pareri nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale77brescia
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 13
    • 0
    • 1
    • Send PM

pareri nuova scheda

ciao suono nuovo qui e pure in palestra... vorrei un parere sulla scheda qui sotto - ho 36 anni, 173x68, panzetta (giro vita 92!!!) - obbiettivi snellire l'addome e le "maniglie" oltre a tonificare e aumentare la muscolatura superiore - la scheda ma l'ha fatta il trainer in palestra ma mi pare un po' troppo lunga... ah premetto che non mangio esageratamente, tipo o primo o secondo, 80g pasta o 100g di carne, frutta e verdura... ovviamente cioccolata fuori pasto! (è la mia rovina!) e la vita sedentaria mi hanno fatto allargare negli ultimi 3 anni (prima stavo sui 60kg)
    A
    chest press 3x12
    pec machine 3x10
    manubri panca piana 3x10
    croci cavi 3x12

bicipiti cavo sbarra 3x10
    bic. concentrati 3x10
    bic. altern. panca 45° 3x8

B
    alzate laterali 3x8
    delt machine 3x12
    schoulder press 3x10

leg press 3x12
    leg curl 3x10
    leg ext 2x10
    affondi laterali 2x12

polpacci 2x15

C
    lombari panca 3x12
    lat mach. avanti 3x10
    low row 3x12
    rematore manubrio 3x8

tricipiti corda 3x10
    tric. alla chest press 3x12
    tricipiti su panca piana 3x8

in più tutte le volte 10 min cardio all'inizio e alla fine + addominali vari

ovviamente non uso carichi elevati, tipo 20k x chest press, 25 xlat machine, 40 x leg press, ma già la seconda serie dello stesso gruppo muscolare è difficile da terminare...
    consigli??? grazie in anticipo!
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

R: pareri nuova scheda

Da quanto ti alleni? La scheda è da rivedere completamente.. per la dieta posta nella sezione apposita, se vuoi snellirti la dieta è fondamentale..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• ale77brescia
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 13
      • 0
      • 1
      • Send PM

mi alleno da 1 mese... la scheda mi ha subito lasciato molti dubbi, poi dopo aver letto un po' di post qui sul forum ne ho quasi avuto certezza che per me non andasse bene...
      pensi che per iniziare potrebbe andar bene una cosa impostata tipo 1 fondamentale+ 1 multiarticolare per ogni distretto muscolare? x i giorni ABA BAB? abbinata sempre al cardio, sui 20minuti...

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

Hai mai pensato ad una multifrequenza?
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• ale77brescia
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 13
          • 0
          • 1
          • Send PM

x multifrequenza si intende allenare lo stesso muscolo 2 volte a settimana? scusa la banalità della domanda ma sono veramente un neofita! eeheheh
          in questo primo mese facevo 4 giorni a settimana, 2 volte parte alte e 2 volte gambe, pochi esercizi in 3 serie da 10/12 rep... poi è arrivata la scheda all'inizio del 3d

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

In multifrequenza si allena il muscolo più volte alla settimana, non è una domanda banale la tua! Conosco gente che si allena da anni e non sa la differenza fra multifrequenza e monofrequenza ti posto un paio di link utili!

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Buona lettura!
            DIARIO

Commenta

• ale77brescia
              Bodyweb Member
              • Mar 2014
              • 13
              • 0
              • 1
              • Send PM

ok, grazie!

Commenta

Working...