Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza panca piana

    Ciao ragazzi, mi chiedevo: secondo voi è contro-producente fare 3-4 serie alla panca 48 ore dopo aver allenato il petto?
    Vi spiego meglio, io il venerdì faccio un allenamento petto-bicipiti tra cui ovviamente c'è anche la panca piana, però da tipo 1 mesetto la domenica mattina o pomeriggio faccio una prova alla panca con 3-4 serie da 3-4 massimo 5 rip salendo con il peso per curiosità e vedere i progressi in termini di carico massimale..
    Se non è contro-producente potete dirmi quand'è secondo voi il momento migliore della settimana per fare questa prova di forza alla panca?

    #2
    Se cerchi di verificare i progressi fallo una volta al mese perchè non ha senso provare ogni settimana, se invece vuoi allenarti con una multi cambia programma, non vedo dove sia il problema.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      ok buona la prima, farò una volta al mese!

      Commenta


        #4
        Come già detto il massimale non si prova ogni settimana, l'ideale sarebbe non tanto darsi una data precisa per provarlo ma più che altro verificare i miglioramenti a seguito di cilci di allenamento.

        Ad esempio provi il massimale prima di un cilco di forza e poi lo riprovi alla fine di esso (che può essere dopo 4 settimane come dopo 5 o 6 o 7, ecc, a seconda della durata) per verificare gli effettivi progressi.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti e 2, se avessi saputo già come fare non avrei chiesto a voi!

          Farò come mi avete consigliato!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎