Sono passati molti mesi dall'ultima volta che usai una scheda. Solitamente mi alleno seguendo uno schema fisso di 5 giorni: petto, schiena, gambe, spalle e braccia. Se non ce la faccio elimino wo braccia e le accorpo a qualcos' altro. Faccio così perché mi trovo bene ed è cosi che fino ad oggi ho ottenuto gran risultati. Per quanto riguarda gli esercizi, serie e rep, faccio tutto a istinto, in base a come mi sento e cosa voglio.
Ora, siccome seguo la regola del "più si varia meglio è" e vorrei provare qualcosa di diverso, anche solo per avere stimoli nuovi, da oggi comincio il programma di Arnold in collaborazione con MusclePharm. Sarà vero? A chi importa, la cosa che conta è che mi intriga e sul mio diario comincerò a commentare e scrivere le mie impressioni giorno per giorno.
Trovate il programma facilmente su internet. Sconsigliato ai neofiti per via della frequenza di allenamento. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Il programma si articola in due fasi, ciascuna di quattro settimane. Lo split è il medesimo per entrambe le fasi:
1) PETTO, SCHIENA E ABS
2) SPALLE, BRACCIA, AVAMBRACCI E ABS
3) LOMBARI ("lower back"), GAMBE E ABS
4) PETTO, SCHIENA E ABS
5) SPALLE, BRACCIA, AVAMBRACCI E ABS
6) LOMBARI, GAMBE E ABS
7) MERITATO RIPOSO
Ora, siccome seguo la regola del "più si varia meglio è" e vorrei provare qualcosa di diverso, anche solo per avere stimoli nuovi, da oggi comincio il programma di Arnold in collaborazione con MusclePharm. Sarà vero? A chi importa, la cosa che conta è che mi intriga e sul mio diario comincerò a commentare e scrivere le mie impressioni giorno per giorno.
Trovate il programma facilmente su internet. Sconsigliato ai neofiti per via della frequenza di allenamento. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Il programma si articola in due fasi, ciascuna di quattro settimane. Lo split è il medesimo per entrambe le fasi:
1) PETTO, SCHIENA E ABS
2) SPALLE, BRACCIA, AVAMBRACCI E ABS
3) LOMBARI ("lower back"), GAMBE E ABS
4) PETTO, SCHIENA E ABS
5) SPALLE, BRACCIA, AVAMBRACCI E ABS
6) LOMBARI, GAMBE E ABS
7) MERITATO RIPOSO
Commenta