 SCENDI SCENDI SCENDI ( culo a terra) punto 4 togli l'imbottitura al bilanciere, ancora non posso dirti che errori fai perchè il movimento dello squat non lo esegui quindi non si capiscono, comincia a fare uno squat completo e poi si vedrà.
        Panca, praticamente non fai panca ma panca stretta, hai l'impugnatura troppo ravvicinata distanzia un pò le mani e controlla il movimento, anche li meglio che riparti da 30kg e togli la cintura non serve a niente nella panca.
        Per ora ti posso dire solo questo se comincio a dirti tutti i particolari non ne esci più fuori, risolvi prima i difetti più grandi e poi si tolgono gli altri...in sintesi non stai facendo nulla, nello stacco lavori da gobbo quindi puoi farti solo male, lo squat non lo fai mai perchè il movimento è incompleto, e nella panca non utilizzi il petto ma solo i deltoidi anteriori. Forse ti ritroverai con delle spalle più ipertrofiche e la cuffia un pò lesionata se continui così, non sto scherzando.
        Grazie mille Jin!!!!!!
        Ho memorizzato tutto!!! Per lo squat avevo già intenzione di diminuire il carico e provare a scendere giù...in effetti l'imbottitura mi da anche un pò fastidio ma tutti la usano (anche sotto consiglio degli stessi istruttori...), sabato (LEG WO) provo e mi faccio un video....inizio levando 30kg totali (105kg attuali contro 75kg x il prossimo WO...credi che possa andare??).
        Per lo stacco sono solo 4 settimane che provo a farlo...ho iniziato con un carico irrisorio quindi credo lì il problema credo che sia ancora la comprensione del movimento. Ieri ho fatto la mia sessione per il petto: dopo aver visto i video postati, ho provato, sia nella panca piana che nelle distensioni con manubri a 30*, ad "aprire il petto" e ad impugnare il bilanciere (nella panca piana) prendendo come riferimento la zigrinatura, puntando i pollici da dove inizia e chiudendo la presa....mi sembra di aver sentito lavorare più intensamento il petto...settimana scorsa arrivavo bene a completare tutte le ripetizioni mentre ieri il mio compagno mi ha dovuto aiutare nell'ultima rip della seconda serie da 6 e della serie da 4....non so se può significare qualcosa.....ho postato i video nel mio diario....se vuoi passare e guardare sei ben accetto!!!!!!!
        Grazie ancora tanto!!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

infatti, uno squat al parallelo, non è una esecuzione "sbagliata"...quella nel video è sbagliata

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

Stavo pensando, per aiutarmi nello stabilire l'altezza a cui devo arrivare, di mettere sotto il culo un cubo (quello classico della T***********m)...potrebbe aiutare come riferimento per le prossime volte??

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

sì, direi che avresti dovuto farlo già da un bel pezzo, invece di caricare 105 kg

Comuqnue fatti un search nel forum, ci sono centinaia di discussioni, su come imparare squat e tutti gl'altri esercizi....

Commenta

• fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                sì, direi che avresti dovuto farlo già da un bel pezzo, invece di caricare 105 kg MEA CULPA!!!!

Comuqnue fatti un search nel forum, ci sono centinaia di discussioni, su come imparare squat e tutti gl'altri esercizi....
                Grazie Simoooo....passa dal mio diario per vedere l'esecuzione della panca piana fatta ieri!!!

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Che ve ne pare??

STACCHI - 60%RMmax - 5reps - 62,5kg (compreso bilanciere)

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Buoni.

Eviterei quella "strattonata" in chiusura

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Grazie!!!!
                      Dopo 1settimana di STOP, ho abbassato la % sui fondamentali (dal 70% al 60%) per concentrarmi sulla tecnica!!!

Oggi piana in 6x5...credo di poter postare un video anche x questa!

Grazie ancora (passa dal mio DIARIO quando vuoi)!

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Buoni.

Eviterei quella "strattonata" in chiusura

a me pare che per poco sbatta il bil nelle ginocchia, cosa che non dovrebbe minimamente accadere... se guardi bene la traiettoria del bil non è lineare bensì sbilanciata..

Commenta

• Factotem
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 254
                          • 5
                          • 3
                          • Send PM

Così veloce, due cose se non sono già state dette:
                          Stacco stance troppo larga, Squat non pervenuto, Trazioni non si capisce se il mento va oltre la sbarra, Panca fuori assetto sei instabile, Military la traiettoria la deve fare il gomito.

Queste le prime cose che mi sono venute in mente guardando velocemente i video, e non sono sfumature o accorgimenti secondari, sono cose da sistemare subito.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                            a me pare che per poco sbatta il bil nelle ginocchia, cosa che non dovrebbe minimamente accadere... se guardi bene la traiettoria del bil non è lineare bensì sbilanciata..
                            Sì, ma in discesa... Questo perché accompagna e scende prima con il bacino piuttosto che con le spalle. Ma l'infilata in discesa non è un problema, la discesa non è rilevante nello stacco... Se si vuole fare un discorso sull'esecuzione.

Commenta

• fede1990
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2014
                              • 857
                              • 44
                              • 39
                              • Firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                              Così veloce, due cose se non sono già state dette:
                              Stacco stance troppo larga, Squat non pervenuto, Trazioni non si capisce se il mento va oltre la sbarra, Panca fuori assetto sei instabile, Military la traiettoria la deve fare il gomito.

Queste le prime cose che mi sono venute in mente guardando velocemente i video, e non sono sfumature o accorgimenti secondari, sono cose da sistemare subito.
                              Ciao Factotem...i video postati in precedenza fanno riferimento ad tempo fa in cui non facevo nemmeno 1esercizio a modo...ora (se vai nel mio diario puoi verificare) ho migliorato tutti i fondamentali: mi segue Jin e ho fatto un periodo di mav5 e vo_bo aumentando notevolmente i massimali.
                              L'ultimo video degli stacchi è quello su cui ho chiesto un'opinione visto che gli altri video so già che sono esercizi con esecuzione sbagliata.
                              Grazie del commento comunque e passa nel diario x vedere le ultime esecuzioni, se ti va!

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Sì, ma in discesa... Questo perché accompagna e scende prima con il bacino piuttosto che con le spalle. Ma l'infilata in discesa non è un problema, la discesa non è rilevante nello stacco... Se si vuole fare un discorso sull'esecuzione.

si lo so, volendo potrebbe anche fare solo l'alzata e lascia cadere il bil.. solamente che se incomincia ad usare carichi elevati una discesa così non la consiglierei a nessuno.

Commenta

Working...
                                X