BB e Spinning

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turok
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    BB e Spinning

    Ciao a tutti,
    posso integrare lo spinning senza perdere molto secondo voi?
    Ho letto alcuni consigli su www.spininside.it ma non ho capito bene se per un Bodybuilder è positivo o controproducente.
    Mi piace praticare questa attività e non vorrei smettere.

    Grazie!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Lo spinning, il nuoto, la matatona ecc ecc cioe' quelle attivita' aerobiche anche di una certa intensita' e/o durata dovrebbero essere allontanate da un BBer come la peste!
    Va benissimo invece la corsa lenta, la cyclette, lo steep fatti in maniera leggera per al massimo 30-40min cioe' dovresti essere in grado di sostenere una conversazione con il vicino (meglio vicina ) di postazione.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      no spinning e bb non vanno d'accordo a meno che tu non voglia perdere la massa

      Ciao
      A

      Commenta

      • turok
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le vostre risposte.
        Però ragazzi ogni tanto non farebbe comunque bene anche ai muscoli qualche workout basato su un bel interval training aerobico e anaerobico (per poco) per risvegliare un po' tutto?
        Parlo ovviamente del sistema cardiocircolatorio e c.respiratorio.

        Mi spiego meglio...
        E' ovvio che lo spinning io lo pratico con un bel cardio.. molte volte faccio classi a fequenza intorno al 65-70%, così lo utilizzo come base aerobica e per perdita grassi, ma molte volte vado oltre per allenarmi un po' a livello aerobico e anaerobico.. penso che alla lunga sia sempre positivo.. che ne pensate?

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'allenamento aerobico è una cosa ed è un allenamento di durata;
          L'allenamento anaerobico è un altra cosa e implica dei sistemi energetici diversi.
          Spiegami come fai a fare allenamento anaerobico facendo spinning... spero di aver capito male.
          Enrico e stop!

          Commenta

          • Caesar
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 469
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Beh! La spin bike la puoi anche regolare in modo da non adare oltre un certa frequenza cardiaca e la puoi usare anche solo per una mezzoretta la mattina non vedi cosa ci sia di male in questo caso... Cmq se vuoi "risvegliare un po' tutto" per usare una tua affermazione io ti consilierei di fare 5 min di stretcing magari comprando un manuale che ti speghi qualcosa questo aiuta a sentirti + sciolto molto meglio dell'attivitàaerobica esaerata.

            Commenta

            • turok
              Bodyweb Member
              • Jan 2003
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by ErikZ
              L'allenamento anaerobico è un altra cosa e implica dei sistemi energetici diversi.
              Spiegami come fai a fare allenamento anaerobico facendo spinning... spero di aver capito male.
              Col termine aerobico/anaerobico mi riferisco sempre ad un workout correlato alla frequenza cardiaca.

              Range aerobico: 65%-85% fmax
              Range in soglia anaerobica: > 92% fmax

              In definitiva la mia domanda è: un allenamento aerobico, magari anche un interval, dove si toccano anche le frequenze di soglia o soglia anaerobica e dove si va a migliorare la potenza aerobica, il sistema cardiovascolare, respiratorio, la resistenza al lattato, etc.. è comunque positivo per uno che vuol fare bodybuilding con buoni risultati?

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by turok
                Col termine aerobico/anaerobico mi riferisco sempre ad un workout correlato alla frequenza cardiaca.

                Range aerobico: 65%-85% fmax
                Range in soglia anaerobica: > 92% fmax

                In definitiva la mia domanda è: un allenamento aerobico, magari anche un interval, dove si toccano anche le frequenze di soglia o soglia anaerobica e dove si va a migliorare la potenza aerobica, il sistema cardiovascolare, respiratorio, la resistenza al lattato, etc.. è comunque positivo per uno che vuol fare bodybuilding con buoni risultati?
                Cioe' tu dici che una % in frequenza cardiaca massima maggiore fa' superare la soglia anaerobica.... quindi i BBer secondo te lavorano con una Fcardiaca massima > al 92% Minchia ci metto Yates a fare la maratona di New York.
                A parte gli scherzi il 65-70% (85 è gia troppo a meno che tu non faccia Guerrilla cardio o HIIT e qui viaggi anche al 90% FCmax ma in questo caso la durata del WO è inferiore) è l'ideale su cui lavorare per un tempo medio (30-40min) lavorare al 92% della FCmax vuol dire intensificare il WO cardio e 9 volte su 10 il metabolismo va' ad intaccare le proteine muscolari (di piu' pronta disponibilita') e questo per un BBer non è bello.......
                Comunque considera anche che una seduta spinning non dura 10-15 minuti e quindi la prospettiva che ti ho su' esposto si prospetta piu' nitida che mai.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta

                • turok
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2003
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Cioe' tu dici che una % in frequenza cardiaca massima maggiore fa' superare la soglia anaerobica.... quindi i BBer secondo te lavorano con una Fcardiaca massima > al 92%

                  Non hai capito un bel niente.
                  Ok cmq per il resto della risposta ci siamo, ma della prima parte del mio msg non hai capito un granchè o forse sono stato io a non spiegarmi meglio, cmq fa lo stesso.

                  Vabbè insomma io voglio dire ke ogni tanto un allenamento serio in bici o corsa o quel che sia al bodybuilder gli puo' fare solo bene al cuore e ai muscoli!

                  Ok per il catabolismo, ma non dico di allenarmi in range al di sopra del 70% tutti i giorni!

                  Ma se per te essere BB significa esser grosso e avere il fiatone quando sali le scale di tua allora è un altro discorso.

                  Ciao e grazie

                  Commenta

                  • Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by turok
                    Non hai capito un bel niente.
                    Ok cmq per il resto della risposta ci siamo, ma della prima parte del mio msg non hai capito un granchè o forse sono stato io a non spiegarmi meglio, cmq fa lo stesso.

                    Vabbè insomma io voglio dire ke ogni tanto un allenamento serio in bici o corsa o quel che sia al bodybuilder gli puo' fare solo bene al cuore e ai muscoli!

                    Ok per il catabolismo, ma non dico di allenarmi in range al di sopra del 70% tutti i giorni!

                    Ma se per te essere BB significa esser grosso e avere il fiatone quando sali le scale di tua allora è un altro discorso.

                    Ciao e grazie
                    Se il tuo obiettivo è il fiato, un buon interval training con qualsiasi tipo di attrezzatura va bene, durata breve, 10-15 minuti.
                    Non sono mai stato così assolutista nel dire che facendo tali lavori si perde massa.....
                    Soluzione?
                    Frequenza, obiettivi e alimentazione.

                    Frequenza:
                    1-2 volte a settimana può andar bene, puoi fare tale lavoro anche dopo i pesi se vuoi, ma riducendo i tempi, tipo 5-10 minuti.
                    Obiettivi:
                    Se sei un BB la frequenza sopra è ok, se vuoi dimagrire, un misto tra aerobica e HIIT è ottimo.
                    Alimentazione:
                    Se mangi 2000 calorie e fai 2 allenamenti settimanali e poi ne aggiungi altri 2 di HIIT, avrai "problemi".
                    Se aumenti le calorie introdotte, quindi fai una sorta di "adeguamento" non vedo il problema.
                    Tutto è in equilibrio....METABOLISMO POSITIVO!

                    Un consiglio, non parlare di BB, oramai per BB si intende gente che vuole essere grossa, poco forte, molto definita, con il sistema cardiocircolatorio di mio nonno.....usa il termine strength training è meglio....

                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta

                    • turok
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2003
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie Armando,
                      a me non sono mai piaciuti gli assolutisti.

                      Ottima risposta, complimenti.
                      Era quello che cercavo.

                      Grazie

                      Commenta

                      • ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Allora mettiamola su questo piano, se vuoi che ti dica che puoi farti spinning 3 volte alla settimana e pesi altrettando facendoti illudere che le cose possano andare bene ... allora ti dico fallo! comunque fare 3-4 sedute settimanali da cardio-fitness a bassa intensita' per 30/40 minuti pensi che non allenino a sufficenza l'apparato cardio respiratorio? certo se il tuo obbiettivo e farti 50 miglia a piedi beh allora è meglio che lasci perdere i pesi e fai un serio allenamento per la resistenza.

                        X Armando:
                        Hai fatto la descrizione di un soggetto non-natural infatti non conosco nessun BBer natural grosso e poco forte, uno puo' essere piu' o meno forte geneticamente ma la regola del piu' forte = piu' grosso non è passata di moda per quanto riguarda l'apparato cardio respiratorio di tuo nonno sfortunatamente non lo conosco conosco invece chi si allena seriamente con i pesi (magari senza fare HIT) che ha un ottimo apparato cario respiratorio certo non paragonabile a quello di un maratoneta ma sicuramente una bella corsetta per qualche km in spiaggia non lo fa' rimanere a bocca aperta.

                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        • ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by turok
                          Grazie Armando,
                          a me non sono mai piaciuti gli assolutisti.

                          Ottima risposta, complimenti.
                          Era quello che cercavo.

                          Grazie
                          In un altra occasione specifica i tuoi obbiettivi ........... e se vuoi farti sentire dire quello che vuoi, dillo prima che risparmiamo tempo!
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          • Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by ErikZ


                            X Armando:
                            Hai fatto la descrizione di un soggetto non-natural infatti non conosco nessun BBer natural grosso e poco forte, uno puo' essere piu' o meno forte geneticamente ma la regola del piu' forte = piu' grosso non è passata di moda per quanto riguarda l'apparato cardio respiratorio di tuo nonno sfortunatamente non lo conosco conosco invece chi si allena seriamente con i pesi (magari senza fare HIT) che ha un ottimo apparato cario respiratorio certo non paragonabile a quello di un maratoneta ma sicuramente una bella corsetta per qualche km in spiaggia non lo fa' rimanere a bocca aperta.

                            ciao
                            Erikz, tra pensare di diventare e diventare c'è un percorso lungo...e difficoltoso...soprattutto nell'allenamento.
                            Molti ragazzi natural, VOGLIONO ESSERE GROSSI MA SENZA PAGARE DAZIO ALLA FORZA E AL GRASSO CORPOREO, cosa non possibile a certi livelli di peso corporeo e falliscono.
                            Una persona che si avvicina all'allenamento già parla dopo 6 mesi di definizione, ma stiamo scherzando...?
                            Che deve definire?Le vene?
                            Già parla di deltoide posteriore, quando le gambe sono quelle di una persona normale.
                            Se poi parliamo di allenamento "amatoriale" o meglio NON SERIO, per perditempo tutto è accettato....

                            Ogni cosa a suo tempo...l'immagine mentale che abbiamo di una cosa non corrisponde alla realtà, soprattutto se abbiamo false immagini come quelle di BB super-iper-dopati...

                            Find a way

                            Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io ho capito quello che hai detto e sono anche d'accordo ma personalmente (e quello di prima sembrava una affermazione rivolta al sottoscritto) non credo di aver escluso mai la forza nei miei allenamenti fatti e consigliati anzi spesso sono stato accusato del contrario cioe' di eccessiva intensita' negli allenamenti.
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X