Donne ed Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro2
    Registered User
    • Sep 2002
    • 259
    • 0
    • 0
    • Send PM

Donne ed Allenamento

Quale sito italiano (e quali americani )parlano, in modo scientifico ,di Bodybuilding femminile?
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Donne ed Allenamento

Originally posted by Sandro2
    Quale sito italiano (e quali americani )parlano, in modo scientifico ,di Bodybuilding femminile?
    Mi diverte rispondere alle tue domande.....stamane non ho un cavolo da fare.....
    Le donne appartengono alla razza degli UMANI, sono uguali a noi maschietti come funzionamento generale, hanno qualche pezzo in più da qualche parte e in meno da un'altra, hanno il mestruo e la secrezione di latte come aggiunta, portano i bambini in grembo, ma sono sempre della razza umana.......PER QUALE MOTIVO DOVREBBERO ALLENARSI IN MODO DIFFERENTE?
    Forse hanno uno sviluppo di forza e massa inferiore a quello di un maschio, ma questo è relativo, conosco due ragazza che fanno weightlifitng che hanno poca massa ma sono così forti nei sollevamenti veloci che qualche UOMO non tenterebbe nemmeno il confronto.

Comunque non conosco siti di BB natural Femminile.
    Usa Google e troverai ciò che cerchi.....

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Re: Re: Donne ed Allenamento

Originally posted by Armando
      Mi diverte rispondere alle tue domande.....stamane non ho un cavolo da fare.....
      Le donne appartengono alla razza degli UMANI, sono uguali a noi maschietti come funzionamento generale, hanno qualche pezzo in più da qualche parte e in meno da un'altra, hanno il mestruo e la secrezione di latte come aggiunta, portano i bambini in grembo, ma sono sempre della razza umana.......

Armando
      ***** che esperto in medicina........ Armando ti prego fermati nn ce la faccio più.....

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Donne ed Allenamento

Originally posted by Armando
        Le donne appartengono alla razza degli UMANI, sono uguali a noi maschietti come funzionamento generale, hanno qualche pezzo in più da qualche parte e in meno da un'altra, hanno il mestruo e la secrezione di latte come aggiunta, portano i bambini in grembo, ma sono sempre della razza umana.......PER QUALE MOTIVO DOVREBBERO ALLENARSI IN MODO DIFFERENTE?
        Forse hanno uno sviluppo di forza e massa inferiore a quello di un maschio, ma questo è relativo, conosco due ragazza che fanno weightlifitng che hanno poca massa ma sono così forti nei sollevamenti veloci che qualche UOMO non tenterebbe nemmeno il confronto.

Comunque non conosco siti di BB natural Femminile.
        Usa Google e troverai ciò che cerchi.....

Find a way

Armando
        Caspita, incazzato! Ma mica ti ha lasciato la ragazza o hai scoperto che il Napoli sicuramento non salirà in serie A ma probabilmente scenderà in serie C?
        Però c'è da dire che nel 99% dei casi occorre porre in evidenza certe differenze tra uomini e donne. E' un fatto scientifico.
        Se uno chiede qualcosa perché non rispondergli?
        Ci provo io, ma con scarsi risultati data la mia cultura ancora approssimativa.
        1) se una donna esegue 10 rps a cedimento e lo stesso fa un uomo, potete scommetterci la macchina che il carico sollevato dalla ragazza è più intenso in termini di forza. Ricordarsi quindi che a parità di RM eseguibili per set, occorre far eseguire meno serie alle ragazze;
        2) le donne hanno capacità di recupero superiori in termini di DOMS, quindi potrebbero benissimo allenarsi 4 volte la settimana- inoltre hanno una capacità inferiore di spingere in allenamento. Un'altro motivo per farle allenare più spesso;
        3) le donne sopportono meno dei ragazzi le singole sedute dure.
        4) le donne hanno differenze biomeccaniche. Prendi ad esempio i gomiti più extraruotati rispetto ai ragazzi (ciò li favorisce con il piano di rimbalzo per le ricezioni nella pallavolo, va bene l'ho detto). Ora, come adattare gli esercizi alle ragazze è un problema che non sono capace di risolvere, per ignoranza.
        Una volta ascoltavo mia sorella (istruttice di nuoto) descrivere la gambata nella rana. Sono andato a vedere le gambate dei ranisti ed erano completamente diverse dalla descrizioni di mia sorella.
        Poi per sbaglio mi sono imbattuto in un video di una nuotatrice australiana. Sgambava come aveva detto mia sorella!
        Le ragazze, hanno un'accentuata intrarotazione a livello di ginocchia (per questo sono soggette a più infortuni ai legamenti)
        5) le donne hanno un maggiore equilibrio muscolare. Questo è dovuto al fatto che utilizzano più dei ragazzi l'emisfero destro del cervello che controlla la parte sinistra del corpo. Infatti l'unica qualità che hanno le ragazze rispetto ai ragazzi quando giocano a calcio è quella di essere maggiormente ambidestre (e non parlatemi della Ronaldinha. Per me è solo attizzante, non una giocatrice. Ne sa forse qualcosa Seedorf?)
        6) *****, le donne hanno le mestruazioni!
        E nella settimana critica sono più deboli e più propense agli infortuni. Forse è la settimana da dedicare allo scarico?
        7) Le donne sono belle e dovrebbero decidersi a fare più attività sportiva a letto! Altro che aerobica, spinning... le curo io!
        Che schifo di settimo punto!
        8) le donne sono molto più serie dei ragazzi e "contrattuali", quindi occorre cercare di prenderle meno per il culo (senza doppi giochi di parole). Occorre prospettarsi con maggiore serietà nei loro confronti, forse. Cmq, quando fanno una cosa ci mettono più impegno rispetto ai ragazzi. Ovviamente sono sempre meno serie di me ma più appetitose!

Un saluto alle ragazze (non ai froci!) di questo forum, cioè una- due.

Un saluto,
        Valerio

Commenta

• murcielago
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 506
          • 0
          • 0
          • Send PM

???????????????????????????????????????????????????
          finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Ciao Valerio!
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

dei link su siti femminile...

un bell'elenco di atlete... http://www.delimit.net/users/deekay/...?page=fitwomen

1 cosa:

è vero che una donna si può allenare in maniera molto simile all'uomo, ma è anche vero che sono rarissimi gli studi fatti propriamente su donne, soprattutto nel campo degli integratori ecc.

ad esempio, so benissimo come possono interagire cibo&integratori sul funzionamento ormonale di un uomo, ma non ho la + vaga idea (se non x mia esperienza personale) di cosa possano fare a me...

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• vabo950
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 765
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originally posted by kappa

un bell'elenco di atlete... http://www.delimit.net/users/deekay/...?page=fitwomen

1 cosa:

è vero che una donna si può allenare in maniera molto simile all'uomo, ma è anche vero che sono rarissimi gli studi fatti propriamente su donne, soprattutto nel campo degli integratori ecc.

ad esempio, so benissimo come possono interagire cibo&integratori sul funzionamento ormonale di un uomo, ma non ho la + vaga idea (se non x mia esperienza personale) di cosa possano fare a me...

K
                Vero!
                Il fatto è semplice. Ancora il movimento sportivo femminile porta poco soldi e quindi gli studi si indirizzano sui ragazzi.
                Ovviamente questa tendenza muterà nei prossimi anni.
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by vabo950

Ovviamente questa tendenza muterà nei prossimi anni.
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Come fai ad esserne così sicuro????
                  Non ti sembra invece che negli ultimi anni si stiano sviluppando mercati rivolti prevalentemente alle donne sulla filosofia MINIMO IMPEGNO - MASSIMO RISULTATO?

e parlo degli integratori taglia calorie ( ) dei centri estetici che promottono trattamenti miracolosi, creme, elettrostimolatori che ormai usa anche mia nonna e via dicendo?

Anzi, il marketing (almeno in Italia), punta proprio su questo concetto....

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Come fai ad esserne così sicuro????
                    Non ti sembra invece che negli ultimi anni si stiano sviluppando mercati rivolti prevalentemente alle donne sulla filosofia MINIMO IMPEGNO - MASSIMO RISULTATO?

e parlo degli integratori taglia calorie ( ) dei centri estetici che promottono trattamenti miracolosi, creme, elettrostimolatori che ormai usa anche mia nonna e via dicendo?

Anzi, il marketing (almeno in Italia), punta proprio su questo concetto....

K
                    Mi riferivo al fatto che le ricerche serie sulle migliori tipologie di allenamento e di alimentazione per la donna aumentaranno.
                    Così come le integrazioni particolari.
                    Dove ci saranno i soldi ci saranno le ricerche, su questo non ti preoccupare.
                    Però ancora, obiettivamente siamo (intendo come specie umana) un po' indietro.
                    Un saluto,
                    Valerio

PS: occorrerà sempre fare una cernita di ciò che poi il mercato ci proporrà

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

1 cosa:

K
                      E' vero e capisco che possa essere molto fastidioso.
                      Comunque mi pare che sulla integrazione dei macronutrienti anche a livello femminile non ci siano particolari diffrenze rispetto all'uso maschile.
                      E' sull'integrazione con implicazioni ormonali che se fossi una donna non saprei da che parte cominciare.
                      Bella grana, è vero.

Commenta

• FrankFitness
                        Registered User
                        • Sep 2002
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • NAPOLI
                        • Send PM

Re: Donne ed Allenamento

Originally posted by Sandro2
                        Perchè questo interesse?
                        Stai per andare a Casablanca???

Commenta

Working...
                        X