squat a piedi scalzi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

squat a piedi scalzi?

ciao a tutti,
    con lo squat ,che eseguo a bilanciere basso perchè alto ancora non sono capace,a volte ho la tendenza di perdere l'equilibrio e di tendere di andare all'indietro e non so se è causa delle mie scarpe che,siccome le ho usate per molto tempo a scuola ecc,hanno la suola un po instabile e sono scarpe senza suola rigida.Siccome non voglio comprarmi le scarpe da PL perchè uso carichi bassi e devo prima imparare a farlo lo squat,potrebbe andar bene eseguirlo a piedi scalzi?cosi potrei avere più compattezza ed equilibrio?so che è più una cosa soggettiva ma volevo avere dei pareri.

ps:squat uso 50kg perche faccio sempre un 10x5 quindi devo usare carichi bassi,in più sono un neofita quindi devo imparare tecnica e non ho ancora molta forza
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Eseguire lo Squat o le sue varianti a piedi scalzi è un'ottima cosa, sarebbe preferibile anche da un punto di vista propriocettivo.
    Molti campioni eseguono tale sercizio a piedi scalzi o generalmente senza scarpe, uno su tutti, a suo tempoi, Arnold Schwarzenegger.

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: squat a piedi scalzi?

In genere ci si incastra con il bilanciere alto perchè si va meglio, l'incastro basso è usato da pl navigati.
      Per iniziare usa delle scarpe basse tipo converse alla star o modelli simili economici da 20 euro e vedi come ti trovi, poi piu in là, se ne hai bisogno, puoi prendere le scarpe con tacco.
      Cerca di imparare bene il movimento e sopratutto di fare uno squat profondo sotto al parallelo senza perdere la schiena.
      Potresti aiutarti col box inizialmente.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

Ciao io per risolvere il tuo problema ho iniziato ad allenarmi con il box e con pochi kg. Prendevo il box e ci mettevo sopra un paio di dischi poati in orizzontale, dopo un paio di allenamenti levavo un disco, rifacevo alcuni allenamenti e toglievo un altro disco e cosi via.. mi sono abbituato ad andare sempre più in giù con il sedere e ho migliorato la tecnica. In 5-6 settimane ho finito questo tipo di allenamento, te lo consiglio vivamente
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

si,penso che farò box squat usando un rialzo che mi fa scendere fino al parallelo.Quello che non capisco è che eseguo meglio lo squat con bilanciere basso,con quello alto ho fatto delle prove con bilanciere scarico e non riuscivo neanche ad arrivare al parallelo,mentre con quello basso arrivo al parallelo e a volte anche un pelo più in basso

---------- Post added at 13:47:49 ---------- Previous post was at 12:59:41 ----------

scusate il secondo messaggio di fila,ma volevo chiedervi potrei mettere l'esecuzione di panca,squat e stacco e correggermi la tecnica?ve ne sarei molto grato

ps:nei video ho carichi bassi perchè ora sto lavorando con tantissimo volume faccio 10x7 panca,10x5squat e 10x3 stacco quindi devo usare poco peso...

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Posta i video e vediamo!

Ps: non so se puoi postarli qui o in photogallery!
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

Commenta

• Huayra93
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 248
              • 14
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Ciao io per risolvere il tuo problema ho iniziato ad allenarmi con il box e con pochi kg. Prendevo il box e ci mettevo sopra un paio di dischi poati in orizzontale, dopo un paio di allenamenti levavo un disco, rifacevo alcuni allenamenti e toglievo un altro disco e cosi via.. mi sono abbituato ad andare sempre più in giù con il sedere e ho migliorato la tecnica. In 5-6 settimane ho finito questo tipo di allenamento, te lo consiglio vivamente
              Confermo. Il box squat è un ottimo esercizio per imparare bene lo squat.
              Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
              Quello che non capisco è che eseguo meglio lo squat con bilanciere basso,con quello alto ho fatto delle prove con bilanciere scarico e non riuscivo neanche ad arrivare al parallelo,mentre con quello basso arrivo al parallelo e a volte anche un pelo più in basso

Non saprei dirti il motivo sinceramente. Ti dico che per esperienza personale, sono riuscito ad arrivare sotto il parallelo sia con il bilanciere tenuto alto che tenuto basso. Forse è solo questione d'abitudine.

Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
              Mark Rippetoe

Commenta

• borgarello96
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 132
                • 4
                • 2
                • Send PM

ok,beh in ogni caso penso che ognuno debba trovare lo squat con la quale sprigiona più forza e tecnica comunque tra poco posto i video qua se non è la sezione adatta ditemelo subito

---------- Post added at 14:50:38 ---------- Previous post was at 14:21:56 ----------

Ecco i nuovi video di squat panca e stacco,solo i primi due posso darvi il link gli altri cercateli sul mio canale perchè ho una connessione lentissima e non mi apre nemmeno youtube:

PANCA 36KG: https://www.youtube.com/watch?v=yXTH...ature=youtu.be
                PANCA 36KG LATERALE: https://www.youtube.com/watch?v=Rh5B...ature=youtu.be
                STACCO 60KG LATERALE:cercatelo sul canale
                SQUAT 50KG:cercatelo sul canale
                SQUAT 50KG laterale:cercatelo sul canale
                SQUAT BILANCIERE ALTO NON RIESCO:cercatelo sul canale

Prego a correggere
                Last edited by borgarello96; 30-03-2014, 17:55:05.

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

postali pure quì.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• borgarello96
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 132
                    • 4
                    • 2
                    • Send PM

scusate il secondo messaggio di fila ma non riesco a comprendere cosa stia succedendo al messaggio inviato dei video,andate su youtube e scrivete giulio.borgarello uscirà il mio canale e i vari video,per trovarli scrivete il titolo del video che ho citato prima

---------- Post added at 18:58:30 ---------- Previous post was at 14:56:47 ----------

qualcuno può correggere la mia tecnica?

Commenta

Working...
                    X