perchè mi consigli la multi?
monofrequenza VS multifrequenza
Collapse
X
-
Perché passando alla mono che hai postato non otterresti risultati
La mono la vedo bene solo per brevi periodi e te lo dice uno che ha fatto 4 anni ad allenarsi solo in monofrequenzaOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
ma pure con la multi non è che i risultati mi stiano esaltandoanzi...sto tanto in palestra e mi pare cmq di non stancare minimamente i muscoli, secondo me semplicemente è un lavoro troppo blando su ogni gruppo, per creare adattamento. ora stavo facendo uno schema ABA BAB con
A:
panca piana 5x7-7-6-6-5
panca inclianat 3x10
military 4x10
french press 4x8
stacchi 5x6
leg curl 3x10
addome
B:
trazioni presa inversa 5x7-7-6-6-5
lat machine 3x8
pulley 2x12
bic curl bilancere 5x8-8-7-7-6
squat 6x8
leg ext 3x10
come la vedi? finisco tutto in h 1,30 circa
Commenta
-
-
Cambierei la disposizione degli esercizi e toglierei qualche complementare.
Ad es la catena cinetica di spinta la dividerei, spalle petto e tricipiti preferisco non farli nella stessa sedutaOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Commenta
-
-
così per seguendo lo schema ABA, finirei ad esempio a fare tricipiti lun merc e ven e stessa cosa per i bicipiti. Non diventa troppo?
---------- Post added 29-03-2014 at 08:26:52 ---------- Previous post was 28-03-2014 at 10:17:28 ----------
e quale complementare toglieresti? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggiograzie debesecondo te la tabella postata sopra può andare? terresti la suddivisione petto-bic e dorso-tric o faresti dorso-bic e petto tric?
Commenta
-
-
quindi in pratica la frequenza dello stimolo è + importante dell'intensità, giusto? cioè meglio non sfiancare un muscolo e allenarlo spesso, piuttosto che massacrarlo e aspettare una settimana che recuperi? mi sapreste spiegare in breve il motivo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggioquindi in pratica la frequenza dello stimolo è + importante dell'intensità, giusto? cioè meglio non sfiancare un muscolo e allenarlo spesso, piuttosto che massacrarlo e aspettare una settimana che recuperi? mi sapreste spiegare in breve il motivo?Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioPerché passando alla mono che hai postato non otterresti risultati
La mono la vedo bene solo per brevi periodi e te lo dice uno che ha fatto 4 anni ad allenarsi solo in monofrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggioquindi in pratica la frequenza dello stimolo è + importante dell'intensità, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza MessaggioMa perchè ce l'hai così tanto con la mono? Se il tuo fisico ha risposto meglio con la multi non vuol dire che in generale quest'ultima sia meglio della prima.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Commenta
-
-
quindi debe tu sei per la monofrequenza? ma c'è qualche discussione che spieghi il perchè una o l'altra oppure potete spiegarmelo velocemente voi? io ho paura che allenare un gruppo solo una volta a week sia poco e quindi fatico a staccarmi dallo schema ABA BAB del resto anche quelle tabelle che fanno allenare tutti i gruppi 3 volte a settimana, mettendo ad esempio un 6x6 alla rowing machine pensdando di dare uno stimolo al dorsale..boh, mi sembrano tabelle dove sostanzialmente si vuole fare tutto e si finisce per non fare nulla
Commenta
-
Commenta