Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wall Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wall Squat

    Salve ragazzi, impossibilitato ad eseguire un buon e tecnico Squat in quanto tre anni fa ho avuto una problematica all'anca (a seguito di un incidente stradale), avendo provato più e più varianti che poco mi soddisfano, giorni fa ho provato il Wall Squa, il feed back è stato ottimo, gradissimo coinvolgimento del quadricipite e del gluteo, pensavo di utilizzarlo come sostitutivo dello Squat, utilizzo piastre con maniglie.
    Cosa ne pensate di questo esercizio?
    Per il restante degli esercizi per l'arto inferiore non ho grosse problematiche.

    #2
    Intendi il front wall squat o quello statico con il muro alle spalle?
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Quello spalle al muro in maniera non isometrica ma isotonica.

      Commenta


        #4
        Più che altro per mantenere un lavoro isotonico nel wall squat non dovresti mantenerti ben sotto il parallelo?
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta


          #5
          Essendo un avanzato è abbastanza strano tu abbia avuto ottime sensazioni con questo esercizio nella versione isotonica....
          nel wall la componente isometrica ricopre un ruolo fondamentale,io lo faccio eseguire spesso con 5 secondi di statica in accosciata ad ogni rep per intensificare,in questo modo recuperi il deficit intensivo causato dall'impossibilita di utilizzare carico.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Essendo un avanzato è abbastanza strano tu abbia avuto ottime sensazioni con questo esercizio nella versione isotonica....
            nel wall la componente isometrica ricopre un ruolo fondamentale,io lo faccio eseguire spesso con 5 secondi di statica in accosciata ad ogni rep per intensificare,in questo modo recuperi il deficit intensivo causato dall'impossibilita di utilizzare carico.
            Ciao Marco, io impugno manubri o soprattutto dischi con maniglie, la fase statica (5-10 secondi) la utilizzo come "spremitura" finale prima dell'ultima risalita, credimi quads,glutei e hamstring li sento scoppiare.

            ---------- Post added at 12:12:40 ---------- Previous post was at 12:09:50 ----------

            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Più che altro per mantenere un lavoro isotonico nel wall squat non dovresti mantenerti ben sotto il parallelo?
            Nel momento in cui lavori a seconda della tua articolarità decidi tu a quale ROM lavorare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
              Ciao Marco, io impugno manubri o soprattutto dischi con maniglie, la fase statica (5-10 secondi) la utilizzo come "spremitura" finale prima dell'ultima risalita, credimi quads,glutei e hamstring li sento scoppiare.

              ---------- Post added at 12:12:40 ---------- Previous post was at 12:09:50 ----------



              Nel momento in cui lavori a seconda della tua articolarità decidi tu a quale ROM lavorare.
              ah ok,adesso torna tutto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                ah ok,adesso torna tutto
                Bene.

                ---------- Post added at 23:46:08 ---------- Previous post was at 14:10:35 ----------

                Se qualcuno ha feed-back ulteriori li accetto ben volentieri, questo esercizio mi sta dando buone soddisfazioni nell'impossibilità di poter praticare un tecnicamente impeccabile Squat.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎