Stallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaufragoNictalope
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 35
    • 0
    • 2
    • Send PM

Stallo

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Mi descrivo brevemente prima di esporre la mia situazione.
    -167cm per 67kg BF credo tra i 15 e i 20 (solo parte superiore addome scoperta, la bilancia dice 18% ma non credo sia affidabile)
    - lavoro come operaio in turno sulle 24 ore
    - alimentazione abbastanza curata, niente dolci ne zucchero 4-5 pasti equilibrati (poi magari posto qualcosa in alimentazione)
    -integro con proteine whey ON GOLD, creatina a mesi alterni senza fase di carico, BCAA, GLUTAMMINA
    -anzianità di allenamento difficile da definire, più di qualche anno tra alti e bassi

Prima mi allenavo con una split di 3 giorni
    PETTO-TRICIPITI
    DORSO-BICIPITI
    GAMBE-SPALLE

adesso visto che gli impegni mi costringevano a saltare le sessioni e che finivo per allenare un muscolo ogni 10 giorni o più ho deciso di passare ad una full body su due giorni così composta.

A
    SQUAT 4X6
    PANCA PIANA 4x6
    *CROCI SU PIANA 3X10
    TRAZIONI PRESA PRONA 4X8
    TIRATE AL MENTO 4X10

B
    STACCO 4X6
    REMATORE MANUBRIO 3X10
    LENTO AVANTI 4X6
    *ALZATE LATERALI 4X12
    DIP 3XMAX

La scheda originale era un altra, io ho apportato delle modifiche per dare più enfasi a certi gruppi muscolari.

Il problema è che da qualche mese sono in stallo con il peso e anche con i carichi, soprattutto sullo stacco:

inserisco qualche massimale
    STACCO 126KG
    PANCA 90KG
    SQUAT 74KG (sullo squat facevo più di 100kg al parallelo, poi ho voluto imparare l'accosciata completa e sono sceso di parecchio per trovare un buon feeling con l'esercizio)

Come ho scritto sopra vorrei salire ancora di qualche kg, almeno a 70kg per avere qualcosa da sgrassare ma non ci riesco.
    Prima vorrei avere pareri sulla scheda, poi posterò la dieta nella sezione opportuna.
  • Giama
    Bodyweb Senior