Annuncio

Collapse
No announcement yet.

'' Cosa ne pensate ? ''

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    '' Cosa ne pensate ? ''

    Ciao ragazzi, posto qui il mio programma d'allenamento, spero possiate correggermi nel caso in cui c'è qualcosa che non va, ovviamente scrivendo anche il motivo per cui è sbagliata una determinata cosa.

    Ho cambiato i gruppi muscolari assegnandoli a giorni diversi dai classici ''lunedì petto'' ecc... voglio dare la priorità a gruppi muscolari ''secondo me meno sviluppati'' così da partire abbastanza deciso e carico il 1° giorno della settimana.

    il programma si basa sul alta intensità, ipertrofia.
    Premetto che non seguo l'ordine, cioè trazioni, Squat, panca, etc... visto che è da sempre che mi alleno seguendo l'ordine iniziando prima con i fondamentali, ho deciso di cambiare ogni tanto, così da dare stimoli diversi ai muscoli, avvolte inizio da esercizi di isolamento per poi avvicinarmi ai fondamentali.

    Lunedì-Schiena/spalle post.

    Rematore manubri 3x12 1'
    Pull over con fune 3x12 1'
    Pulley alto 3x12 1'
    Rematore bil presa supina 3x12 1'
    pulley basso 3x12 1'
    Lat Machine 3x12 MTuT con stripping, 4-4-4, (praticamente eseguo la prima rpz in superslow proseguo poi con 3 a velocità normale e di nuovo 1 superslow così fino a 12)

    LowRow Presa verticale 3x12 1'
    Alzate Post 3x12 1'


    Martedì-Fermorali/Polpacci.
    Stacchi 3x12 1'
    Leg curl Sdraiato 3x12' MTuT
    Leg curl seduto 3x12
    Leg curl alzato ovviamente a gamba singola 2x12 1'

    Calf alla leg press 3x12 Mtut+stripping. 1'
    Calf machine in piedi, stripping 4-4-4. 1'
    Calf leg press 3x12 seguito da un calf sullo step per altre 12 rpz. (riesco a sentire un bruciore assurdo)

    Mercoledì riposo.

    Giovedì-Spalle/tricipiti

    Lento avanti 3x12 MTuT+stripping.
    Shoulder press 3x12 1'
    Tirate al mento 3x12 1'
    Aperture Laterali 3x12 1'
    Alzate frontali con bilanciere 3x12 '1

    Spinte in basse con fune 3x12 1'
    Dip 3x12 1'
    French press 3x12 1'
    curl ercolina (con maniglia, presa supina) 3x12 1'

    Venerdì-Gambe

    Squat 3x12
    Leg Press 45° MTuT + Stripping
    Leg extension 3x12 1'
    Affondi 3x12 1'
    Abductor machine 3x15 1'
    Adductor Machine 3x15 1'

    Sabato-Petto/bicipiti
    Panca 3x12 1'
    Dip 3x12 1'
    Chest Press Mtut+ Stripping 3x12 1'
    Croci Panca 30° 3x12 1'

    Panca scott 3x12 MTuT + Stripping.
    Curl ercolina Braccio singolo 3x12
    Crul a martello 3x12
    Crul a martello b.singolo 3x12.

    Vorrei seguire questo schema per qualche mese per poi passare ad uno diverso, es; con rpz iniziali basse per poi finire con quelle alte, dopo ancora ritornare al ciclo di forza.

    Grazie per eventuali risposte.

    #2
    Per me parti da molti, troppi, concetti base sbagliati o sui quali non sei ancora in grado di trarre conclusioni utili. Hai troppa carne al fuoco, troppe idee e poco chiare. È il concetto di allenamento che è sbagliato nel tuo caso.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
      Per me parti da molti, troppi, concetti base sbagliati o sui quali non sei ancora in grado di trarre conclusioni utili. Hai troppa carne al fuoco, troppe idee e poco chiare. È il concetto di allenamento che è sbagliato nel tuo caso.
      quoto, ma se non sbaglio giorni fa gli avevamo già fatto notare qualcosa di simile.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        .
        Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 13:57:47.

        Commenta


          #5
          Per caso nella tabella si nota un 3x12??
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            cosè?????

            Commenta


              #7
              Scusate, vorrei capire dove stanno gli sbagli, perché il concetto di allenamento è sbagliato ?
              ho chiesto aiuto appunto perché non sono pratico quanto voi, se sareste così gentile da farmi capire dove sono gli errori...

              Di preciso, qual'è la cosa sbagliata e per quale motivo ?


              Esistono dei punti di riferimento, degli schemi o qualcosa da cui iniziare ?
              C'è senso nel mantenere l'ordine, iniziando prima con i fondamentali ?

              Schiaritemi un po le idee...
              Last edited by Philip Heath; 26-03-2014, 14:50:37.

              Commenta


                #8
                Leggiti i thread in rilievo soprattutto questo : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

                Il 3x12 tutto uguale non si può vedere dai!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                  Leggiti i thread in rilievo soprattutto questo : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

                  Il 3x12 tutto uguale non si può vedere dai!

                  Grazie del thread consigliato.

                  Perché non si può vedere il 3x12, dov'è lo sbaglio ?

                  Comunque all'inizio del post, ho premesso che prima gli allenamenti non erano così, un esempio di come prima eseguivo gli allenamenti è questo...

                  Panca 4x6
                  Dip 3x8
                  Distensioni 3x10
                  Croci 3x12

                  Squat 4x6
                  Pressa 3x8
                  leg ext 3x10
                  affondi 3x12

                  Ecc..
                  Visto che mi stufa fare sempre le stesse cose, cerco di non essere conservatore, nel senso posso anche iniziare da esercizi di isolamento una volta ogni tanto, non eseguire la panca lo squat o un altro fondamentale per esercizio primario, di certo non mi porterà risultati negativi.

                  Ora non so voi, ma credo sia una cosa fattibile iniziare da esercizi di isolamento, ovviamente non faccio tutto di testa mia, chiedo consigli prima di svolgere un allenamento.


                  Ora vorrei capire la questione del 3x12 per quale motivo è sbagliata.
                  Last edited by Philip Heath; 26-03-2014, 15:07:53.

                  Commenta


                    #10
                    Saró io che vedo male ma all'inizio di ogni sessione non vedo nessun esercizio di isolamento, inizi con rematore, stacchi, lento avanti, squat e panca
                    e comunque un conto é variare un conto é mettere 3x12 a tutto, fai piramidali, parti con esercizi di isolamento come dici tu, pre-esaurimento, inserisci qualche tecnica intensiva.
                    se proprio vuoi cambiare la scheda sopra tienila una settimana diciamo di "stacco" ma di piú non la vedo produttiva

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                      Leggiti i thread in rilievo soprattutto questo : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

                      Il 3x12 tutto uguale non si può vedere dai!
                      Ma il post consigliato è di un utente bannato ??


                      Ho letto il Thread, Hmmm sono cose ché già conoscevo, dopotutto le ho imparate il primo mese in cui misi piede in palestra, credo siano cose elementari.
                      Postando il programma d'allenamento ho chiesto cosa ne pensate, semplicemente dimenticando i punti base.

                      Sinceramente, come ho detto prima, mi stufa fare sempre le stesse cose, cioè fondamentali a basse rpz con 90 sec di recupero, ecc..
                      iniziare con 1 fondamentale, proseguire con 1 o 2 mono articolari, e finire con l'isolamento, mi sa un po di vecchio questo metodo, e personalmente credo che non sia (l'unico metodo)

                      Per questo ho chiesto il vostro parere su quello che io ho postato, non mi sono per niente attaccato a qualcosa si vecchio, ma ho semplicemente provato a fare qualcosa di nuovo, sia per la noia, ma soprattutto per il corpo, che secondo me riceve stimoli diversi dai soliti schemi.


                      Se sbaglio vi prego di correggermi grazie. =)

                      ---------- Post added at 15:20:27 ---------- Previous post was at 15:17:55 ----------

                      Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                      Saró io che vedo male ma all'inizio di ogni sessione non vedo nessun esercizio di isolamento, inizi con rematore, stacchi, lento avanti, squat e panca
                      e comunque un conto é variare un conto é mettere 3x12 a tutto, fai piramidali, parti con esercizi di isolamento come dici tu, pre-esaurimento, inserisci qualche tecnica intensiva.
                      se proprio vuoi cambiare la scheda sopra tienila una settimana diciamo di "stacco" ma di piú non la vedo produttiva
                      ma l'ordine non'è quello che vedi nella scheda -.-
                      ho scritto a casaccio, ma spiegandovi che parto da esercizi di isolamento, sicuramente inizio con le croci, pullover, leg ext ecc..
                      scusate se ho incasinato, ma sto appunto cercando di far capire ché per me l'ordine non conta molto, se non per la sinergia dei muscoli.

                      Appunto, non'è di mia intenzione di seguire tale programma per un periodo prolungato, ma provarla per qualche settimana.

                      ---------- Post added 27-03-2014 at 00:19:42 ---------- Previous post was 26-03-2014 at 15:20:27 ----------

                      Nessuno mi spiega perchè e sbagliato ?
                      Last edited by Philip Heath; 26-03-2014, 15:31:25.

                      Commenta


                        #12
                        R: '' Cosa ne pensate ? ''

                        Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio
                        Ma il post consigliato è di un utente bannato ??


                        Ho letto il Thread, Hmmm sono cose ché già conoscevo, dopotutto le ho imparate il primo mese in cui misi piede in palestra, credo siano cose elementari.
                        Postando il programma d'allenamento ho chiesto cosa ne pensate, semplicemente dimenticando i punti base.

                        Sinceramente, come ho detto prima, mi stufa fare sempre le stesse cose, cioè fondamentali a basse rpz con 90 sec di recupero, ecc..
                        iniziare con 1 fondamentale, proseguire con 1 o 2 mono articolari, e finire con l'isolamento, mi sa un po di vecchio questo metodo, e personalmente credo che non sia (l'unico metodo)

                        Per questo ho chiesto il vostro parere su quello che io ho postato, non mi sono per niente attaccato a qualcosa si vecchio, ma ho semplicemente provato a fare qualcosa di nuovo, sia per la noia, ma soprattutto per il corpo, che secondo me riceve stimoli diversi dai soliti schemi.


                        Se sbaglio vi prego di correggermi grazie. =)

                        ---------- Post added at 15:20:27 ---------- Previous post was at 15:17:55 ----------



                        ma l'ordine non'è quello che vedi nella scheda -.-
                        ho scritto a casaccio, ma spiegandovi che parto da esercizi di isolamento, sicuramente inizio con le croci, pullover, leg ext ecc..
                        scusate se ho incasinato, ma sto appunto cercando di far capire ché per me l'ordine non conta molto, se non per la sinergia dei muscoli.

                        Appunto, non'è di mia intenzione di seguire tale programma per un periodo prolungato, ma provarla per qualche settimana.

                        ---------- Post added 27-03-2014 at 00:19:42 ---------- Previous post was 26-03-2014 at 15:20:27 ----------

                        Nessuno mi spiega perchè e sbagliato ?
                        Phil, da quello che ho capito vorresti fare una specie di pre-affaticamento, è possibile ma dovresti sistemare la scheda al meglio, perchè se non sai gestire al meglio questa tecnica, potresti avere piú problemi che benefici.

                        Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          #13
                          Phil...io ti posso dire una cosa....in 30 anni di palestre ne ho viste di tutti i colori.
                          Il mio modesto parere è .... provala....cosa ti interessa se ti dicono che è tutta sbagliata (anche se condivido :-))....vedi come reagisce il tuo fisico....fine.
                          NON ESISTE il discorso questo è meglio di quello ....i fisici reagiscono in maniere differenti x cui .... prova.
                          Io ti posso dare il MIO modesto parere PERSONALE ... le ripetizioni basse da 4 a 8 (con tecnica perfetta) sono il massimo - adeguato recupero (consiglio MASSIMO 4 allenamenti a settimana se sono TUTTI a sfinimento del muscolo,altrimenti il recupero è difficile) e alimentazione con integrazione sono le basi di TUTTO....poi trovi sempre quello ke mangia male e cresce come una bestia....quello ke si allena male e cresce ecc. ecc....x cui....prova, NESSUNO meglio di te può capire cosa è meglio o cosa è peggio x il TUO fisico.
                          Sai....in palestra l'80% delle persone si allena male...la tecnica lascia il tempo che trova....oppure fanno BAR con pause da 10 minuti su ogni serie e non ultimo...NON mangiano o mangiano male.Per cui quando sento dire "quella scheda fa schifo" senza neanke conoscere la persona.....mi vien da ridere....è molto difficile dire quello non va bene....io ti consiglio di provarla....e poi ci farai sapere ..... come hai visto i pareri sono nettamente contrari alla logica dell'allenamento....ma ricorda...l'esperienza la FAI SUL CAMPO...capirai da solo che l'allenamento (probabilmente) non è proficuo...
                          zivijo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rck2003 Visualizza Messaggio
                            Phil...io ti posso dire una cosa....in 30 anni di palestre ne ho viste di tutti i colori.
                            Il mio modesto parere è .... provala....cosa ti interessa se ti dicono che è tutta sbagliata (anche se condivido :-))....vedi come reagisce il tuo fisico....fine.
                            NON ESISTE il discorso questo è meglio di quello ....i fisici reagiscono in maniere differenti x cui .... prova.
                            Io ti posso dare il MIO modesto parere PERSONALE ... le ripetizioni basse da 4 a 8 (con tecnica perfetta) sono il massimo - adeguato recupero (consiglio MASSIMO 4 allenamenti a settimana se sono TUTTI a sfinimento del muscolo,altrimenti il recupero è difficile) e alimentazione con integrazione sono le basi di TUTTO....poi trovi sempre quello ke mangia male e cresce come una bestia....quello ke si allena male e cresce ecc. ecc....x cui....prova, NESSUNO meglio di te può capire cosa è meglio o cosa è peggio x il TUO fisico.
                            Sai....in palestra l'80% delle persone si allena male...la tecnica lascia il tempo che trova....oppure fanno BAR con pause da 10 minuti su ogni serie e non ultimo...NON mangiano o mangiano male.Per cui quando sento dire "quella scheda fa schifo" senza neanke conoscere la persona.....mi vien da ridere....è molto difficile dire quello non va bene....io ti consiglio di provarla....e poi ci farai sapere ..... come hai visto i pareri sono nettamente contrari alla logica dell'allenamento....ma ricorda...l'esperienza la FAI SUL CAMPO...capirai da solo che l'allenamento (probabilmente) non è proficuo...
                            zivijo

                            Finalmente una risposta decente, ti stimo moltissimo.

                            Giustamente siamo tutti diversi è quello che penso sempre io, quello che per me e produttivo per qualcun'altro può essere una cosa negativa.

                            Tutti hanno risposto che questa scheda è sbagliata, ma da quale punto di vista ?
                            Per l'ordine degli esercizi ?
                            per il 3x12 ?
                            Per i minuti di recupero ?

                            avvolte penso che gli atleti preferiscono allenarsi sempre nello stesso modo, magari avendo paura di cambiare, ma un periodo con delle tecniche diverse o nuove cosa costa ?
                            Credo che cambiare sempre, periodizzare, provare, sperimentare, sia la chiave.

                            Giustamente ognuno ha la sua cultura e i suoi pensieri, ma il bodybuilding non'è tanto sviluppato come crediamo.
                            Dal 1980 fino ad oggi ci sono stati dei grandi cambiamenti, da oggi fino al 2025 magari, ci saranno sempre cose nuove, tutto questo grazie a campioni che sperimentano delle nuove tecniche.

                            Comunque e qualche settimana ché seguo questa scheda, posso dire da quel che ho notato una maggior sensazione di pump, in oltre nei movimenti superslow sto acquisendo un maggior controllo tra destra e sinistra.

                            Sinceramente non voglio pensare soltanto a spingere, mi interessa anche la simmetria e una tecnica impeccabile.

                            quando svolgo allenamenti normali, involontariamente utilizzo di più la parte destra (anche se la differenza è minima).

                            Prestancare un muscolo in superslow continuando con uno stripping, l'obbiettivo è quello di esaurire il maggior numero di fibre possibili.
                            il dolore ché avverto è allucinante, non solo durante l'esercizio, anche il giorno dopo i doms li avverto abbastanza forti (so che non vuol dire niente)
                            ma l'intento è appunto sfinire il maggior numero di fibre.

                            Continuerò a provarla, vedremo i risultati, se poi avrò sbagliato pazienza, non sono un pro e tanto meno non devo partecipare a nessuna gara.

                            sarei felice se qualcuno mi consigliasse di modificare qualche parametro, non può far altro che migliorare la situazione.

                            Grazie a tutti.
                            Last edited by Philip Heath; 27-03-2014, 13:28:15.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎