Il contrario. I carichi cerca di tenerli più alti che puoi. Se li mantieni ottimo ma per ovvietà' caleranno. Però un allenamento con ampi tempi di recupero e' tutto il contrario di uno mirato all'ipertrofia ( e bada non dico che non sia ipertrofico). L'allenamento per l'ipertrofia prescinde dal carico, spesso nemmeno il progressivo aumento dei pesi e' necessario. Quello che devi fare e' ottenere quel tipo di danneggiamento muscolare che porta il corpo ad adattarsi attraverso un aumento del tono. Questo viene dato maggiormente con movimenti lenti e recuperi brevi (facendo ripristinare le scorte di ATP il meno possibile)
Stallo
Collapse
X
-
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
-
-
Domani provo a ridurre a 2 minuti il recupero tra le serie. Tra un esercizio e l'altro i tempi si allungano necessariamente perchè lavorando in casa perdo tempo ad allestire l'attrezzatura.
Ho una weider pro 290, il portabilanciere lo uso sia per lo squat che per la panca e per scaricare passa qualche minuto in più.
Comunque ho parecchio da imparare e questo mi consola perchè significa che ho ampi margini di miglioramento
Commenta
-
-
magari prendi dei manubri e della ghisa in più, oppure cavi per contrazioni autoxone, io mi trovo alla grande!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Sono fermo causa raffreddore.. era qualche anno che non ne prendevo uno. di sicuro hanno contribuito ad abbassare le difese immunitarie lo stress lavorativo e la nuova routine di allenamento.
Dici di prendere della ghisa in più per tenermi due bilancieri pronti? Ma il portabilanciere lo devo sempre abbassare dopo lo squat, ma non è un problema.
Piuttosto cosa sarebbero i cavi per le contrazioni autoxone?
Commenta
-
-
autoctoniche scusa, il correttore automatico fa scherzi comunque degli elastici (bodylastic per dirne una o i gorilla strength) ah alta tensione. Li utilizzi come esercizi ai cavi (nelle HG sono parecchio comodi se non hai molto materiale) solo che ti permettono una contrazione diversa, in certi esercizi soprattutto, ma in generale ben inseriti, hanno dei vantaggi veramente rilevantiISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
nn ho trovato nulla su queste contrazioni autoctoniche.
Per quanto riguarda gli elastici mi pare una buona idea, prima usavo le bande verdi adesso ho preso quelli per portapacchi giusto per assistermi nelle trazioni a presa larga ma ho visto che non servono a nulla.
Questi bodylastic dove li posso trovare? prezzo?
Dici di usarli da soli o combinati con la ghisa? io ad esempio li usavo nelle croci per avere una contrazione anche nel punto morto superiore. dove inserirli in una routine?
Commenta
-
-
contrazioni auxotoniche--> la tensione aumenta progressivamente con l'accorciamento del muscolo.
Commenta
-
-
Come facevi nelle croci? Comunque puoi fare entrambe le cose, simuli gli esercizi ai cavi oppure le usi per caricare/scaricare gli esercizi con la ghisa
porca vacca sto correttore.. A U X O T O N I C H EISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
nelle croci mettevo l'elastico dietro la schiena, prendevo i manubri e facevo le croci piane. Lo stimolo è diverso sopprattutto nella fase di chiusura, ma niente di trascendentale.
Dove posso prenderli?Last edited by NaufragoNictalope; 15-04-2014, 22:01:05.
Commenta
-
-
Bodylastic.com oppure quelli gorilla strength sul rispettivo sito. Io ho i primi e mi trovo alla grande, con il kit ti danno anche tutto il necessario per ancorarli ovunque, sono veramente comodissimi!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Un po' povero come pesi, io prenderei almeno un paio di quelli elastici arancioni (30lb) sul sito bodylastic e' il secondo con più elastici comunque puoi contattarmi alla mail in firma o aggiungerti al gruppo FB (sempre in firma) così ti do anche qualche titolo per i testiISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
Commenta