Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata media di una sessione in Palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durata media di una sessione in Palestra?

    Salve,vollevo informarmi sù una mia perplessità che ho da tempo.
    Mi alleno 4 volte a settimana in palestra,ed in media,non calcolando il riscaldamento e la doccia a fine WO,una mia sessiono dura su per giù 2/2:30 ore a sessione.
    Siccome ho fatto un giro sul web per trovare delle risposte abbastanza utili,ho capito che in massa non bisogna superare 1 ore e 30minuti di allenamento a sessione.
    Quindi la mia domanda sarebbe:se io mi alleno oltre 2 ore (cosa che già faccio) nel periodo massa,posso portare qualche sconveniente "sorpresa" al muscolo?

    Vi posto una scheda veloce per farvi capire quali gruppi muscolari alleno in quel singolo giorno:
    Martedi: Petto-Bicipite-Addome.
    Mercoledi :Gambe.
    Venerdi :Tricipite - Bicipite - Addome.
    Domenica(Allenamento in casa perchè la palestra è chiusa,ma ho vari attrezzi di pesistica avanzata)-Spalle(Dorso,Deltoide e Trapezio)-Addome.

    Alleno il bicipite due volte a settimana,perchè me l'ha consigliato il mio istruttore.

    Comunque ragazzi,per non aprire altri post perchè ho già ricevuto TROPPE infrazioni,ho un problema nell'aumentare lo spessore del dorso,in poche parole non ho ottenuti grandi risultate(ed mi allena da circa 18 mesi),quindi vorrei sapere se sbaglio esecuzione del movimento(ma non credo),oppure il dorso è il muscolo "maledetto" per me

    Thanks for answers

    #2
    posta tutta la scheda con i diversi tempi di riposo e vediamo.... io personalmente ci sto 2 ore per fare tutto senza sgarrare di 1 minuto le pause
    cosa intendi spessore del dorso? che muscolo intendi ? ti ripeto dipende da come lo alleni se fai solo il pulley è ovvio che non avrai lo stesso stress muscolare di uno che si fa trazion alla sbarra pull-up,rematore,lat machine.... per esempio....
    oppure potrebbe essere genetica come per me le gambe
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      Aha,lo so che il rematore,trazioni e cos' via sono gli esercizi basilari per avere ottim dorso,ma credo che sia genetica la mia
      Comunque i tempi di recuporo sono classici,cioè 2" e 30 secondi di pausa tra un'esercizio e un'altro,ed 1" tra una serie e un'altra.
      Cambiando umorismo,anche io ho il tuo stesso problema con le gambe,SON DIFFICILI DA FAR CRESCERE

      ---------- Post added at 20:07:32 ---------- Previous post was at 20:05:23 ----------

      Forse dovrei diminuire i tempi di recuperò tra un'esercio e l'altro?
      Quindi invece di 2" e 30sec. potrei fare una pausa di soli 2"?
      Thanks fro answers

      Commenta


        #4
        devi postare tutta la scheda completa, con tutti gli esercizi che fai.

        il riposo di un minuto non va bene per tutti gli esercizi (in genere per i fondamentali 2', complementari 90'' e 60'' isolamento).
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          coma ha detto ottantino fare meno pausa non serve a nulla .... beh dipende dalla scheda.... sempre quindi
          1) posta tutta la scheda con tutto!!
          2) cerca di mettere se non ci sono gia gli esercizi fondamentali come stacchi rematore trazioni etc
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Pre problemi di tempo,ma maggior motivo,per problemi di connessione,vi posto solo la sessione delle spalle(che alla fin dei conti è quella più lunga perchè in quello stesso giorno ci sono anche glia addominali)

            Spalle:Rematore con singolo manubrio 10x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Rematore con bilanciere 12x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Trazione presa larga 10x3 1"
            2" 30sec. Pausa
            Trazione presa stretta(Maggiore stress sul dorso) 10x3 1"
            2"30sec. Pausa
            Deltoide:Alzate laterali con manubri 10x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Alzate anteriori con manubri 8x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Alzate a 90° sù Panca inclinata 10x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Military Press 10x4 1"
            2" 30sec. Pausa
            Trapezio:Tirate al mento con bilanciere angolato 12x4 1"
            2" Pausa
            Scrollate con manubri 12x5 1"

            Dopodiche' inizio con gli addominali,ma la maggior parte dei nomi degl'esercizi non li conosco,quindi non saprei cosa scrivere,ma la gran parte degli esercizi la faccio con unas sbarra,e dopo 30 minuti,impiego 15-20" per il core.

            Comunque spero sia stato il più preciso possibile.
            Ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎