Parere Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • triceps96
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 18
    • 1
    • 3
    • Send PM

Parere Scheda Massa

Sono un ragazzo di 17 anni peso 78 kg e sono alto 180cm mi alleno da ormai 2 anni e mezzo,volevo chiedere un parere su questa scheda obbiettivo massa,grazie in anticipo a chi risponde. A PETTO BICIPITI
    Panca piana 5*10-8-6-6-4
    Croci Pancainclinata 3*8
    Dip parallele consovraccarico 10 kg 4*6
    Pullover 2*12
    Curl con bilanciere ez 4*12-10-8-8
    Manubri singoli alla panca scott 3*10-8-8
    Hummer curlseduto 2*12
    B Gambe addome
    Squat 4*6
    Pressa 4*12.-10-10-8
    Leg ext 3*10
    Stacchi a gambe tese4*6
    Polpacci multipower 3*25
    Addome
    C Spalle tricipiti
    Lento avanti multipower 4*10-8-8-6
    Arnoldpress ss alzate laterali 3*8+12
    Panca stretta 4*-8-8-6-6
    French press bilanc panca inclinata 3*10-8-6
    Dip parallele tricipiti sovraccarico 10 kg sempre 3-12-12-max
    D dorso deltoidi posteriori
    Stacco 5*5
    Lat machine dietro 4* 8-8-6-6
    Pulley alto 3*8
    Rematore manubrio 4*8
    Alzate a 90 °3*10-10-8
    Cavi alti incrociati 3*12
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Mono frequenza standard, non male, ma con un volume abbastanza alto (alleni il petto come il dorso, praticamente).

Spinte manubri le metterei sempre a medie alte rep (caso mai mettendo le croci al posto del pullover).

Lo split è ok, ma non ti converrebbe, visto che dedichi una sessione per le spalle (insieme ai tricipiti), mettere il deltoide posteriore nella sessione C??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Luke.cross
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 63
      • 0
      • 9
      • Vicenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Mono frequenza standard, non male, ma con un volume abbastanza alto (alleni il petto come il dorso, praticamente).

Spinte manubri le metterei sempre a medie alte rep (caso mai mettendo le croci al posto del pullover).

Lo split è ok, ma non ti converrebbe, visto che dedichi una sessione per le spalle (insieme ai tricipiti), mettere il deltoide posteriore nella sessione C??
      quoto quanto sopra
      anche se io per coinvolgimento muscolare trovo più legato lavorare -->petto + tricipiti + spalle
      -->dorso + bicipiti + deltoide posteriore
      FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• triceps96
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 18
        • 1
        • 3
        • Send PM

Grazie a tutti e due ,si hai ragione Luke.cross è meglio per il coinvolgimento muscolare,ma per esempio nel lento avanti al multipower nelle serie da 6 dopo panca piana inclinata e dip riuscivo a fare solo 50 kg nelle serie da 6,in questo modo carico 65 kg sempre nelle serie da sei .
        Poi la superserie per le spalle ero costretta a farla con carichi bassissimi e arrivavo stanchissimo quindi non sarei stato in grado di allenare pure i tricipiti dopo petto e spalle.se non riducendo il numero di eserizi per il petto e comunque facendo un solo esercizio per i tricipiti.
        In sostanza consigli di sostituire il pullover con le spinte ok sono d'accordo e come dici te nella sezione c metto i deltoidi posteriori così posso fare benissimo il dorso .

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Non c'è un meglio o un peggio, ma dipende dal tipo di programmazione. la cosa migliore è alternare: ossia un tabella la fai con petto-tricipiti e dorso-bicipiti, l'altra inverti i bicipiti con i tricipiti...

no il pullover lo sostituirei con le croci (o le fai in ss) e metterei sempre e comunque le distensioni con manubri...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Luke.cross
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 63
            • 0
            • 9
            • Vicenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Non c'è un meglio o un peggio, ma dipende dal tipo di programmazione. la cosa migliore è alternare: ossia un tabella la fai con petto-tricipiti e dorso-bicipiti, l'altra inverti i bicipiti con i tricipiti...

no il pullover lo sostituirei con le croci (o le fai in ss) e metterei sempre e comunque le distensioni con manubri...
            alternare/variare è fondamentale. la mia era un'indicazione di massima
            come trovo sia importante variare le tecniche di esecuzione...tecnica21, rest pause, stripping, ecc...
            FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• triceps96
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 18
              • 1
              • 3
              • Send PM

ok grazie si infatti ho alterato vari tipi di split a 3 e 4 allenamenti settimanali da settembre ad ora e anche l'anno scorso,persino un mese mi sono allenato 5 volte a settimana con un solo gruppo muscolare al giorno ,insomma ne ho provate varie ahaha .
              Tecniche di intensità ho fatto solo stripping e superserie,le altre non le conosco ,sono principiante ,con il tempo le conoscerò ,va bene allora facciamo questa sostituzione croci/ spinte.

Commenta

• Luke.cross
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 63
                • 0
                • 9
                • Vicenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da triceps96 Visualizza Messaggio
                ok grazie si infatti ho alterato vari tipi di split a 3 e 4 allenamenti settimanali da settembre ad ora e anche l'anno scorso,persino un mese mi sono allenato 5 volte a settimana con un solo gruppo muscolare al giorno ,insomma ne ho provate varie ahaha .
                Tecniche di intensità ho fatto solo stripping e superserie,le altre non le conosco ,sono principiante ,con il tempo le conoscerò ,va bene allora facciamo questa sostituzione croci/ spinte.
                FORGING ELITE FITNESS

Commenta

Working...
                X