La mia strada è la forza..mi aiutate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dako91
    Banned
    • Mar 2014
    • 76
    • 2
    • 0
    • REGIONE SALENTO-Roma
    • Send PM

La mia strada è la forza..mi aiutate?

Buonasera a voi, sono nuovo nel forum anche se vi seguo ormai da un po..
    Eta 22 anni quasi 23, anzianita allenamento 4 anni fatti un po a *****..risultati buoni sul fisico ma non sulla forza (squat quasi mai fatto, solo da due mesi ho iniziato a farlo correttamente), panca sempre fatta ma solo da un po sono sicuro di farla bene (scapole addotte, petto in fuori), stacchi quasi mai fatti..
    massimali ridicoli:
    -panca 86
    -squat 90
    -stacchi 100/110

Arrivo al dunque..fino ad ora la monofrequenza è sempre stata la mia strada privilegiata, mai fatti cicli di forza, quasi mai multifrequenza..il punto è che ogni giorno che passa sempre di piu è la voglia di seguire il powerlifting..ne sono convinto..voglio intraprendere questa nuova sttada e sono convinto al mille per mille che sarà una svolta che cambierà non solo il mio modo di allenarmi ma anche me rapportato al mondo della pesistica. Voglio sporcarmi le mani con ferro dischi e calli alle mani..voglio dare il massimo dell esecuzione e tutto me stesso nei tre big, voglio ripeterli fino alla nausea e progredire ciclo dopo ciclo..ne sono sicuro.

PROBLEMA: ho girato qua e la sia su questo forum sia su internet ma non so quale sia nella pratica l allenamento con cui iniziare la forza pura..tante progressioni, tante parole, tanti modi di allenarsi..ma poi alla fine quale strada in modo pratico devo prendere? Mi date una lista o un consiglio su vari possibili allenamenti di forza? Non voglio piu sbagliare..voglio iniziare bene a prendere le strade migliori, quelle che ovviamente si addicono ad un principiante come me.. vi ringrazio tanto!
    Last edited by dako91; 29-03-2014, 23:06:35.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

prima di intraprendere un ciclo di forza, dato che con squat e stacchi non hai ancora una buona confidenza, dovrsti orientarti verso una multi di soli fondamentali.....poi potrai pensare ai cicli di forza.
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• dako91
      Banned
      • Mar 2014
      • 76
      • 2
      • 0
      • REGIONE SALENTO-Roma
      • Send PM

grazie drll aiuto ston..
      Girando un po qua e la hp trovato una scheda di fabio personal trainer, è una bill starr x principianti alle prime armi ke devono eseguire un numero smisurato di serie x assimilare la tecnica..
      Il programma e sul link sopra..andrebbe bene?

---------- Post added at 14:21:23 ---------- Previous post was at 14:16:01 ----------

E io avrei gia un idea x i complementari, ecco come organizzerei la scheda:
      ps. *=10x5

A) squat *
      Panca *
      Rematore*
      Alzate a 90° 4x15
      Prench press 4x10

B) squat 3x5
      Lento avanti *
      Stacchi *
      Lat machine 3x10
      Curl doppio 3x10

C) squat *