Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per ritorno in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Rispolvero il topic perchè dopo aver fatto la prima settimana ho qualche domanda.
    La prima è sulle gambe, appena ho fatto squat ho sentito il quadricipite infortunato che tirava in modo strano, ma dopo qualche ripetizione è sparito il dolore, sta di fatto che mi condiziona psicologicamente e ho paura a mettere tanto peso. Come ho scritto qualche post fa il dottore ha detto che il mio muscolo ha un limite e il dolore che sento è un avviso che sto raggiungendo il limite oltre il quale non regge e credo si rompa di nuovo, la domanda è se anche un muscolo del genere con un allenamento graduale si può rinforzare. O meglio posso alzare quel limite di cui mi ha parlato il medico con l'allenamento graduale o un muscolo del genere difficilmente può rinforzarsi e sopportare più carichi?

    La seconda è sulla scheda dorsali spalle bicipiti, oggi sono arrivato a fare i bicipiti con questi ultimi che erano davvero esausti, infatti quasi non riuscivo a fare i 2 esercizi del curl. Era una cosa paradossale, alzavo dei pesi bassi che in mano li sentivo leggerissimi ma non riuscivo ad alzarli, devo togliere qualcosa o fare prima i bicipiti dei dorsali e delle spalle o va bene così?

    Commenta


      #17
      Uppo e chiedo, ho letto delle serie 21's, da quel che ho capito si fanno 7+7+7 facendo prima il movimento a metà e poi tutto quanto, cosa ne pensate?
      E' consigliabile nella mia scheda quando faccio i bicipiti?
      E siccome dopo aver fatto i dorsali mi ritrovo a fare i bicipiti con questi ultimi che sono esausti fa niente anche se alzo pochissimo peso?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎