Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento avanti...

    Se aumento i carichi al lento avanti con manubri, incremento lo stesso la forza nel lento avanti con bilanciere????
    ​NON DATEVI MAI PER VINTI! INSISTERE CON DETERMINAZIONE...

    #2
    è probabile ma non matematico...
    il miglior modo per migliorare un alzata è allenare quella precisa alzata.

    Commenta


      #3
      Temo che finirà nella firma di qualcuno... Diciamo che generalizzando il discorso, per poterti dare una risposta, la risposta è si : allenando le spalle le rafforzi e vedrai aumentare i carichi anche in altri esercizi e non solo in quello allenato direttamente.
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta


        #4
        Personalmente lavorare coi manubri lo trovo più faticoso piuttosto che lavorare col bilanciere. Per cui ti direi di si, però bisogna anche vedere l'esecuzione, va fatto bene. Poi come dice Marco the manster non è matematico.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
          Temo che finirà nella firma di qualcuno... Diciamo che generalizzando il discorso, per poterti dare una risposta, la risposta è si : allenando le spalle le rafforzi e vedrai aumentare i carichi anche in altri esercizi e non solo in quello allenato direttamente.
          Purtroppo non è sempre cosi...

          Commenta


            #6
            Dipende a che livello sei, ovviamente se mi fai un lento con 100kg per aumentare dovrai allenare l'esercizio in modo diretto, ma per l'utente medio che fa il lento con una ventina di kg può aumentare i carichi anche utilizzando una macchina.
            <<IL MIO DIARIO>>​
            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

            Commenta


              #7
              ti faccio un esempio che mi è capitato proprio la settimana scorsa....ho fatto abbandonare la piana classica ad un ragazzo che seguo da due anni...utilizza solo manubri da un bel po ed è arrivato ad utilizzare 38 kg x lato x 12 ripetute con cadenza controllata con un peso corporeo di 63 kg(è alto 157 cm)....per curiosita l'ho messo sotto la panca classica,e mi ha fatto 2 rep fallendo la terza con 70 kg....io stesso ho avuto una performance simile confrontando trazioni libere alla lat machine...arrivavo a fare anche un muscleup in superslow dopo averlo allenato per 6 mesi,alla lat un disastro anche con meno carico del mio bw...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎