Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi di allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio

    Alleno le spalle di più delle gambe per aumentare la differenza di larghezza tra le due, poiché come struttura ossea la larghezza delle spalle non è molta. Allora cerco di lavorare sulla parte muscolare, per aumentare il divario tra i due gruppi. Come mai parli di volume elevato? È una monofrequenza, ogni gruppo lo alleno (direttamente) una sola volta alla settimana. Ho sempre pensato che fare di meno non bastasse e infatti in questi anni ho sempre fatto meno di così e sono cresciuto pochissimo. Adesso invece sto vedendo già discretissimi risultati dopo nemmeno un mese.
    Ma mi spieghi come faresti a modificare la tua struttura ossea, per non parlare del fatto che le spalle lavorano già in sinergia con petto e dorso e neanche poco ??

    Ti consiglio di rivedere il tuo allenamento, perchè questa strategia ti porterà a ben poco (se non a nulla), ricordando che già è difficilissimo ottenere i risultati seguendo tutto alla lettera...

    Ascolta i consigli sopra esposti sia da marco che da asen...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Troppe serie ad esaurimento! Se vuoi lavorare ad alto volume scordati di tirare tutte le serie
      Ma io non tiro tutte le serie, vado ad esaurimento solo una volta per esercizio, quindi in pratica su circa 35 serie vado in esaurimento 8 volte.

      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ma mi spieghi come faresti a modificare la tua struttura ossea, per non parlare del fatto che le spalle lavorano già in sinergia con petto e dorso e neanche poco ??
      Non la modifico infatti. Ho detto che siccome strutturalmente non sono largo di spalle, allora preferisco allenare maggiormente le spalle, rispetto alle cosce, così almeno muscolarmente posso guadagnare qualche centrimetro fondamentale a ridurre il divario. Non ho le gambe più larghe delle spalle, eh, intendiamoci, ma mi trovo molto bene da quando ho deciso di fare così e infatti le spalle stanno crescendo molto bene in questo mese di allenamento intenso.

      Commenta


        #18
        Sono troppe 8 serie ad esaurimento

        ---------- Post added at 00:40:13 ---------- Previous post was at 00:39:34 ----------

        Che poi ci credo poco che dici no carico di meno e tengo del buffer
        L'ego è una brutta bestia
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Sono troppe 8 serie ad esaurimento
          In passato ho provato a non cedere e sinceramente mi sono trovato male, mi sembrava di non lavorare il dovuto, avevo l'impressione di non crescere e inoltre i carichi restavano dov'erano. Ma come mai sono troppi, secondo te? Non è proprio con il cedimento che si ha la certezza di aver compiuto il massimo lavoro per quella serie?

          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Che poi ci credo poco che dici no carico di meno e tengo del buffer
          L'ego è una brutta bestia
          Eheheh, su questo non posso darti torto, ma io effettivamente carico il necessario per riuscire a fare il mio esercizio così come l'ho impostato. È ovvio che quando vado all'aumento del carico non so cosa mi aspetta nel primo allenamento, però poi riesco a regolarmi. Ad esempio l'altroieri e ieri ho fatto due allenamenti splendidi (spalle/trapezio e cosce/polpacci), aumentando in tutti gli esercizi più importanti e riuscendo a completare perfettamente tutte le serie. L'allenamento del petto di martedì invece è stato inferiore a questi due, nel senso che ho provato ad aumentare il carico ma il 6x6 di piana si è trasformato in un 6/6/6aiutato/5aiutato/5aiutato/4 dove ho beccato 4 cedimenti. Ma adesso spero, nell'allenamento prossimo, di riuscire a fare meglio, con lo stesso carico, senza aumentare. Finché gli esercizi non mi vengono bene non vado a caricare di più la volta successiva.

          Commenta


            #20
            Il sembra che non mi sono allenato abbastanza è solo una pippa mentale

            Nell'allenamento 6 6 6 aiutato alla prima ripetizione forzata avresti dovuto diminuire il carico
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Nell'allenamento 6 6 6 aiutato alla prima ripetizione forzata avresti dovuto diminuire il carico
              Eh sì, quello è stato ego.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎